bozza def 27/09/18

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

bozza def 27/09/18

Leggo da articoli sui giornali che sulla bozza del def è stato inserito il potenziamento degli istituti di democrazia diretta ovvero: introduzione del referendum propositivo,eliminazione del quorum strutturale nel referendum abrogativo e eliminazione degli ostacoli burocratici alla raccolta delle firme ...

Ricalca alcuni dei punti che renzi aveva messo nel referendum costituzionale che come tutti ricordate naufrago ' ..oggi ritorna.....sinceramente credo che la caccia abbia tanto da perdere se passa sta roba.....cosa ne pensate????che fare????
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da iago 77
    Leggo da articoli sui giornali che sulla bozza del def è stato inserito il potenziamento degli istituti di democrazia diretta ovvero: ............eliminazione del quorum strutturale nel referendum abrogativo .......

Ricalca alcuni dei punti che renzi aveva messo nel referendum costituzionale che come tutti ricordate naufrago ' ..oggi ritorna.....sinceramente credo che la caccia abbia tanto da perdere se passa sta roba.....cosa ne pensate????che fare????
    Noi l'abbiamo scampata una volta perchè mancò il quorum minimo di votanti, ma la maggioranza di quelli che avevano votato era per l'abrogazione della caccia; se passasse quella modifica, nello stesso caso la caccia sarebbe vietata, a meno che la Corte Costituzionale non impedisse il referendum decretando che il quesito sia inammissibile...

Commenta

• arfo
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 1459
      • Provincia di Lodi
      • Deutch drahthaar

Sì, la bozza del testo che contiene la modifica al DEF pare in effetti citare riforme dell'istituto referendario etc.

D'altronde se questo governo non va gambe all'aria credo sia prima o poi inevitabile qualche intervento in tal senso, visto che i 5S si dicono da sempre accaniti avversari della democrazia rappresentativa e sostenitori della (loro) democrazia diretta...

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica arfo; 29-09-18, 06:21.

Commenta

• bagareo
        ⭐⭐
        • Dec 2017
        • 691
        • Padova
        • Epagneul breton

vorrei sapere che diavolo c'entra la questione del quorum dei referendum con il "Decreto di Economia e Finanza"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..