Problema mangime

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Problema mangime

Ci saranno sicuramente diverse discussioni in merito nel forum non me ne vogliano i moderatori ma un problema abbastanza urgente da risolvere utilizzo da qualche anno anche con soddisfazione top Energy ma da qualche settimana anche se diminuendo le dosi in quanto il cane è pressoché Fermo e dimezzando le stesse in due razioni il cane sporca veramente male Vorrei sapere qualche vostra esperienza in merito e nel caso quale mangime altamente energetico e con un prezzo adeguato Avete provato con successo Grazie a tutti per i consigli

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 06:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 PM ----------

Scusate eventuali errori di grammatica e nella forma ma sto usando il messaggio vocale in quanto alla guida
    Sorry :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

prima cosa , un minimo di esami per vedere se il sporcare male non è causa di altro....
    se gli esami sono tutti ok! smetti subito di somministrare quel mangime, può capitare che un cibo assimilato bene per svariato tempo, all'improvviso per vari motivi può diventare intollerante all'intestino del soggetto.
    a me è successo in passato con un soggetto che avevo , che ha mangiato royal canin per quasi 4 anni e di punto in bianco ha iniziato ad andare di dissenteria e non c'era modo di farla passare....
    fatti tutti gli esami possibili e immaginabili ma tutto era ok!
    è bastato eliminare completamente quel cibo , e nel giro di 3/4 giorni il cane si è completamente ristabilito.
    se ti posso consigliare prova ORJIEN SIX FISH , personalmente mi trovo benissimo.......
    è vero che è caro , ma io per la salute del mio cane non bado a spese.

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Prima, veterinario; ma è probabile che anche il dottore ti consigli di cambiare mangime. Io uso Farmina no grain (è senza cereali) il sacco è contraddistinto dalla scritta 60-40-0, che significa che il 60% è di origine animale, il 40% vegetale e 0% da cereali. Prova il merluzzo-zucca: altri mangimi no-grain possono essere un po' troppo "forti" se esageri con le dosi, ma il Farmina va bene: attieniti strettamente alle dosi consigliate, che sono basse (la mia pointer ha una dose sui 220 grammi, solo di poco aumentata d'inverno, visto che dorme fuori, ben protetta, ma senza superare i 240-250 grammi).

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1917
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Ma perché non lo alimenti in modo casereccio....Impiegherai del tempo ma il tuo fedele amico, anche se alcuni veterinari non sono d'accordo, ne guadagna in salute e soprattutto in longevità...esperienza personale e di molti cinofili che guarda caso, tranne patologie particolari, hanno cani di 15 anni che cacciano ancora divinamente. Poi un consiglio: ripartici il pasto in due volte.
        Tanti anni addietro ho provato con le crocchette, quelle più costose, solo che dopo un periodo il cane manifestava riluttanza e defecazioni molli...un sig. veterinario mi ha suggerito la seguente dieta: riso stracotto alternato a pasta con carne scottata di tacchino - manzo - cavallo / carote bollite / patate anche con buccia bollite / qualche pezzo di formaggio / qualche zucchina bollita / una volta la settimana uovo alla coche / saltuariamente una mezza pera + olio di oliva.......mai avuto più un problema.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..