Come te, non c'è nessunooooo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5403
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Devo essere sincero:

quando l'ho provata, in prestito, in Svezia

sono rimasto colpito da molte cose.

E' davvero un utensile pensato da un ingegnere.

Funzionalità pura al 100%

Si brandeggia bene, ha tanti accorgimenti utilissimi.
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ma allora ci sei tornato in Svezia, mascalzone! E hai pure fatto un cinghiale con la Blaser? Dicci qualcosa sul tiro (così restiamo in tema e non O.T.).

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5403
        • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da pointer56
        Ma allora ci sei tornato in Svezia, mascalzone! E hai pure fatto un cinghiale con la Blaser? Dicci qualcosa sul tiro (così restiamo in tema e non O.T.).
        Marino, hai installato Whats App?

Il gruppo degli amici toscani, friulani, romagnoli ha vissuto tutto in quasi diretta

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
          Devo essere sincero:

quando l'ho provata, in prestito, in Svezia

sono rimasto colpito da molte cose.

E' davvero un utensile pensato da un ingegnere.

Funzionalità pura al 100%

Si brandeggia bene, ha tanti accorgimenti utilissimi.
          Dan, se per caso hai preso un cignale (....fare 2.000 km o piu', quando intorno a casa ce ne sono a milioni di miliardi...bah...) non e' detto che il merito sia dell'arma. Nemmeno del cacciatore. E allora di cosa? Semplice! Ci sei seduto sopra!!! Chiamasi fattore K. Solo e soltanto K.

---------- Messaggio inserito alle 02:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:09 PM ----------

Originariamente inviato da enrico.83
          In totale disaccordo!!
          :-pr

(Per il resto: R93 e R8 avute, provate, apprezzate e .... vendute. Sono perfette, ma non mi scaldano il cuore. Finiscono col battersela con qualche basculante, e fin'ora hanno sempre perso nonostante la netta superiorità ai punti. Direi un ko emotivo! [:D])
          Vedi, c'e' del buono venatorio (poco) anche negli ingegneri.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 5403
            • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Dan, se per caso hai preso un cignale (....fare 2.000 km o piu', quando intorno a casa ce ne sono a milioni di miliardi...bah...) non e' detto che il merito sia dell'arma. Nemmeno del cacciatore. E allora di cosa? Semplice! Ci sei seduto sopra!!! Chiamasi fattore K. Solo e soltanto K.

Si vede che porti gli occhiali con lenti divergenti! Hai proprio la visione miope!

Vero che pure qua ci sono molti cignali, ma........quelle cerbiatte a due gambe......che si trovano in ISvezia te tu te le sogni qua!:-pr

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone

Marino, hai installato Whats App?

Il gruppo degli amici toscani, friulani, romagnoli ha vissuto tutto in quasi diretta
              ....

#Dan: accidenti, non ho Whatsapp, ho un telefono da € 29,90... (in questo, sono antiquato come Alessandro con le sue bellissime armi).

#Alessandro: quando fai così mi vien voglia di andare in armeria e comprare un..... un... Benelli 828, tiè!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

#Dan: accidenti, non ho Whatsapp, ho un telefono da € 29,90... (in questo, sono antiquato come Alessandro con le sue bellissime armi).

#Alessandro: quando fai così mi vien voglia di andare in armeria e comprare un..... un... Benelli 828, tiè!

DEVI INSTALLARE WHATSAPP AL PIU' PRESTO! Anche il toscano Negusse ci ha messo del tempo prima di installare la terribile applicazione ma.....dopo installata è diventato un "whatsapper" di spessore!!!

Ricordo bene l' avventura di Dan

Il benelli 828......non l' ho mai imbracciato ma....esteticamente mi piace assai!! Credo sia una grande arma.
                Esteticamente mi piace anche la blaser e anche meccanicamente è molto interessante (ma non lo dite ad Ale che..c è in ballo una cena a base di cervo e se legge ....[:-clown])ma, per le mie esigenze, per come caccio io, di vantaggi non ne porterebbe nessuno rispetto ad una bolt tradizionale in particolare:

- le canne intercambiabili: preferisco avere due armi diverse (non andando all' estero )

- la maneggevolezza (innegabile): praticando solo selezione all' aspetto (l unica possibile dove caccio io) non è assolutamente necessaria anzi forse è da preferire ad essa la stabilità

- la velocità di riarmo: praticando appunto solo selezione all' aspetto e oltretutto in zone spesso aperte la velocità di una normale bolt è più che sufficiente (diverso il discorso del monocanna....dopo provato l' ho abbandonato proprio per questo) e....per la battuta uso il la semiauto.

- la precisione: non è prerogativa solo di blaser...anzi.

Però........Alessandro con una blaser thumb hole fatta mimetico/opaca in calibro 8x68 ce lo vedrei bene....[:D][:D][:D]
                Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 05-04-18, 14:15.
                The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Si vede che porti gli occhiali con lenti divergenti! Hai proprio la visione miope!

Vero che pure qua ci sono molti cignali, ma........quelle cerbiatte a due gambe......che si trovano in ISvezia te tu te le sogni qua!:-pr
                  Tu hai scambiato il sacro fuoco di Diana con un accendino BIC! c.v.d.[:D]
                  Total denial.... fai i calcoli, vai! [:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 03:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:35 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                  DEVI INSTALLARE WHATSAPP AL PIU' PRESTO! Anche il toscano Negusse ci ha messo del tempo prima di installare la terribile applicazione ma.....dopo installata è diventato un "whatsapper" di spessore!!!
                  Anche una grande firma era primitiva in fatto di mezzi di comunicazione. Ora con whatsapp spara 50 messaggi di 1.000 parole l'uno all'ora. E' vero o no?
                  [:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:38 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                  - le canne intercambiabili: preferisco avere due armi diverse (non andando all' estero )
                  Dall'Italia puoi uscire con 10 armi, quelle che entrano nella Carta Europea.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Anche una grande firma era primitiva in fatto di mezzi di comunicazione. Ora con whatsapp spara 50 messaggi di 1.000 parole l'uno all'ora. E' vero o no?
                    [urlo][urlo][urlo][urlo][urlo]

---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:30 PM ----------

T

Dall'Italia puoi uscire con 10 armi, quelle che entrano nella Carta Europea.
                    Non essendo mai stato a caccia all' estero.....non lo sapevo.
                    Credo comunque (credo) che sia magari comodo avere un' arma sola con due canne...oltretutto, visto il sistema di riarmo, penso si possa adattare meglio anche ad una ipotetica battuta.....penso.
                    The Rebel![;)]

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6411
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

Qualcuno trasferisca questo messaggio alla moglie di Dan [:D][fiuu]
                      ... che poi a cinghiali in Svezia ... [:-fight][:-fight][:-fight]

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone

# Springer: Sì, in battuta la R93 se la cava bene e a me è capitato di trarre vantaggio dalla sua velocità di riarmo, una volta, anche cacciando alla cerca (il capriolo era coperto da qualche rametto invisibile nell'ottica, non so spiegarmi altrimenti la padella, compiuta tirando una velocissima, tenera pallina da 85 grs.: al tiro, il capriolo ha fatto un balzo fuori dal cespuglio e io l'ho colto un attimo prima che scattasse definitivamente via.....). Le due canne fan comodo: io uso il 243 finchè è aperto, da noi, solo il capriolo; poi metto la 7x64. Spari diversi calibri con la stessa arma per impostazione, peso, scatto: provare per credere. Infine, con gli attacchi Blaser cambiare diverse ottiche senza perdere la taratura di ciascuna viene naturale: sulla canna del 7x64 ho un 2,5-10x56, un vecchio 1,5-6x42 e un punto rosso Aimpoint. Che te ne pare?

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Capisco e del resto l'ho detto: sono come quel maledetto coltellino svizzero.
                          Sacrosanta verità

---------- Post added at 08:17 PM ---------- Previous post was at 08:15 PM ----------

la Blaser ti lascia smontare la canna per pulirla, poi riassembli tutto e lei spara sempre là (e se prendi un acquazzone puoi asciugarla in ogni parte); ...è cortissima e maneggevole (come uno stutzen, ma ha 8 cm. di canna in più!).
                          Beh quanto sopra anche un buon basculante [:D]

---------- Post added at 08:21 PM ---------- Previous post was at 08:17 PM ----------

:-pr

[:-golf]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

# Springer: Sì, in battuta la R93 se la cava bene e a me è capitato di trarre vantaggio dalla sua velocità di riarmo, una volta, anche cacciando alla cerca (il capriolo era coperto da qualche rametto invisibile nell'ottica, non so spiegarmi altrimenti la padella, compiuta tirando una velocissima, tenera pallina da 85 grs.: al tiro, il capriolo ha fatto un balzo fuori dal cespuglio e io l'ho colto un attimo prima che scattasse definitivamente via.....). Le due canne fan comodo: io uso il 243 finchè è aperto, da noi, solo il capriolo; poi metto la 7x64. Spari diversi calibri con la stessa arma per impostazione, peso, scatto: provare per credere. Infine, con gli attacchi Blaser cambiare diverse ottiche senza perdere la taratura di ciascuna viene naturale: sulla canna del 7x64 ho un 2,5-10x56, un vecchio 1,5-6x42 e un punto rosso Aimpoint. Che te ne pare?
                            Non dubito certo della validità! Dico però che per le mie esigenze...non serve e anzi è più conveniente avere più armi, più specifiche per la caccia o situazione che andrò ad affrontare. Mi spiego meglio....
                            Caccio vicino a casa (nell' arco dei 40 km...spesso molto molto meno). Come ungulati posso cacciare capriolo in selezione (per classi e tempi), il cinghiale in selezione (sempre aperta) e il cinghiale in braccata.

Non ho abilitazione a daino mentre ....mufloni e cervi..non ci sono nelle vicinanze.

Il capriolo in selezione lo caccio nella mia sottozona di caccia che è collinare, con veramente poco bosco (magari orridi fossacci pieni di spine ma...niente bosco particolarmente esteso), solo da appostamento e con punti sparo a poca distanza dal' auto. Molto più utile un' arma stabile e precisa che una leggera e maneggevole. Sparo in colline pulitissime dove anche con una bolt hai, di solito il tempo per poter doppiare.....uso di solito la vanguard in 223 con meopta 3/12x50 oppure se ho il dubbio che si possa presentare il suide opto per il remington in 270 winc.

Il cinghiale in selezione...le zone di caccia sono simili al capriolo anche se per il cinghiale mi avvicino più alle zone più boscate (potendo cacciare in tutto il distretto e non avendo zona assegnata come per il capriolo) ma....anche qui, poca strada da fare a piedi e tiri a volte lunghi dove è preferibile sempre stabilità e precisione rispetto a maneggevolezza e velocità (comunque relativa) di riarmo. Per tiri meditati, magari da sdraiato a terra, anche il vantaggio di sparare sempre con la stessa arma, con lo stesso calcio ecc....viene meno. Quando esco di casa ho con me o la vanguard in 7 remington o il 270 winc.

Il cinghiale in braccata.....e qui serve si arma maneggevole, svelta, dalla ripetizione rapida del colpo ma.....ho una H&K 940 k.....molto più rapida di blaser...con punto rosso o mire metalliche....Drool]Drool]

Insomma....sarebbe un bello sfizio senza dubbio una r8 ma....direi vado bene anche così.

Poi, coi prossimi soldi che spenderò in armi (dico sempre che basta e poi...piano piano ci ricasco!!) mi piacerebbe levarmi la voglia di provare uno di questi nuovi calibri (penso al creedmore) in una entry level su cui smanettare anche un pò....avrei giusto anche un' ottica che mi avanza....[fiuu][fiuu]
                            Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 06-04-18, 09:31.
                            The Rebel![;)]

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone

Ok, ma guarda che la R93 non è proprio una piuma: Kg. 3,200 circa nuda; con ottica ed attacchi non siamo lontanissimi dai 4 Kg. ..... Non stiamo parlando del basculante.
                              Poi, per carità, mica devo convincerti di nulla, eh.
                              Saluti.

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8874
                                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

L'R8 e la R93 sono molto diverse secondo me.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..