Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salute a tutti [brindisi],
sto pensando di comprare un Aimpoint Micro H-1 di un mio amico che vende a 400€ da utilizzare per la battuta al cinghiale.
Sono indeciso se montarlo poi sulla Browning BAR longtrack (ma penso di no visto che ha gia delle mire in fibra che sono spettacolari) o su un benelli M2 Tactical per il quale non vado matto del sistema di mira con diottra.
Indipendentemente da questo, mi chiedevo, in che posizione è meglio montare il punto rosso sulla slitta?
A me per logica, mi viene da pensare più vicino all'occhio possibile, come questo:
La posizione sulla slitta dipende da varie cose,prima di tutto su che arma lo monti,dalla lunghezza del calcio e dalla tua conformazione fisica,deve stare comunque a non meno di 15 cm dall'occhio,io per esempio lo monto a metà slitta sulla carabina,poi fai delle prove imbracciando ad occhi aperti il punto rosso dovrà stare al centro del tubo se è troppo in alto o basso sposti avanti o indietro l'aimpoint. Con i red dot si mira sempre ad occhi aperti cosi da avere sempre il campo visivo piu ampio,a meno che non spari a fermo allora puoi chiudere un occhio. Saluti
Se quello del filmato chiude l'occhio, fa un errore madornale: il punto rosso funziona solo se spari con entrambi gli occhi aperti, perciò segui il consiglio che ti ha dato Mediamanx.
La posizione sulla slitta dipende da varie cose,prima di tutto su che arma lo monti,dalla lunghezza del calcio e dalla tua conformazione fisica,deve stare comunque a non meno di 15 cm dall'occhio,io per esempio lo monto a metà slitta sulla carabina,poi fai delle prove imbracciando ad occhi aperti il punto rosso dovrà stare al centro del tubo se è troppo in alto o basso sposti avanti o indietro l'aimpoint. Con i red dot si mira sempre ad occhi aperti cosi da avere sempre il campo visivo piu ampio,a meno che non spari a fermo allora puoi chiudere un occhio. Saluti
Giusto per curiosità...ma se uno lo montasse a 10cm dall'occhio ci sarebbe qualche problema? Non dico stile cannocchiale ma pensavo che fosse preferibile montarlo più vicino possibile per sfuocare meglio la carcassa del red dot...
Se tieni entrambi gli occhi aperti, la carcassa sparisce. Comunque, credo che 10 cm. possano andare bene e che la distanza ottimale sia soggettiva: insomma quella che ti permette di ottenere con più comodo l'effetto, ripeto a occhi entrambi aperti, di vedere... il mondo con un puntino rosso, là davanti.
Se tieni entrambi gli occhi aperti, la carcassa sparisce. Comunque, credo che 10 cm. possano andare bene e che la distanza ottimale sia soggettiva: insomma quella che ti permette di ottenere con più comodo l'effetto, ripeto a occhi entrambi aperti, di vedere... il mondo con un puntino rosso, là davanti.
Ho già sparato con il punto rosso e non ho problemi ad usare entrambi gli occhi aperti in quanto sparo già così sia con il fucile che con la pistola.
Proverò quindi a posizionarlo da subito tutto indietro sulla slitta e poi farò come dici tu...proverò a metterlo anche più distante per vedere se 'l'effetto mondo' migliora o peggiora.... [vinci]
Grazie
Ho già sparato con il punto rosso e non ho problemi ad usare entrambi gli occhi aperti in quanto sparo già così sia con il fucile che con la pistola.
Proverò quindi a posizionarlo da subito tutto indietro sulla slitta e poi farò come dici tu...proverò a metterlo anche più distante per vedere se 'l'effetto mondo' migliora o peggiora.... [vinci]
Grazie
Ripeto,l'importante è che il punto rosso una volta imbracciato tu lo veda al centro del tubo,il fatto di non vedere il contorno del red dot con entrambi gli occhi aperti non centra con la distanza dall'occhio ma dal fatto che una volta focalizzata la vista sul bersaglio e non sul red dot,tu vedrai solo il punto rosso.
Quindi se il punto rosso è troppo alto rispetto al centro del tubo devi allontanarlo e se troppo basso avvicinarlo.
Saluti
Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera...
Buonasera a tutti. Qualcuno ha montato sulla sua carabina per l'attività di caccia al cinghiale il Vortex Crossfire punto rosso ? Le torrette di alzo...
Per gli amanti del punto rosso, cosa consigliate : Aimpoint o Tony Sistem ? Specie nei fucili a canna liscia ?
Inviato dal mio iPhone...
30-05-21, 13:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta