Cinghiali...onnivori !!
Comprimi
X
-
Cinghiali...onnivori !!
Non credevo che arrivasse a tanto...carcasse di animali si’, ma non pensavo anche piccoli ungulati.[occhi][occhi][occhi] -
Senza considerare i danni che fa alla piccola selvaggina. Il fagiano, in particolare, subisce l impatto della forte predazione delle uva da parte del suide.The Rebel![;)]Commenta
-
é che non hai letto la buona notizia...
Gli italiani "animal free" abbandonano la dieta vegana: un milione di italiani torna a carne, latte e uova
"
Dieta vegana addio: nel 2018 2 vegani su 3 sono tornati a carne, latte e uova
Gli italiani "animal free" abbandonano la dieta vegana: un milione di italiani torna a carne, latte e uova.."Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
jÈ cosa normalissima che tutto gli anni fanno nel periodo delle nascite di capriolo. c'era anche qualche video sul web dove inquadravano la seguente di un cinghiale che cercava il piccolo e la madre intenta a dissuaderlo cercando di farsi inseguire. come si sa il cinghiale a muso basso rastrella il terreno è qualsiasi cosa trovi, da uova, piccoli di ogni specie volatili e non, mangia. Dalle mie parti dicono chi fa stanziale che dall'inizio della caccia di selezione in alcune zrv hanno notato un incremento della riproduzione di fagiani. Per me non per il calo dei cinghiali ma perché si sono spostati essendo diventata una zrv da trincea dalla gente che la frequenta. comunque il risultato è stato buonoCommenta
-
un mio amico mi ha raccontato che ha visto,sul ciglio della strada in pieno giorno, un cinghiale che se ne stava tranquillo a mangiare un gatto morto , molto probabilmente morto per colpa di un' auto che lo ha investitoCommenta
-
Il cinghiale si chama sus scrofa e allora signica che è un porco; si vocifera che i rapitori facessero scomparire le loro prede umane con i maiali cosa dovrebbero fare questi maiali selvatici?
Poi hano dalla loro il gran camminare , possono percorrere km e km in un batter d'occhio, una oggettiva "intelligenza" e una dimensione sociale fortissima.
Insomma dove sono loro non si salva niente e nessuno dalle coltivazioni ai leprotti alle uova per terra.
Tutti quegli uccelli che fanno il nido a terra non hanno scampo.
Il guaio fondante però è sempre nei numeri in eccesso , se la popolazione dei cinniali fosse minore e ci fossero predatori veri, a parte l'uomo, le cose andrebbero meglio.
E'come con le cornacchie , le gazze , i gabbiani fanno sparire tutto.Commenta
-
In montagna l'avvento dei cinchiali ha creato da anni problemi al gallo di monte.
L'arrivo del lupo (che si pappa il cinghiale) ha migliorato le coseLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Not all who wander are lost.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafDopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da Mattonehttps://www.aral.lom.it/notizie/news...ia-a-febbraio/
''“La proliferazione incontrollata dei cinghiali...-
Canale: Legislazione venatoria
26-01-21, 13:03 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta