migrazione 2018 / 19

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • the boss
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 824
    • ischia
    • springer spaniel

Poco più di niente stamani, qualche colombaccio [emoji30], e voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• duca adriano
      ⭐⭐
      • Apr 2007
      • 217
      • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

Da noi discreta entrata...
      adriano

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

tenevo d' occhio il meteo e già da ieri davano venti da NE per 2/4 giorni e lunedi anche di discreta intensità ... credo che le condizioni siano adatte ad una buona entrata di migratori per le mie zone ... specialmente colombacci ...speriamo :) anche se non li caccio ravvivano con la loro presenza le mie passeggiate in cerca di qualcosa da far fermare al cane (per adesso quaglie e fagiani )

devo dire che quest'anno di quaglie ne ho trovate parecchiette ... e quindi ho tralasciato un pò il fagianacci :)

Commenta

• iago 77
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1958
          • ischia
          • bracco ungherese

Cica grazie per la dritta....stamane fatti quattro tordi...avvistato qualche colombaccio....belle buttate di tordi alti.....però poca roba e tutti fermo già dalle otto.....

Commenta

• carlo81
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 1200
            • guidonia montecelio - roma
            • epagneul breton

oggi buona presenza di tordi, iniziato a sparare alle 7:00 e alle 8:30 siamo andati via perché avevamo finito le cartucce, e ne portiamo sempre almeno 3 pacchi a testa...

carlo

Commenta

• Fabio82
              Ho rotto il silenzio
              • Jul 2018
              • 44
              • San Vito di leguzzano (vi)
              • Drahthaar . Hulk Von den vier eichen

Oggi qui da noi visti molti tordi. E parecchie allodole

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Il vero passo è iniziato [brindisi]
                In questo week end discreta presenza di tordi, primi sasselli e addirittura qualche capanno ha prelevato le prime cesene[occhi]
                I boschi sono pieni di scriccioli, pettirossi e tutti quegli uccelli minori che stanno eseguendo la migrazione...fortunatamente con loro anche le lungobeccute [brindisi]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da iago 77
                  Cica grazie per la dritta....stamane fatti quattro tordi...avvistato qualche colombaccio....belle buttate di tordi alti.....però poca roba e tutti fermo già dalle otto.....

Io davvero non ricordo un periodo cosi' nero per le mie zone, l'anno scorso uguale a questo, uno schifo senza fine....sono fermo a 5 pezzi ridicoli[:-clown]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4348
                    • Ischia
                    • cocker

Originariamente inviato da cicalone
                    Io davvero non ricordo un periodo cosi' nero per le mie zone, l'anno scorso uguale a questo, uno schifo senza fine....sono fermo a 5 pezzi ridicoli[:-clown]
                    Davvero deludente tordi pochi merli non pervenuti, qualche colombaccio in piu rispetto agli anni scorsi, però c è ancora tempo, speriamo bene!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• christian
                      • Feb 2012
                      • 192
                      • Roma(acilia)

Stamane uscita temeraria preso un po' d'acqua (forse anche di più di un po'....) ma anche tre bei colombaccio ovviamente passo fermo per tempaccio.

Commenta

• carpen
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 3161
                        • Lombardia

Originariamente inviato da cicalone

Anche qui una miseria, sabato ero fuori a camosci ho sentito in tutto una ventina di colpi dei capanni, ormai qui per i tordi credo sia finita o quasi, per quel che mi risulta anno magrissimo, nulla da paragonare all'anno scorso, che fu eccezionale.

[:-golf]

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Originariamente inviato da carpen
                          Anche qui una miseria, sabato ero fuori a camosci ho sentito in tutto una ventina di colpi dei capanni, ormai qui per i tordi credo sia finita o quasi, per quel che mi risulta anno magrissimo, nulla da paragonare all'anno scorso, che fu eccezionale.

[:-golf]
                          Confermo che le ultime due stagioni siano da ricordare e per questo non possano essere prese come esempio [:-golf]
                          Ho notato però che quest’anno il passo è a macchia di leopardo e a random...sabato ad esempio gli appostamenti fissi del meratese hanno superato mediamente di poco la doppia cifra. I capanni posti un po’ più in alto, esempio a Consonno, hanno fatto invece carnieri di tutto rispetto. Domenica su non hanno sparato, e giù qualcuno, non tutti, si è divertito [:-golf]
                          Misteri.
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

• Mercurio11
                            ⭐⭐
                            • Apr 2017
                            • 256
                            • Crema

Buonasera a tutti,
                            Sul pavese, ieri, mi dicono buon passo di allodole.

Commenta

• Giobica
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2013
                              • 2208
                              • Treviso
                              • kurzhaar

Nella mia zona in Veneto netto il calo di bottacci rispetto alla settimana scorsa, in compenso sono avvenuti i primi prelievi di sasselli, allodole , qualche cesena e alcune beccacce.Ieri pomeriggio una veloce perturbazione ha portato pioggia e lievi grandinate, stamani netto calo delle temperature rispetto a ieri.Il passo e' sicuramente iniziato, sara' da vedere di che entita' sara' quest'anno ma i capannisti sono molto fiduciosi.

Commenta

• carpen
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 3161
                                • Lombardia

Originariamente inviato da Bayliss
                                Confermo che le ultime due stagioni siano da ricordare e per questo non possano essere prese come esempio [:-golf]
                                Ho notato però che quest’anno il passo è a macchia di leopardo e a random...sabato ad esempio gli appostamenti fissi del meratese hanno superato mediamente di poco la doppia cifra. I capanni posti un po’ più in alto, esempio a Consonno, hanno fatto invece carnieri di tutto rispetto. Domenica su non hanno sparato, e giù qualcuno, non tutti, si è divertito [:-golf]
                                Misteri.

Consonno è sempre un buon posto per il passo, confermo che va a zone, sabato ero dall'altra parte della valle su in alto, ha sparato una decina di colpi un solo capanno gli altri poco o nulla.
                                Dove abito giù in basso nella valle, una volta posto d'oro per il passo, ho visto solo qualche gruppetto di storni di passo, oggi un colombaccio, per il resto nulla.
                                Personalmente sono uscito poco ma su in alto non ho ancora visto volare un tordo o un merlo, niente, l'amico che viene con me ha buon udito ne ha sentito zippare un paio.
                                Una miseria…

[:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..