Io sono pienamente daccordo.....
Comprimi
X
-
Approvo in pieno
mi piacciono le regole
andrebbero stampate a fuoco nelle teste di certa gente
1 – Tutte le armi sono sempre cariche;
2 – Non puntare mai la canna verso qualcosa che non hai intenzione di colpire; 3 – Tieni il dito fuori dal griletto fino a quando non hai le mire sul bersaglio;
4 – Identifica il tuo bersaglio, e quello che c’è dietro di esso -
anche perchè o ce le imponiamo noi o ce le impone qualcun altro.
Meglio se lo facciamo noi.silvioCommenta
-
Qunado ero bimbetto se puntavo anche un arma giocattolo verso mio fratello babbo mi menava, ebbene si allora uno scappelloto era normale , e a distanza di molti anni, lui non c'è più, lo ringrazio.
E poi quando andavo a caccia con lui mi diceva sempre : la sola arma sicura è quella scarica , non ti fidare della sicura se devi attraversare un punto scivoloso o altro apri il fucile.
Così facendo si abbattono e di molto i rischi.
Prima di sparare certe volte ci penso anche troppo, ma se non sono sicuro non lo faccio me ne f....o dell'animale.Commenta
-
Regole cene sono già fin troppe alcune persino assurde, il problema sono gli stupidi incoscienti di cui la mamma è sempre incinta,e quelli ci saranno sempre se non con un fucile con un auto una moto e persino a piedi non per questo dobbiamo però condannare tutto il resto del mondo ma solo il singolo individuo per quello che è senza esagerare e ingigantire le cose.Commenta
-
Con quelle 4 regole ci potrebbero anche essere mille persone nel bosco in mezzo ad una battuta che incidenti non ce ne sarebbero
Chi spara nel rumore, nel cespuglio che muove, senza vedere cosa c'è dietro al bersaglio (quindi dove va a terminare il colpo) è un idiota a cui prima o poi andrà maleLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Sono regole semplici e sacrosante!Approvo in pieno
mi piacciono le regole
andrebbero stampate a fuoco nelle teste di certa gente
1 – Tutte le armi sono sempre cariche;
2 – Non puntare mai la canna verso qualcosa che non hai intenzione di colpire; 3 – Tieni il dito fuori dal griletto fino a quando non hai le mire sul bersaglio;
4 – Identifica il tuo bersaglio, e quello che c’è dietro di essoLa tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.Commenta
-
Attenzione,carta manent.....ma il fatto è tragico nn carta scritta,, ve lo spiego .....in Genovese..."U mumentu du belinun u l arriva pe tutti "..semlicemente in Italiano............"il momento dell idiota arriva per tutti "........quindi dal fato o dall idiozia istantanea,momentanea se preferite, non si sfugge, tutti conosciamo le regole della prudenza direi....però nessuno si senta escluso da ritrovarsi in una tragedia alla velocitacdel suono ,me stesso tanto per cominciare , anche le povere vittime, tutte le vittime perite e non ...che ci son capitati.... credevano che succedesse solo agli altri......ed invece.....CordialitaSuper aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
certo, ma se riesci a dilazionare nel tempo .. è meglio.[:D]
se spari in un cespuglio solo perchè hai visto muovere, direi proprio di no.silvioCommenta
-
Io ho conosciuto 4 persone che hanno avuto incidenti di caccia.
3 di loro erano "professori", ossia di quelli che professano le loro verità.
Uh ...come le professavano bene.
Sempre.
Salivano sul loro pulpito e iniziavano pomposamente a sciorinare le due regolette base che sanno anche i cinghiali a cui spariamo e che tuti giuriamo di rispettare più della vita.
Poi, arriva il momento del coglione, che capita a tutti.
Ma io CREDEVO PROPRIO di aver fatto , erO CERTO di aver visto, EPPURE avevo appena controllato...[:-cry][:-cry].
Il 4°, che invece non faceva il professore, ha rovinato uno con un proiettile di rimbalzo: era certo che il 12 fosse meglio del rigata in battuta.
Credo che chi "professa" abbia tanta paura; allora per sentirsi tranquillo si aggrappa alle sue regole.
Poi, quando ti sei convinto di poter star tranquillo perché ti sei fatto il rifugio nelle tue regole, lo pigli in quel posto.
Sei stanco, sei stressato, sei nervoso, hai appena litigato con qualcuno ma sei tranquillo sul fatto tuo: perché tu, a differenza degli altri "idioti", rispetti le regole.
Sei convinto che la tua sicurezza e quella di chi ti sta accanto sia nelle regole.
Invece la tua sicurezza è in te stesso ma non lo sai: infatti pensi che a te bastino le tue regole.
Le regole sono come le preghiere dei bambini: se le dici bene, il diavolo non ti porta via di notte.
E proprio quando sei tranquillo, quando ti senti superiore agli altri idioti che non dicono le orazioni, arriva il momento in cui sbagli.
Arriva a caccia, mentre usi una sega elettrica, mentre guidi o durante una qualunque attività pericolosa.
Professori, guardate che chi fa la cazzata è uno come voi: il diavolo è nei dettagli...A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneCuriosando per siti francesi, mi sono imbattuto su questa munizione, a me prima d'ora, sconosciuta e estramente sofisticata
Traduzione automatica...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
Buonasera.
Ho acquistato cira un mese fa'un Benelli Raffallo A.I cal. 28, Magnum.
Purtroppo le prove sul campo sono state deludenti tanto...-
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Er MericanoNel passato (e' tanto che non lo faccio piu') in occasione del Fourth of July caricavo sempre un discreto numero di cartucce a salve per la mia .44 Magnum...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta