Hit show 2019.... Nessuno ci dice nulla...?
Comprimi
X
-
[brindisi] uniamoci volentieri ....!
auguri... !
meno male che hanno riconosciuto la cicogna che arrivava a meta' gennaio....!
e non l'hanno insediata....!!!
potevi avvertire almeno....
saluti e auguri a tutto il team famigliare....!Commenta
-
Io ho fatto un giro molto veloce oggi, ero con un amico che era più interessato agli stand dei prodotti tipici che al resto.
Anche io impressione di manifestazione "ripetitiva", mi é parso però che le varie associazioni venatorie siano + presenti e ci siano nuove onlus/associazioni (e forse troppe? boh) e anche qualche stand in più di tiro/simulato e softair.
Secondo me bisognerebbe condire con alcune manifestazioni e allargare il discorso ad altre attività collaterali.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Stato oggi, e nonostante mi sia rifatto gli occhi con opere d'arte (Perazzi, Beretta) non ho notato novità significative. Sempre molti gli stand di abbigliamento (ho un gilet da tiro nuovo...) e due chiacchere con un gentilissimo Roberto Segala (RS Custom Calls) da cui ho acquistato un richiamo per germani, e visto che chiedevo lumi su come usarlo correttamente mi ha inviato in tempo reale 4 video direttamente sul telefono.... poteri della tecnologia che apprezzo sempre più.
Piccolo neo, parcheggi pieni e obbligo di parcheggio sullo stradone, tutte le macchine con multa per divieto di sosta. Ma allargare i parcheggi o parlare con i vigili ???Commenta
-
Ah, io parcheggio sui vari vialoni della zona industriale (negli ultimi 2 anni dal lato opposto del sovrappasso che conduce in città), 5 minuti a piedi non sono di certo un problema.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
A me è capitato più di una volta di tirare prima la seconda e poi la prima su selvatici che ti vengono incontro... Comunque cosa intendi per "grilletto snodato"? L'unico grilletto snodato che conosco è quello che trovi su fucili un poco più curati del normale (così, a memoria, mi vengono in mente un SO2, una Bernardelli, un Merkel sovrapposto) e consiste nel fatto che il primo grilletto non è in un pezzo unico, ma diviso in due parti, congiunte tramite un piccolo perno che permette al grilletto anteriore di "piegarsi" in avanti: serve ad evitare traumi al dito indice che, per il rinculo, quando preme il secondo grilletto può essere colpito dalla parte posteriore del primo. Tu invece cosa intendi, per "grilletto snodato"?........se viene incontro si avvicina a tiro e spari di prima canna .... mettiamo un classico 4/2 stelle, cosa fai, tiri di seconda a 35 metri col rischio di farlo girare e andare via o aspetti che ti si avvicina a 20/25 ?Non lo so, certo questo sistema può aiutare ma a il classico bigrillo snodato secondo me è piu che sufficiente...poi de gustibus..[:-golf]Commenta
-
Intendo che col primo grilletto tiri prima canna, se pigi due volte spara anche e seconda canna, senza passare il dito sul secondo grilletto e con il secondo solo la seconda canna.Spero che l'armiere non mi ha detto una cavolata...........................A me è capitato più di una volta di tirare prima la seconda e poi la prima su selvatici che ti vengono incontro... Comunque cosa intendi per "grilletto snodato"? L'unico grilletto snodato che conosco è quello che trovi su fucili un poco più curati del normale (così, a memoria, mi vengono in mente un SO2, una Bernardelli, un Merkel sovrapposto) e consiste nel fatto che il primo grilletto non è in un pezzo unico, ma diviso in due parti, congiunte tramite un piccolo perno che permette al grilletto anteriore di "piegarsi" in avanti: serve ad evitare traumi al dito indice che, per il rinculo, quando preme il secondo grilletto può essere colpito dalla parte posteriore del primo. Tu invece cosa intendi, per "grilletto snodato"?Ultima modifica alcione tsa; 13-02-19, 11:35.Commenta
-
Il sistema che dici tu io l'avevo sentito nominare come "mono-bigrillo", mentre il grilletto snodato è quello che ho scritto io sopra. Ma l'importante è capirsi: 'sto sistema nuovo ha il vantaggio, rispetto al mono-bigrillo, che se tiri prima la seconda canna, col secondo grilletto, non ti serve più cambiare grilletto per tirare la prima canna, tutto qua. Si vive anche senza, eh, per carità.Commenta
-
mah è perlopiù una tradizione e spero che duri! Per quanto riguarda il "liscio" sono ormai anni che rimestiamo il pentolone ma di "cose" nuove non se ne vedono ne saprei cosa si possa inventare ancora. Forse tornare un pò all'antico con meno modelli ma più "curati" potrebbe essere interessante, mi riferisco alle armi "comuni" non certo ai luxus.
A questo riguardo mi pare salito il livello, ma anche un po il prezzo, delle armi "turche". Il settore armi rigate invece gode di un buon periodo a giudicare dallo spazio occupato e dalle armi esposte. Probabilmente la caccia agli ungulati, sempre più presenti, è un traino considerevole. Inoltre si può "sognare" maggiormente con calibri...ottiche...scatti..otturatori...punti rossi etc. Direi che c'è più materiale. Ciao a tutti.Commenta
-
CiaoCiao. Io ci sono stato sabato ed è ormai, il quarto anno consecutivo. Debbo dire che di novità vere, relative alla manifestazione vera e propria; mi pare che non ce ne siano state: tutto "fotocopiato" o quasi a quello degli anni scorsi: comunque è stato utile lo stesso perché ho avuto modo di parlare con un allevatore di breton e farmi cosi un po di cultura sul mio cane.
anche io ci sono stato e ho riguardato il Rizzini Br 110 beccaccia con bindella slug.
Lo vorrei comperare ma vorrei provarlo a piattello prima.
Sale subito all'occhio il mirino ma la rampami da qualche dubbio.
Che ne dite?
GrazieCommenta
-
Se la rampa non la vedi qual è il problema? Se ti calza bene, prendilo.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Ciao
vedo nella forcellina della rampa il mirino in fibra ottica, ma mi diceva il venditore che è per tiro istintivo ed è leggermente anticipato.
Non sono un intenditore lo ammetto, come dicevo ora sparo con un beretta 391 a bindella piana.Commenta
-
Nel 391 vedi solo il mirino ?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DengekiSi terrà a Verona la 2da edizione, dall'11 al 13 febbraio. Quest'anno sarà presente anche una mostra canina oltre ovviamente a un numero maggiore di...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneDopotutto 2 fiere non potevano sopravvivere. Vince l'Ultima arrivata tra le 3 se non erro (Dopo la morte di EXA).
''La competizione tra enti fiera,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
da LUCA1970Ho letto su alcune riviste e su internet che nel 2022 ci saranno due fiere dedicate anche alla caccia, si tratterebbe di EOS - European Outdoor Show a...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.