migrazione 2018 / 19

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LoreVito
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 268
    • Rimini
    • Weimaraner e Bracco tedesco

Nella mia zona é da una settimana che il passo dei colombacci é buono, merli e tordi pochi pochi ma iniziano a vedersi. 300-500 m sul livello del mare

Commenta

• the boss
      ⭐⭐
      • Mar 2010
      • 824
      • ischia
      • springer spaniel

il tempo sembra essersi calmato e schiarito,anche se persiste sempre il grecale che per noi è veleno..
      notizie dal versante nord occidentale?

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da carpen
        Consonno è sempre un buon posto per il passo, confermo che va a zone, sabato ero dall'altra parte della valle su in alto, ha sparato una decina di colpi un solo capanno gli altri poco o nulla.
        Dove abito giù in basso nella valle, una volta posto d'oro per il passo, ho visto solo qualche gruppetto di storni di passo, oggi un colombaccio, per il resto nulla.
        Personalmente sono uscito poco ma su in alto non ho ancora visto volare un tordo o un merlo, niente, l'amico che viene con me ha buon udito ne ha sentito zippare un paio.
        Una miseria…

[:-clown]
        Però voci di corridoio dicono che in Valsassina hanno prelevato diverse beccacce...tu puoi confermare?[:-golf]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Originariamente inviato da Bayliss
          Però voci di corridoio dicono che in Valsassina hanno prelevato diverse beccacce...tu puoi confermare?[:-golf]

Non caccio in Valsassina, non ho sentito nulla, dove vado ho incontrato solo un cacciatore di penna che ha visto nulla, spari non ne ho sentiti, domani esco ancora se sento qualcosa te lo dico.

[:-golf]

Commenta

• vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

Quà in Toscana per quanto riguarda i colombacci annata MEMORABILE.
            Tordi e merli per ora mediocre.[:-cry]
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Stamani zona Rm1 Civitavecchia visti tordi e merli alti e altissimi, con le gabbie al volo fatti 7 pezzi 4 merli e 3 tordi, visti colombacci a centinaia
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• the boss
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 824
                • ischia
                • springer spaniel

Qui da noi ancora poca roba 3 tordi fatti nell’ultima mezz’ora [emoji30].

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• christian
                  • Feb 2012
                  • 192
                  • Roma(acilia)

Oggi litorale sud discreta presenza di tordi visti i primi merli ma alti e nuvole numerose di colombacci

Commenta

• Umberto errico
                    • Dec 2016
                    • 163
                    • Pulsano
                    • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Buon giorno; annata strana con picchi di passo per quaglie e beccaccini in concomitanza del cattivo tempo

---------- Messaggio inserito alle 02:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:32 PM ----------

Strana da un punto di vista meteorologico

---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------

Tordi e merli in poca quantità; allodole presenti

Commenta

• carpen
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 3161
                      • Lombardia

Originariamente inviato da Bayliss

Oggi giornata strana, vento forte e sole che picchia come un martello, 31° [occhi] ero su un versante esposto a sud, me ne sono andato disperato si cuoceva, presto e fino alle 9 circa un capanno ha sparato, ho poi incontrato il capannista mi ha detto 15, 11 merli e 4 tordi.
                      Per le becche un cacciatore di penna della mia zona (non particolarmente buona per la beccaccia) mi ha detto: fin ora 1 sola, un amico della valle Imagna mi ha riferito che qualche becca l'hanno fatta, ma poca roba, per i tordi qualche carniere discreto ma nulla di particolare.

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da carpen
                        Oggi giornata strana, vento forte e sole che picchia come un martello, 31° [occhi] ero su un versante esposto a sud, me ne sono andato disperato si cuoceva, presto e fino alle 9 circa un capanno ha sparato, ho poi incontrato il capannista mi ha detto 15, 11 merli e 4 tordi.
                        Per le becche un cacciatore di penna della mia zona (non particolarmente buona per la beccaccia) mi ha detto: fin ora 1 sola, un amico della valle Imagna mi ha riferito che qualche becca l'hanno fatta, ma poca roba, per i tordi qualche carniere discreto ma nulla di particolare.

Grazie [:-golf]
                        Confermo i 31 gradi [:142]
                        Oggi giorno di ferie ma nessun incontro Drool]
                        Sono andato zona alto Lambro e quindi non ho riferimenti su cosa abbiano fatto i capanni della zona.
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Fine dei giochi, ci speravo visto ieri che qualcosa girava, ma stamani il nulla o quasi, eppure la tramontanina c'era ma il silenzio delle gabbiette era abbastanza deludente, a giorno fatto il nulla, visti una quindicina tra' tordi e merli ma tutta roba decorata, poche botte intorno, alla fine me ne torno con un tordo e un merlo e una padella, ora alza scirocco e fine dei giochi
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• the boss
                            ⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 824
                            • ischia
                            • springer spaniel

La mattina prometteva bene finalmente aria dolce di libeccio , qualche zirlo si sentiva pochi minuti prima dell’alba, poi appena inizia lo spollo ecco che rigira di nuovo a grecale , ed è ritornata la peste nei cieli[emoji24]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4809
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

da domani acqua....
                              poi la prossima settimana riprende il passo........!
                              [vinci]
                              ormai il passo si realizza ogni anno in un giorno solo.....

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da ALE
                                da domani acqua....
                                poi la prossima settimana riprende il passo........!
                                [vinci]
                                ormai il passo si realizza ogni anno in un giorno solo.....

hai guardato bene le previsioni? Danno acqua tutta la settimana per me game over

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..