Grazie a tutti
Gps per i cacciatori
Comprimi
X
-
Gps per i cacciatori
Buona sera a tutti; la stagione prossima sarà la mia prima a caccia ( sperando di passare l'esame ) e mi sto adoperando per trovare un accompagnatore, fino ad ora senza risultato. Non sono granché pratico delle zone di caccia delle mie parti e sto cominciando a frequentarle solo ora per addestrare il cane: tutto questo ovviamente con mille difficoltà, rischiando anche di finire per sbaglio magari in qualche zrc o in posti dove cmq è meglio non passare. L'unico posto che conosco molto bene e dove ogni tanto vado ( rischiando ) sono le colline vicino a casa, che però sono parco regionale; da qui la mia domanda: si legge spesso dei gps per i cani, ma per i cacciatori? Sarebbe bello averne uno in cui impostare i confini dell'ambito ed eventuali luoghi protetti per diminuire il rischio di sconfinare. Lo so che tutte queste zone sono tabellate, e infatti sto imparando a guardarmi intorno e a leggerle, ma il gps potrebbe essere un aiuto in più per uno alle prime armi. Sapete se esiste già qualcosa di simile, oppure no?
Grazie a tutti -
Per fare un esempio, se prendi il Dogtra Pathfinder usi il tuo smartphone che si collega ai collari satellitari e ha ia disposizione ( sia on line che offline) le mappe.
quondo quando arrivi sul posto, memorizzi la tua posizione e vai a caccia; nel caso ti servisse recuperi la posizione sullo smartphone e ritorni a casa!!
Lo stesso ragionamento vale per lo Sportdog tek2 oltre al Garmin Atemos
Esiste una app che dovrebbe dare i confini della propria Atc, ma non ricordo il nome.
Walter -
Sui Garmin Etrex e penso pure altri modelli, oltre a caricare le mappe puoi caricare anche immagini e georeferenziarle, ovvero tracciare su una mappa di carta ( o usare google earth) i confini della atc, caricare l'immagine e utilizzarla come se fosse una mappa sulla quale vedi i limiti
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
IBAL per la tua prima stagione.
per il resto ti hanno già detto gli altri...
p.s. non fare troppo affidamento sui cartelliLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Ok, ho scaricato la app xcaccia in versione premium. Ho settato il mio atc di residenza ( che ancora nb so se sarà quello a cui mi iscriverò ). Ora sto facendo delle prove e mi sono accorto che se esco dai confini il dispositivo sì mi dice che sono in un altro atc, ma nn mi dà nessun alert; in poche parole nn mi avvisa che ho sconfinato. Ho dimenticato qualche impostazione?Commenta
-
Tecnologia ok sfruttiamola, ma non dimentichiamo di prendere confidenza con i vecchi metodi, memorizzando punti rilevanti del terreno fiumi, strade, canali, caseggiati particolari etc.... piuttosto che affidarsi ciecamente all’elettronica. Io ti consiglierei di passare qualche minuto su Google Earth osservando il territorio che ti interessa proprio per conoscere ed individuare riferimenti sul territorio.
Non ti nascondo che che qualche bel posticino per cacciare l’ho proprio trovato così, individuando pure le strade che mi consentivano di raggiungerloCommenta
-
Certo che ci credo, perdici un poco di tempo e vedrai quante informazioni puoi acquisire, non limitarti all’osservazione dall’alto se cambi l’angolo di visualizzazione scoprirai tanti piccoli particolari che magari prima sono passati inosservati[:D][:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MauryRiporto un articolo interessante in merito al Convegno di Bruxelles del 01/02/2023….
http://www.bighunter.it/Caccia/Archi.../tabid/204/new...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da redhellBuongiorno a tutti!
Sovente a caccia (di selezione) in montagna, mi trovo ad aver la necessità di eseguire un tiro in una condizione di forte...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Avevo preso qualche tempo fa d' occasione da un' utente del forum un PARD NV007A, quello di prima serie.
Avendo ora la possibilità di fare...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da FedeGmIn famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta