Dossier "Vittime della Caccia" 2017-18
Comprimi
X
-
-
[emoji44][emoji44][emoji44]Mi sa che le uniche vere vittime della caccia sono i cacciatori.
Tra tasse,limitazioni, balzelli vari, assicurazione, mantenimento armi e cani,tesserino venatorio da compilare,restrizioni, mancate deroghe, attacchi di animalisti ed animalari, attacchi degli agricoltori, attacchi della opinione pubblica, associazioni venatorie assenti, invidia tra cacciatori, ambiti e malagestione degli stessi , zone ZPS, SIC ( sigh !!!) ,ZAC , ZTF ecc ecc....mi sa proprio che le vittime del sistema caccia sono i cacciatori !!!!
E' appena finita la stagione venatoria e giàarriva la lettera che entro il 31 Marzo c'è da pagare la quota di iscrizione per la'nnata 2018/2019...
Annamo bene !!!!Commenta
-
Le minoranze vanno tutelate ma per quel poco che ho sentito ( nn sono ancora un cacciatore ) i nostri antagonisti nn vogliono limitare la caccia ( per altro già super regolamentata ) ma eliminarla proprio facendosi un baffo del concetto di pluralità di pensiero. Sul fatto che nn siamo tutelati da azioni di ostruzionismo, da noi in veneto abbiamo una legge che ( almeno sulla carta ) punisce in modo abbastanza pesante chi disturba l'attività venatoria, quindi, come al solito, è solo questione di volontà politica. Dire poi che gli anticaccia siano i "sinistroidi" vorrei ricordare che fratelli d'italia e la lega alle prossime elezioni sono in coalizione con berlusconi e la brambilla, che sappiamo tutti come la pensaIo penso che possiamo (anche giustamente) tutti invocare la modifica della legittima difesa, la difesa della caccia a oltranza, ululare agli animalisti, imprecare ai politici e giunte anticaccia, ecc. ecc., ma la società e la civile convivenza (e con essa il DIRITTO) prevedono la tutela di Tutti, anche di chi NON la pensa come noi e ci odia.
Le minoranze vanno tutelate tutte ed anche noi lo siamo, così come anche i nemici ideologici, se siamo democratici ed in democrazia, x cui - a mio parere - sul tema "persone che possono detenere e usare armi con licenza di uso sportivo e a caccia o x difesa personale o x ..... quello che si vuole" ..... dobbiamo stare attenti a non esagerare nelle semplificazioni e concessioni: occorre sul tema una giusta selettività ed attenzione psicologica in primis, alla fedina penale poi.
Ritengo ingiusto ad es. che una semplice multa con sospensione della patente x guida in stato di ebbrezza con supero di limite di poco possa comportare il ritiro della licenza, od anche sia sufficiente una denuncia x minacce da moglie o vicino ad es. (se non suffragate da testimoni e azioni violente), ma chi ha deficienze psichiche, chi ha avuto passati maneschi, denunce x reati che agitano l'opinione pubblica, condanne/procedimenti penali, compiuto azioni da bracconiere o molto gravi a caccia, ..... ritengo che NON debba avere più né licenza né alcuna arma.
Credo sia altrettanto grave il fatto che questi animalisti possano fare azioni e commettere reati/abusi contro i cacciatori nell'esercizio regolare della ns passione venatoria senza essere tutelati e senza che vengano perseguiti da pubblici ufficiali presenti e testimoni dei fatti. Ritengo scandaloso che a loro vengano date finestre televisive e che molti personaggi pubblici famosi del politicamente (s)corretto e dello spettacolo (scrivo la traduzione: sinistroidi) si scaglino contro di noi, senza darci alcuna possibilità di replica e che nessun garante ci tuteli.
Potrei continuare ....., ma anche noi dobbiamo renderci conto - a mio parere - che non siamo tutti belli, buoni o bravi e che le armi vanno maneggiate con cura da chi ha maturità ed equilibrio psicologico. Discorsi complessi da affrontare in un forum ..... .
ByeCommenta
-
Maximo rispetto x le idee di Tutti e gli orientamenti politici di tutti, ma smettiamo con le ipocrisie ed il nascondere la testa dall'altra parte dando la colpa agli altri ..... partendo dai politici.
Quando eravamo 1.800.000 licenze gli autogol ce li siamo fatti noi e da sempre ce li facciamo noi, prima dei verdi e animalisti.
Le forze politiche più vicino ad armieri e cacciatori ci sono PUNTO.
Poi si possono NON votare x mille altri validissimi motivi, ma smettiamo di fare come gli struzzi: talvolta bisogna tapparsi il naso ..... soprattutto in politica, ma poi NON si deve piangere e dare la colpa sempre agli altri, politici, associazioni, giunte, referenti territoriali, animalisti, verdi, ..... . Sono decenni che siamo divisi ..... .
---------- Messaggio inserito alle 11:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 AM ----------
Io NON parlo di partiti x correttezza e rispetto di tutti.Le minoranze vanno tutelate ma per quel poco che ho sentito ( nn sono ancora un cacciatore ) i nostri antagonisti nn vogliono limitare la caccia ( per altro già super regolamentata ) ma eliminarla proprio facendosi un baffo del concetto di pluralità di pensiero. Sul fatto che nn siamo tutelati da azioni di ostruzionismo, da noi in veneto abbiamo una legge che ( almeno sulla carta ) punisce in modo abbastanza pesante chi disturba l'attività venatoria, quindi, come al solito, è solo questione di volontà politica. Dire poi che gli anticaccia siano i "sinistroidi" vorrei ricordare che fratelli d'italia e la lega alle prossime elezioni sono in coalizione con berlusconi e la brambilla, che sappiamo tutti come la pensa
So cosa voterò, ma starei attento a fare queste semplificazioni (x me sbagliate) xché il compromesso governerà la prossima legislatura chiunque vinca ..... e Lega e Fratelli di Italia (da Te citati) pesano molto di più della Brambilla ..... .
La Caccia in Veneto è un sogno rispetto ai calendari regionali delle giunte rossoverdi ..... ricordaTi. Comunque maximo rispetto e libertà, beppe.Commenta
-
Come scritto da Bagareo le forze politiche che più o meno sono pubblicamente a noi favorevoli alle prossime elezioni si presentano in coalizione con partiti che stanno facendo dell'animalismo un grido di battaglia.
Ricordo che storicamente le regioni "rosse" Toscana ed Emilia Romagna sono sempre state le prime in Italia per presenza di cacciatori, non credo che si possa definire la caccia di sinistra o destra. Ad oggi, con meno di 500.000 licenze in tutta la nazione, nessun partito politico ha interesse per i nostri miseri voti.
Scusate l'OT.Commenta
-
Era più o meno quello che intendevo, cioè che la caccia nn è ne di destra se di sinistra, se mai esistesse ancora una differenza.Come scritto da Bagareo le forze politiche che più o meno sono pubblicamente a noi favorevoli alle prossime elezioni si presentano in coalizione con partiti che stanno facendo dell'animalismo un grido di battaglia.
Ricordo che storicamente le regioni "rosse" Toscana ed Emilia Romagna sono sempre state le prime in Italia per presenza di cacciatori, non credo che si possa definire la caccia di sinistra o destra. Ad oggi, con meno di 500.000 licenze in tutta la nazione, nessun partito politico ha interesse per i nostri miseri voti.
Scusate l'OT.
Ps: @ 58 beppe. Beato te che sai chi votare, perché io da sempre convintissimo, negli ultimi anni sono in " crisi mistica".
Chiudo anch'io l'OTUltima modifica bagareo; 08-02-18, 12:25.Commenta
-
Come scritto da Bagareo le forze politiche che più o meno sono pubblicamente a noi favorevoli alle prossime elezioni si presentano in coalizione con partiti che stanno facendo dell'animalismo un grido di battaglia.
Scusate l'OT.
La caccia in Italia è stata sempre basata sul principio rural-sociale (art. 842 docet ed est a base del ns modo di cacciare), tipico di una distribuzione terriera basata sui coltivatori diretti, piccola proprietà contadina e le cooperative agricole. In Francia ed in Inghilterra invece le grandi proprietà fondiarie e latifondiste di ampia estensione (spesso nobiliari) sono a cardine delle caccia privatistica e delle riserve.
A mio parere, NON conta quindi nulla il fatto che le regioni rosse abbiano più cacciatori ..... est diversa la base e tradizione sociale degli amanti di Diana. I regolamenti regionali invece li fanno i politici ed il Veneto est certamente più "permissivo" della E.R. da sempre.[regol]
Sia chiaro, NON faccio alcun appello a chicchessia, ma solo a riflettere bene al momento del voto ed a chi lo si dà; poi dopo aver votato ..... basta alle lacrime di coccodrillo ed accuse di qua e di là [:-cry] ..... .
Solo chi tradisce il ns. voto può essere criticato ..... e basta.[menaie]
Vedremo.[:-clown]
CordialitàCommenta
-
quoto, concordo e sottoscrivo.La caccia in Italia è stata sempre basata sul principio rural-sociale (art. 842 docet ed est a base del ns modo di cacciare), tipico di una distribuzione terriera basata sui coltivatori diretti, piccola proprietà contadina e le cooperative agricole. In Francia ed in Inghilterra invece le grandi proprietà fondiarie e latifondiste di ampia estensione (spesso nobiliari) sono a cardine delle caccia privatistica e delle riserve.
A mio parere, NON conta quindi nulla il fatto che le regioni rosse abbiano più cacciatori ..... est diversa la base e tradizione sociale degli amanti di Diana. I regolamenti regionali invece li fanno i politici ed il Veneto est certamente più "permissivo" della E.R. da sempre.[regol]
Sia chiaro, NON faccio alcun appello a chicchessia, ma solo a riflettere bene al momento del voto ed a chi lo si dà; poi dopo aver votato ..... basta alle lacrime di coccodrillo ed accuse di qua e di là [:-cry] ..... .
Solo chi tradisce il ns. voto può essere criticato ..... e basta.[menaie]
Vedremo.[:-clown]
CordialitàLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Grazie all'apporto e interessamento di alcuni utenti ed amici ( ciao Camoscio61
), in allegato due documenti che fanno luce sulla restrizione dell'uso...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da wolmerieri aneddoto divertente, ma che poteva finire male.
Provincia di Modena, vista la chiusura in Lombardia stramaledico un po' meno i soldi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno, oggi vorrei mettervi a parte del lavoro sotterraneo ma non per questo inefficiente, e dei benefici che l'utilizzo della nuova , a volte criticata,...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da Gian Luca MGentili utenti del Forum,
mi piacerebbe sentire opinioni e contributi sul tema della gestione delle sicure nelle prime doppiette a cani interni....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SamJimBuona giornata, cari amici del forum! Sono confuso, perché’ sul mercato dei sistemi di sicurezza c’è assortimento molto grande, salto da un sito...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta