Gps per i cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bagareo Scopri di più su bagareo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bagareo
    ⭐⭐
    • Dec 2017
    • 689
    • Padova
    • Epagneul breton

Gps per i cacciatori

Buona sera a tutti; la stagione prossima sarà la mia prima a caccia ( sperando di passare l'esame ) e mi sto adoperando per trovare un accompagnatore, fino ad ora senza risultato. Non sono granché pratico delle zone di caccia delle mie parti e sto cominciando a frequentarle solo ora per addestrare il cane: tutto questo ovviamente con mille difficoltà, rischiando anche di finire per sbaglio magari in qualche zrc o in posti dove cmq è meglio non passare. L'unico posto che conosco molto bene e dove ogni tanto vado ( rischiando ) sono le colline vicino a casa, che però sono parco regionale; da qui la mia domanda: si legge spesso dei gps per i cani, ma per i cacciatori? Sarebbe bello averne uno in cui impostare i confini dell'ambito ed eventuali luoghi protetti per diminuire il rischio di sconfinare. Lo so che tutte queste zone sono tabellate, e infatti sto imparando a guardarmi intorno e a leggerle, ma il gps potrebbe essere un aiuto in più per uno alle prime armi. Sapete se esiste già qualcosa di simile, oppure no?
    Grazie a tutti
  • walge
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 624
    • roma
    • setter inglese

Per fare un esempio, se prendi il Dogtra Pathfinder usi il tuo smartphone che si collega ai collari satellitari e ha ia disposizione ( sia on line che offline) le mappe.
    quondo quando arrivi sul posto, memorizzi la tua posizione e vai a caccia; nel caso ti servisse recuperi la posizione sullo smartphone e ritorni a casa!!

Lo stesso ragionamento vale per lo Sportdog tek2 oltre al Garmin Atemos
    Esiste una app che dovrebbe dare i confini della propria Atc, ma non ricordo il nome.

Walter

Commenta

• bagareo
      ⭐⭐
      • Dec 2017
      • 689
      • Padova
      • Epagneul breton

Questo è un buon punto di partenza. Grazie mille

---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------

Grazie tante. La app dovrebbe essere xcaccia. L'ho appena cercata[:D]

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1881
        • Ungheria

Sui Garmin Etrex e penso pure altri modelli, oltre a caricare le mappe puoi caricare anche immagini e georeferenziarle, ovvero tracciare su una mappa di carta ( o usare google earth) i confini della atc, caricare l'immagine e utilizzarla come se fosse una mappa sulla quale vedi i limiti

SoftAir Mania è il sito in lingua italiana più autorevole dedicato alle notizie in tempo reale sul soft air. Nel sito troverai un forum di discussione per argomenti tecnici e tattici.
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• max63
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 906
          • AL

XCACCIA app android su google play

Commenta

• bagareo
            ⭐⭐
            • Dec 2017
            • 689
            • Padova
            • Epagneul breton

Grazie a tutti. Adesso comincio a smanettare

Commenta

• Tex Willer
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2012
              • 1793
              • PROVINCIA DI PAVIA
              • Setter Inglese

IBAL per la tua prima stagione.
              per il resto ti hanno già detto gli altri...
              p.s. non fare troppo affidamento sui cartelli
              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• bagareo
                ⭐⭐
                • Dec 2017
                • 689
                • Padova
                • Epagneul breton

Crepi!!!

Commenta

• bagareo
                  ⭐⭐
                  • Dec 2017
                  • 689
                  • Padova
                  • Epagneul breton

Ok, ho scaricato la app xcaccia in versione premium. Ho settato il mio atc di residenza ( che ancora nb so se sarà quello a cui mi iscriverò ). Ora sto facendo delle prove e mi sono accorto che se esco dai confini il dispositivo sì mi dice che sono in un altro atc, ma nn mi dà nessun alert; in poche parole nn mi avvisa che ho sconfinato. Ho dimenticato qualche impostazione?

Commenta

• Ciccio58
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2008
                    • 3028
                    • palermo
                    • Korthals/orma

Tecnologia ok sfruttiamola, ma non dimentichiamo di prendere confidenza con i vecchi metodi, memorizzando punti rilevanti del terreno fiumi, strade, canali, caseggiati particolari etc.... piuttosto che affidarsi ciecamente all’elettronica. Io ti consiglierei di passare qualche minuto su Google Earth osservando il territorio che ti interessa proprio per conoscere ed individuare riferimenti sul territorio.
                    Non ti nascondo che che qualche bel posticino per cacciare l’ho proprio trovato così, individuando pure le strade che mi consentivano di raggiungerlo

Commenta

• bagareo
                      ⭐⭐
                      • Dec 2017
                      • 689
                      • Padova
                      • Epagneul breton

Mi crederesti se ti dicessi che ci avevo pensato anch'io?[brindisi]

Commenta

• Ciccio58
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 3028
                        • palermo
                        • Korthals/orma

Certo che ci credo, perdici un poco di tempo e vedrai quante informazioni puoi acquisire, non limitarti all’osservazione dall’alto se cambi l’angolo di visualizzazione scoprirai tanti piccoli particolari che magari prima sono passati inosservati[:D][:-golf]

Commenta

• bagareo
                          ⭐⭐
                          • Dec 2017
                          • 689
                          • Padova
                          • Epagneul breton

Ecco, a cambiare angolo nn ci avevo pensato[fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..