Domenica 16 Settembre 2018...tempo di Caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giobica Scopri di più su Giobica
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giobica
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2208
    • Treviso
    • kurzhaar

Domenica 16 Settembre 2018...tempo di Caccia

Manca veramente poco, ormai si contano le ore, nelle armerie c'e' un via vai di
    gente non indifferente.Chi per le cartucce, chi per rinnovare l'abbigliamento, chi per ritirare il fucile portato in riparazione e chi anche solo per curiosare e farne luogo per scambiare 4 chiacchere.Se ne sentono di tutti i colori, storie di cani dalle imprese mirabilanti, fucilate al limite dell'impossibile , giornate alla migratoria con carnieri incredibili,...I piu' anziani sono quelli che la raccontano piu' grossa, ma sappiamo, i cacciatori e i pescatori, sono fatti cosi'.I giovanissimi li ascoltano, sono sempre storie di altri tempi, di una caccia che non tornera' piu', ma a loro non importa sono come siamo stati tutti noi, desiderosi di uscire con il proprio fucile,con la loro inesperienza, desiderosi di vincere la sfida con il selvatico.
    Hanno speso in questo mese una fortuna per acquistare le ultime
    novita, sono attrezzatissimi, vestiti da testa ai piedi meglio di un marines,
    hanno semiatomatici capaci di sparare da 24gr. ai 50gr. senza alcun problema,
    canne lunghe, stozzatissime,(piu' lunga e' e piu' si piglia...[bah]) cartucce sempre da 42gr.(se c'e' piu' piombo e' meglio...).Va bene cosi', impareranno con il tempo...e voi?? Siete pronti ??Non posso che augurarvi
    una bella e profiqua Domenica all'insegna del divertimento e della serenita',
    e' finalmente arrivata l'apertura :e' tempo di Caccia !![:D]
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9170
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Cambiano i tempi, cambia la gente, ma in fondo sarà sempre come hai scritto Tu. In bocca al lupo a tutti.
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• PigKill

il regalo per i miei 51 anni migliore che possa esserci!!! apertura della stagione venatoria!!

Commenta

• gianni1
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 622
        • Frosinone

......io non ci saro' [:-cry] per me forse la stagione "inizierà" per la prima decina di ottobre alla migratoria..... un in bocca al lupo a tutti comunque.
        saluti
        Gianni

Commenta

• carlo81
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1200
          • guidonia montecelio - roma
          • epagneul breton

presente !!!

domani si va in armeria a prendere un paio di pacchi di cartucce (giusto per tradizione, in casa non mancano mai le cartucce...) e poi via, tutta caccia, sarà un anno strano per la prima volta senza cane che purtroppo mi ha lasciato a luglio, ma a caccia ci si va sempre e comunque !!!

carlo

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Speriamo che questa stagione porti belle sorprese e lieti eventi!
            Io sono pronto.
            Già sistemtato tutto....quest'anno apertura con un sovrappostone 16 anni più vecchio di me, ma ancora in forma!
            Cartucce collaudate.
            Per Cani con queste temperature faremo i turni....per farli divertire tutti e non sfiancarli....speriamo ci regalino grandi emozioni, si esce per quello!
            In bocca al lupo a tutti!
            Non vedo l'ora....quando arriva settembre e a volte si sentono le prime brezze fresche che portano l'autunno...ecco, quello è vento di caccia!
            Avanti tutta!

Commenta

• michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2984
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

Da noi in piemonte dovremo attendere fino a sabato 22...
              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• bretonnina
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 582
                • Roma
                • breton nina

Io alle ore 7,30 del 16 settembre dichiarero' il "tutti a terraaaa" [:D][:D]

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.
                  • epagneul breton, bracco italiano

...non per tutti![:-clown]
                  Infatti ho consegnato il rinnovo e stamattina, non solo non era pronta, ma neanche si trova la documentazione![:-cry]

Comunque, a tutti voi che "aprirete", un caloroso IBAL! [:D]
                  Donato Scalfari
                  sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 13371
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Domani vado a ritirare Erpesin che ha finito le prove estive e si prepara ad una stagione di caccia con me. Domenica apertura la faro' con il mio pilastro del canile.. fiero.
                    Domenica Va2 con gli amici di Marnate tra cui c'e' anche il nostro [MENTION=10164]marco pas[/MENTION] e poi come dice lui ciucca e baracca.. ritrovo nella casa messa a disposzione per cacciatori di marnate.. (una ex stazione dei treni.. con giardino camino e tavolini) ho gia' visto foto di sughi di lepre.. ognuno porta qualcosa e tutti la voglia di stare insieme. L'apertura va cosi..dal ventenne all' ottantenne tutti insime, per le cacciate in solitaria ed i panini nel bosco c'e' tempo. Non manchero' di postare qualche foto.

Buona apertura a tutti.
                    Massimiliano

Commenta

• iago 77
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 1958
                      • ischia
                      • bracco ungherese

Sto finendo di sistemare l ' appostamento...per il resto sono pronto...son smanioso di provare quattro nuove cartuccine....fatte in estate.... ho la fortuna di uscire ancora con il babbo...che a 73 anni ancora fa le sue belle levatacce in appostamento...poi per salire ai monti con gli amici ci sarà tempo......ora cosa vuoi chiedere di più.....è l' apertura......
                      In bocca al lupo a tutti voi.

Commenta

• Giobica
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da gianni1
                        ......io non ci saro' [:-cry] per me forse la stagione "inizierà" per la prima decina di ottobre alla migratoria..... un in bocca al lupo a tutti comunque.
                        saluti
                        Gianni
                        Meglio tardi che mai...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------

Originariamente inviato da PigKill
                        il regalo per i miei 51 anni migliore che possa esserci!!! apertura della stagione venatoria!!
                        Pero'...a te' tocca un doppio augurio, buon compleanno e un grosso IBAL

---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:50 PM ----------

Originariamente inviato da carlo81
                        presente !!!

domani si va in armeria a prendere un paio di pacchi di cartucce (giusto per tradizione, in casa non mancano mai le cartucce...) e poi via, tutta caccia, sarà un anno strano per la prima volta senza cane che purtroppo mi ha lasciato a luglio, ma a caccia ci si va sempre e comunque !!!

carlo
                        Salve Carlo, mi spiace per il cane.Subito un'altro, ti aspettano ancora tante
                        aperture...un grosso IBAL [;)]

---------- Messaggio inserito alle 05:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:52 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
                        Speriamo che questa stagione porti belle sorprese e lieti eventi!
                        Io sono pronto.
                        Già sistemtato tutto....quest'anno apertura con un sovrappostone 16 anni più vecchio di me, ma ancora in forma!
                        Cartucce collaudate.
                        Per Cani con queste temperature faremo i turni....per farli divertire tutti e non sfiancarli....speriamo ci regalino grandi emozioni, si esce per quello!
                        In bocca al lupo a tutti!
                        Non vedo l'ora....quando arriva settembre e a volte si sentono le prime brezze fresche che portano l'autunno...ecco, quello è vento di caccia!
                        Avanti tutta!
                        Per me la caccia senza cane non esiste.Ho provato tante volte, ma non fa per
                        me'.La sfida cane selvatico e' essenziale, poi ci sono io con il fucile...
                        ma poi !!Un grosso IBAL [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------

Originariamente inviato da iago 77
                        Sto finendo di sistemare l ' appostamento...per il resto sono pronto...son smanioso di provare quattro nuove cartuccine....fatte in estate.... ho la fortuna di uscire ancora con il babbo...che a 73 anni ancora fa le sue belle levatacce in appostamento...poi per salire ai monti con gli amici ci sarà tempo......ora cosa vuoi chiedere di più.....è l' apertura......
                        In bocca al lupo a tutti voi.
                        Un grosso IBAL anche a te' e al tuo babbo...[:D]

---------- Messaggio inserito alle 06:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:06 PM ----------

Mi raccomando !! Massima prudenza !! Non e' mai troppa sopratutto quando si e' in compagnia !!Controllare pure il fucile , munizioni, etc...ma se non spara o si inceppa non e' un problema.Lo e' invece se si rompe la cinghia !!Controllate bene dove la cinghia si attacca alle magliette dello schioppo , se e' logora sostituirla tassativamente !!Costa 4 soldi, non vale la pena rischiare...
                        Ultima modifica Giobica; 14-09-18, 17:04.

Commenta

• fino80
                          ⭐⭐
                          • Jul 2014
                          • 309
                          • San Marino
                          • spinone italiano

Domenica ore 7:00 ritrovo davanti al cancello di casa con babbo cugino e zio ... fortunatamente abito abbastanza in campagna e quindi partiamo direttamente tutti insieme da casa [brindisi]
                          Chi tace non sempre accosente. A volte non ha voglia di discutere con idioti. :-pr

Commenta

• Giobica
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2208
                            • Treviso
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da fino80
                            Domenica ore 7:00 ritrovo davanti al cancello di casa con babbo cugino e zio ... fortunatamente abito abbastanza in campagna e quindi partiamo direttamente tutti insieme da casa [brindisi]
                            Mi pare una bella banda...[:D]un grosso IBAL , e buon divertimento siete fortunati a partire da casa

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874
                              • Donceto, Valtrebbia(pc)
                              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io domenica...come da sempre vado col mio babbo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..