Perazzi vs Beretta Vs economico ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1015
    • Piacenza
    • Bassotta

Perazzi vs Beretta Vs economico ?

Ieri ho spolverato un vecchio Sabatti Olimpo Trap. Ho sparato un paio di serie al Tav conquistandomi 2 lusinghieri risultati (non sparo da 10 anni....) spaccando 22 piattelli la prima e 20 la seconda.
    Ritrovandomi con vecchi amici è ripartita l'annosa domanda: romperei più piattelli con un fucile di alta gamma ? Romperei gli stessi piattelli ma più "elegantemente" con un Perazzi ? Sono solo paranoie che ci fanno spendere migliaia di euro con la (vana) speranza di rompere un piattello in più? O davvero a livello amatoriale possiamo apprezzare le differenze?
    Considerate che 10 anni fa rompevo gli stessi piattelli con un Beretta 682, e che il Sabatti è costato 120 euri......
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Mah io sparerei un bel po per vedere dove "arrivi...poi se prorpio vuoi spendere prova, ma tieni il Sabatti....non si sa mai.

Commenta

• FilippoBonvi
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2018
      • 1015
      • Piacenza
      • Bassotta

Nono il Sabatti ormai è mio e me lo tengo, era solo una discussione da bar.
      Non avendo (per ora) velleità agonistiche sparo con ciò che ho ehehehehe

Commenta

• Mauanto61
        ⭐⭐
        • Jul 2008
        • 433
        • Perugia

Ciao Filippo, posseggo un Beretta 682 ed un Perazzi MX8.
        Per il mio modo di sparare il Perazzi è decisamente più stabile, bilanciato e aggancia il piattello in modo più fluido del Beretta.
        Il Beretta è più leggero e nervoso, e tende a "strappare" più del Perazzi.
        Questa è la mia impressione, ciò non toglie che gli attuali Beretta potrebbero essere molto diversi dal mio datato (seppur eccellente) 682.
        Senza voler nulla togliere a Sabatti o ad altre aziende meno blasonate, credo che un'arma di un certo livello come i Perazzi e i Beretta possano alla fine regalare quel piattello in più.
        Ora se sei uno che non scende mai sotto a 23 il fucile può avere indubbiamente il suo peso ma se ti attesti fra 18/20 un piattello in più non credo che sia fondamentale.
        Secondo me se pensi di sparare a livello amatoriale il tuo Sabatti va più che bene senza investire un congruo gruzzolo di denaro in un'arma di maggior prestigio, se invece vuoi tentare la strada dell'agonismo sei obbligato a scegliere un fucile che calzi a pennello con il tuo modo di sparare.
        Se non ti accontenti di un buon fucile ma cerchi l'eccellenza Perazzi e Beretta hanno probabilmente una marcia in più.
        Poi, tutto dipende dal manico, se sai sparare un buon risultato lo fai anche con il semiautomatico.
        [brindisi]

Un saluto

Maurizio

Commenta

• gigi60
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2016
          • 17
          • Brescia
          • setter inglese

ciao vorrei saper se il beretta692 e`valido quanto il dt11. alcuni tiratori di categori eccellenza dicono che non vale i soldi che costa e che e`leggero.non capisco cosa intendono. grazie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..