Miglior scarpone da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniel1 Scopri di più su daniel1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2632
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

Grazie allora.
    Massimo C.

Commenta

• barone2010
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 492
      • palombara sabina
      • Epagneul Breton

Dopo 1 sola stagione le mie Kayland mi hanno già abbandonato. In pratica si è aperta la suola a metà sullo scarpone dx e stessa cosa stava accadendo sul Sx. Un peccato perché veramente comodi e totalmente impermeabili.
      In ogni caso la ditta si è dimostrata serissima e nel giro di 1 settimana hanno autorizzato il cambio in garanzia, questa volta ho optato per degli scarponi più leggeri (ma a detta loro resistenti ai rovi) il materiale è simile a quello dei Crispi track GTX. Speriamo bene. In ogni caso garanzia rinnovata per altri 2 anni. In foto i vecchi e i nuovi
      [/QUOTE]

Matteo

Commenta

• Barenante
        ⭐⭐
        • May 2014
        • 365
        • Veneto
        • Drahthaar e Setter

Originariamente inviato da Cantarini
        Grazie allora.
        Ciao.. lo avevo visto anch'io quel sito.. ma poi o fato i dovuti controlli e' o visto che non è per nulla affidabile.

---------- Messaggio inserito alle 09:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------

Originariamente inviato da barone2010
        Dopo 1 sola stagione le mie Kayland mi hanno già abbandonato. In pratica si è aperta la suola a metà sullo scarpone dx e stessa cosa stava accadendo sul Sx. Un peccato perché veramente comodi e totalmente impermeabili.
        In ogni caso la ditta si è dimostrata serissima e nel giro di 1 settimana hanno autorizzato il cambio in garanzia, questa volta ho optato per degli scarponi più leggeri (ma a detta loro resistenti ai rovi) il materiale è simile a quello dei Crispi track GTX. Speriamo bene. In ogni caso garanzia rinnovata per altri 2 anni. In foto i vecchi e i nuovi

[/QUOTE]

Belli davvero.. facci sapere come ti troverai.

Commenta

• barone2010
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 492
          • palombara sabina
          • Epagneul Breton

[/COLOR]

[/QUOTE]

Belli davvero.. facci sapere come ti troverai.[/QUOTE]

Guarda per ora li ho provati solo dentro casa, perché sto aspettando i rientri in negozio e cercherò di cambiarli con lo stesso modello ma di colore tutto nero senza banda gialla (la commessa del negozio non sapendo che modelli verranno riassortito mi ha consigliato di assicurarmi intanto l'ultimo 43).
          Ad ogni modo portandoli per casa sono di una leggerezza estrema (650 gr.)
          La Kayland mi ha assicurato che sono un prodotto 4 stagioni anche se leggeri e adatti a terreni boschivi fino al misto roccia, quindi per il mio utilizzo, beccacce e cotorne, direi perfetto. Il tempo ci darà il giudizio finale.
          Matteo

Commenta

• kan3malato
            Ho rotto il silenzio
            • Feb 2020
            • 22
            • Toscana

scarponcini vacchetta fatti a mano,

Commenta

• brigante1
              ⭐⭐
              • Feb 2020
              • 492
              • roma
              • segugio italiano

Ciao,
              io ne ho provati diversi e di diverse case, sempre con il problema di avere leggerezza (nei limiti) impermeabilità e soprattutto caldi!!![:D] ho scartato i dolomite, nonostante fossero gtx in goretex, non ricordo il modello, li ho in montagna, entrava acqua, scrissi alla casa ...ancora aspetto risposta[menaie],
              ho preso i meind himalaya, ottimi ma troppo troppo pesanti e guidando non sentivo i pedali (quando sei in braccata capita di dover correre in macchina verso altra zona), ho provato anche gli Zamberlan sempre freddi, alla fine scarpa mi ha aperto un mondo, leggeri e relativamente caldi, ne ho preso un altro paio top di gamma e per il mio piede sono perfetti (ho la pianta larga), ho preso anche per sfizio uno scarpone LA SPORTIVA, adesso LA SPORTIVA, ha allargato la pianta (prima erano strettissimi) e mi ci trovo bene ma non come gli scarpa che consiglio caldamente sia per il comfort del piede che per l'impermeabilità (ho preso acqua ed acqua..sempre piede asciutto) che per il calore

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Originariamente inviato da brigante1
                Ciao,
                alla fine scarpa mi ha aperto un mondo, leggeri e relativamente caldi, ne ho preso un altro paio top di gamma e per il mio piede sono perfetti (ho la pianta larga), e mi ci trovo bene ma non come gli scarpa che consiglio caldamente sia per il comfort del piede che per l'impermeabilità (ho preso acqua ed acqua..sempre piede asciutto) che per il calore
                Perché non metti una foto...oppure ci indichi il modello preciso?
                grazie
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• max63
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 906
                  • AL

Scarpa Johansson (mi pare si chiamassero) ora sostituiti dal modello triotlet gtx mai un problema, cambiati solo perchè dopo tutti questi anni, dove si crea la piega hanno iniziato a screpolarsi. Ora ho un paio di Salewa Condor evo, modello in esaurimento, per l'acquisto ho dovuto rivolgermi alla casa,veramente un guanto che al momento si fan preferire alle Scarpa. Il tempo dirà se ne vale la pena

Commenta

• brigante1
                    ⭐⭐
                    • Feb 2020
                    • 492
                    • roma
                    • segugio italiano

Ciao trikuspide,
                    come sai, siamo tutti confinati in casa, e gli scarponi li ho nella casa in montagna, come ci "liberano" rivado su scatto una foto e la posto

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Originariamente inviato da brigante1
                      Ciao trikuspide,
                      come sai, siamo tutti confinati in casa, e gli scarponi li ho nella casa in montagna, come ci "liberano" rivado su scatto una foto e la posto
                      Grazie brigante, davvero molto gentile per il pensiero...[:-golf]
                      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• guli51
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2016
                        • 1670
                        • Trento

Originariamente inviato da trikuspide
                        Perché non metti una foto...oppure ci indichi il modello preciso?
                        grazie
                        Ciao, straquoto Brigante1[emoji106]
                        I miei .... li uso solo a caccia.
                        Il modello non lo so .. Scarpa da sempre.
                        Ciao
                        guli51

Commenta

• daniele da padova
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 1399
                          • Piombino Dese
                          • setter inglese

Dopo acune delusioni , su consiglio di più persone più esperte di me ho preso i Diotto, e sinceramente mi sono trovato bene, leggeri caldi impermeabili, e penso che continuerò a prenderli [emoji1303][emoji1309]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• Alessio_308
                            Ho rotto il silenzio
                            • Oct 2020
                            • 1
                            • Toscana
                            • Breton

Ciao come ti ci sei trovato con gli scarponi? A me devono arrivare questi
                            Chiedo a barone2010

Commenta

• waxe
                              Ho rotto il silenzio
                              • Nov 2017
                              • 28
                              • Firenze
                              • English cocker spaniel

La questione degli scarponi è importante. Personalmente è la cosa su cui non lesino. Ho avuto negli anni scarponi di molte marche, fra cui, fino a poco tempo fa, i Crispi si erano rivelati i migliori. Poi ho provato gli scarponi Hanwag, modello Ancash II GTX: meravigliosi! I miei amati Crispi impallidiscono al confronto. Questo modello della marca tedesca, oltre ad essere costruiti con materiali di altissima qualità e perfettamente rifiniti, sono di una comodità incredibile.

Commenta

• Er Mericano
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2022
                                • 2024
                                • Alabama
                                • Labrador

Il migliore scarpone da caccia e' quello... che avevamo fino all'anno scorso e abbiamo dovuto buttar via perche' dopo una decina d'anni era ridotto a un cesso... Ma perdinci, era cosi' comodo!!!!
                                Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..