Tradizione e rispetto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Reno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Reno

Tradizione e rispetto

Ciao a tutti,(per chi non lo sapesse sono Faustino in italia),come faccio normalmente 3/4 volte l´anno da ormai 8 anni, vengo qui in Slovacchia,(mia moglie é originaria di qui),e se i primi anni venivo solo da turista adesso ci vengo anche da cittadino slovacco visto che ho ottenuto anche qui la cittadinanza,non voglio dilungarmi troppo e vi chiedevo (come mi chiedo io ogni volta che esco di casa qui per andare a caccia),qui la caccia é aperta 365 GIORNI ALL´ANNO nel rispetto delle specie in riproduzione nei vari periodi,e vi assicuro che qui tutti RISPETTANO non tanto perche´hanno paura di sanzioni,ma perche´la loro cultura va di pari passo con la TRADIZIONE.
    Perche´in Italia abbiamo perso questo senso della tradizione venatoria ?

dalla Slovacchia saluti

RENO
  • robyanter
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 695
    • frosinone ciociaria
    • coker e springer setter

al nord pure pure , ma vai da caserta in giu , e poi vedi che significa il bracconaggio , la tradizione e trasgredire tuttooooooo e di piu altro che rispetto , anche intorno al vesuvio la caccia e aperta tutto l anno anche con le reti non scherzano laghi artificiali ecc ecc ecc

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da robyanter
      al nord pure pure , ma vai da caserta in giu , e poi vedi che significa il bracconaggio , la tradizione e trasgredire tuttooooooo e di piu altro che rispetto , anche intorno al vesuvio la caccia e aperta tutto l anno anche con le reti non scherzano laghi artificiali ecc ecc ecc

[stop]Non sono d'accordo!!! Il bracconaggio non è questione di nord, sud o centro.....gli archetti ad esempio vengono tuttora disseminati nel NORD-EST d'Italia per catturare fringuelli, passeri e altri poveri uccelli che soffrono le pene dell'inferno!!![menaie]
      Il bracconaggio esiste ovunque (purtroppo!!) e ovunque è da debellare!!![:-golf]
      Alberto Merlo

Commenta

• robyanter
        ⭐⭐
        • Jul 2008
        • 695
        • frosinone ciociaria
        • coker e springer setter

gli archetti io penso potrebbero essere in minima parte inseriti in un contesto molto tradizionale x quei posti dove veniva effettuata questa forma di caccia se cosi lavogliamo chiamare , ma usare il "fonfil" fari puntati su alberi la notte e abbattere fino a 800 tordi a notte è uno schifo cacciare tutto quando ci sono le nidiate , mettere le reti ecc ecc ecc e da nausea solo pensarlo

Commenta

• randagio
          ⭐⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 12312
          • Tuscany.
          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]E' semplice perchè siamo ITALIANI!!!
          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Reno
            Ciao a tutti,(per chi non lo sapesse sono Faustino in italia),come faccio normalmente 3/4 volte l´anno da ormai 8 anni, vengo qui in Slovacchia,(mia moglie é originaria di qui),e se i primi anni venivo solo da turista adesso ci vengo anche da cittadino slovacco visto che ho ottenuto anche qui la cittadinanza,non voglio dilungarmi troppo e vi chiedevo (come mi chiedo io ogni volta che esco di casa qui per andare a caccia),qui la caccia é aperta 365 GIORNI ALL´ANNO nel rispetto delle specie in riproduzione nei vari periodi,e vi assicuro che qui tutti RISPETTANO non tanto perche´hanno paura di sanzioni,ma perche´la loro cultura va di pari passo con la TRADIZIONE.

dalla Slovacchia saluti

RENO
            Sai perchè ?? Perche quella è l'Italia di 50-60 anni fa..
            Dove tutti e ribadisco tutti operavano per una corretta gestione dell'ambiente e della fauna..

Guarda anche l'Argentina che gran BELLA terra..
            Purtroppo è cosi..
            Poi mettici anche che molti sono bracconieri.. e cose varie..
            e capisci da te che la situazione è ingestibile..

Saluti!

Commenta

• balu

Originariamente inviato da Reno

dalla Slovacchia saluti

RENO
              Secondo me c'e' poca coesione tra noi cacciatori e alcune risposte lo dimostrano e' inutile che diciamo che l'est e' come l'italia 50-60 anni fa' anche perche' non e' piu' cosi' comunque in quei paesi c'e' piu' rispetto tra le categorie di cacciatori qui invece il beccacciaio non sopporta i cinghialisti il cinghialista non sopporta il selecontrollore , le associazioni venatorie se ne fregano e alla fine chi ci rimette e' la selvaggina lo dimostra il fatto che in una discussione di qualche tempo fa' su modi e luoghi di addestramento c'e' gente che il cane lo addestra tutto l'anno nidiate o no poco importa
              vogliamo passare come paese civilizzato e migliore di quelli dell'est ma sotto tanti punti di vista siamo peggio soprattutto siamo maestri nell'infrangere le regole

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12312
                • Tuscany.

[:-golf]Vi state dimenticando una cosa,oppure siete troppo giovani per ricordarla.
                Qualche buon pensante dell'epoca fece fare i corridoi nel bel mezzo delle riserve padronali, e li fu scritta la parola fine alla caccia, cari signori!!!
                In Slovacchia della caccia non ne discuto, ma per il resto io amo e AMERO' sempre L'ITALIA, io sono stato li per lavoro e snza offedere nessuno magari caccerò un po meno, ma io voglio cacciare e stare quì!

Commenta

• gigi

la sera guardavi il cielo,la mattina lo riguardavi, sereno nuvoloso,osservavi il vento,sentivi se caldo o freddo,prendevi cane,fucile e cartuccera ed il più
                  delle volte a piedi,noi di paese,si decideva dove andare,uomini liberi
                  a volte in treno a volte in macchina in bicicletta lambretta o vespa per andare più lontano,ma sempre uomini liberi e sparatori accorti,per necessita
                  cartucce poche caricate in casa,bossoli di cartone calibrati e ricaricati tante volte,bossoli raccolti non in nome dell'ecologis ma perche servivano per essere ricaricatiMa anche allora calendari venatori da rispettare,mai cacciato 365 giorni l'anno,solo da agosto a marzo.molto più di ora,niente cartellini da timbrare,niente atc,il nostro ATC era l'italia tutta,eravamo pochi,ma boni
                  gigi

Commenta

• Reno

Originariamente inviato da randagio
                    [:-golf]Vi state dimenticando una cosa,oppure siete troppo giovani per ricordarla.
                    Qualche buon pensante dell'epoca fece fare i corridoi nel bel mezzo delle riserve padronali, e li fu scritta la parola fine alla caccia, cari signori!!!
                    In Slovacchia della caccia non ne discuto, ma per il resto io amo e AMERO' sempre L'ITALIA, io sono stato li per lavoro e snza offedere nessuno magari caccerò un po meno, ma io voglio cacciare e stare quì!
                    quanti anni fa sei stato qui ?

io sono ORGOGLIOSO di essere italiano ma ogni tanto bisognerebbe fare autocritica !

Commenta

• Reno

Originariamente inviato da gigi
                      la sera guardavi il cielo,la mattina lo riguardavi, sereno nuvoloso,osservavi il vento,sentivi se caldo o freddo,prendevi cane,fucile e cartuccera ed il più
                      delle volte a piedi,noi di paese,si decideva dove andare,uomini liberi
                      a volte in treno a volte in macchina in bicicletta lambretta o vespa per andare più lontano,ma sempre uomini liberi e sparatori accorti,per necessita
                      cartucce poche caricate in casa,bossoli di cartone calibrati e ricaricati tante volte,bossoli raccolti non in nome dell'ecologis ma perche servivano per essere ricaricatiMa anche allora calendari venatori da rispettare,mai cacciato 365 giorni l'anno,solo da agosto a marzo.molto più di ora,niente cartellini da timbrare,niente atc,il nostro ATC era l'italia tutta,eravamo pochi,ma boni
                      gigi
                      Sono le stesse parole che mi dice mio padre soprattutto dopo essere stato qui in slovacchia avendogli rammentato i suoi anzi i Vs. bei tempi.

Commenta

• gigi

io ho un amico carissimo che ha sposato una ragazza di pardubice,bellissima bimba allora,bella mamma adesso con figli di quasi 30 anni,bravissima moglie e donna,da non credere,nonostante il vecchio proverbio moglie e buoi dei paesi tuoi
                        putroppo il marito non è cacciatore e quindi mai parlato di caccia
                        ik mio comune rosignano m.mo è gemellato da una vita con pardubice,e quindi tanti scambi culturali ecc.ecc.
                        gigi

Commenta

• randagio
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 12312
                          • Tuscany.

[:-golf]Sono stato li nel 1996. Scusami ma non mi sento di fare autocritica. Ma ti ammiro per quello che fai e la tua felicità, ci mancherebbe.

Commenta

• Reno

Originariamente inviato da randagio
                            [:-golf]Sono stato li nel 1996. Scusami ma non mi sento di fare autocritica. Ma ti ammiro per quello che fai e la tua felicità, ci mancherebbe.
                            Guarda che non mi permetterei mai di fare osservazioni a nessuno,ma probabilmente al contrario dell´Italia la Slovacchia é in continuo miglioramento mentre noi in continuo peggioramento!
                            Quando sei stato la´tu erano passati appena 3 anni dalla separazione (CONSENSUALE) dalla Rep. Ceca.
                            Ok che l´Italia é l´Italia pero´.........................

Commenta

• Reno

Comunque quello che volevo sapere da voi del forum era un Vs. parere solo di carattere venatorio non politico o geografico,solo il perché secondo voi in Italia abbiamo perso la CULTURA della caccia intesa come tradizione.
                              grazie a tutti e buone ferie per chi sta andando.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..