galateo venatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cesare Scopri di più su cesare
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cesare
    ⭐⭐
    • Dec 2007
    • 572
    • cremona
    • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

galateo venatorio

In italia la pressione venatoria è altissima e nell 'interesse generale sono secondo me obbligatorie delleregole comportamentali per riuscire a usufruire del territorio e della nostra giornata di caccia. é vero mancano alcune regole scritte ma che fine a fatto l'etica venatoria e la buona educazione secondo voi è giusto che c'è sempre il coglione o prepotente di turno che vuole far passare tutti gli altri per fessi abbia la meglio? Ieri per esempio sono uscito su territorio libero e poco dopo aver lasciato i 2 cani che avevo slegato attacano la pastura e cminciano un buon accostamento quando dun tratto vedo 2 macchine che rallentano e (siccome molto probabilmente la lepre si era derubata 200 metri circa piu' avanti) vedendo la "mia" lepre si fermano immediatamente e lasciano 6 segugi italiani che naturalmente prendono la lepre in piedi e cominciano la seguita voi che avreste fatto? io da forse troppo onesto e non avendo voglia di litigare ho recuperato i cani e ho cambiato posto. secondo il vostro parere voi che ne pensate, è giusto assistere ancora a queste scene nel 2008? Anche voi avete certe esperienze simili avete delle proposte da fare?
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4286
    • Arzignano, Vicenza

Se capitano queste scorrettezze in addestramento, cosa succedera' a caccia aperta che c' e' pure la carne...........
    Si deve tener sempre presente la buona educazione in tutto, anche nella caccia.
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

purtroppo i maleducati o prepotenti, ci sono un po' dappertutto, per questo sul sito cerchiamo di sottolineare i comportamenti etici e di escludere quelli illegali o da maleducati.
      lucio

Commenta

• NERO
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 848
        • SIENA, Toscana.

Originariamente inviato da cesare
        In italia la pressione venatoria è altissima e nell 'interesse generale sono secondo me obbligatorie delleregole comportamentali per riuscire a usufruire del territorio e della nostra giornata di caccia. é vero mancano alcune regole scritte ma che fine a fatto l'etica venatoria e la buona educazione secondo voi è giusto che c'è sempre il coglione o prepotente di turno che vuole far passare tutti gli altri per fessi abbia la meglio? Ieri per esempio sono uscito su territorio libero e poco dopo aver lasciato i 2 cani che avevo slegato attacano la pastura e cminciano un buon accostamento quando dun tratto vedo 2 macchine che rallentano e (siccome molto probabilmente la lepre si era derubata 200 metri circa piu' avanti) vedendo la "mia" lepre si fermano immediatamente e lasciano 6 segugi italiani che naturalmente prendono la lepre in piedi e cominciano la seguita voi che avreste fatto? io da forse troppo onesto e non avendo voglia di litigare ho recuperato i cani e ho cambiato posto. secondo il vostro parere voi che ne pensate, è giusto assistere ancora a queste scene nel 2008? Anche voi avete certe esperienze simili avete delle proposte da fare?
        [menaie] Purtroppo , caro Cesare , è proprio nel 2008 che ti capitano certe cose ; stai certo che nel 1960 non succedevano!! La maleducazione (che più correttamente chiamerei cafonagine ed arroganza) è purtroppo oggi di moda. Hai fatto bene quel che hai fatto !!![:-golf][:-golf]
        MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

• Diana

anche secondo me hai fatto bene ad evitare discussioni ma personalmente avrei augurato a quei "bravi" signori un bel BUONA CACCIA per l'apertura...magari avrebbe funzionato!

Commenta

• randagio
            ⭐⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 12322
            • Tuscany.
            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta!!!
            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• ciccio

La maleducazione e' un male che purtroppo nella vita di un essere umano è sempre presente, vuoi a caccia, come anche ad un ufficio postale, se questo non e' munito del numerino elettronico/cartaceo.....

L' educazione, secondo me, e' un qualcosa che nasce con la famiglia.

Se dei buoni genitori educano bene i loro figli, questi, nella vita adulta si comporteranno educatamente, almeno cosi' succede per la maggior parte di loro .

A caccia bisogna sempre evitare, perchè si va' in montagna per divertimento e non per discutere animosamente su alcune prepotenze arbitrarie.

p.s. (Almeno questo e' il consiglio che mi sento di dare a tutti;........poi, se....a me...a Ciccio.......... gli fanno delle prepotenze gratuite, cosa che e' accaduta qualche volta, e...be',...purtroppo mi sono dimenticato di essere in montagna per divertimento ed ho fatto presente il mio stato d'animo abbastanza "arrabbiato".- Ma sono altre storie, che oggi non trovano piu' giustificazione)
              Ultima modifica Ospite; 23-08-08, 13:20.

Commenta

• Willy_Vogel

Originariamente inviato da randagio
                [:-golf]Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta!!!
                Di parti gemellari, come si dice i co*****i van sempre in coppia[old]

Hai fatto benissimo a no accendere discussioni(che tanto posso solo immaginare a cosa avrebbero portato:nulla di costruttivo), hai dimostrato di essere un Signore e no ti sei abbassato al loro livello, è sempre la cosa giusta da fare.

Commenta

• Simdonag

Guarda i c....i sono ovunque. Lo scorso anno stavo cacciando con il mio Arno. Ferma su una scolina.....dalla strada adiacente due in macchina si accorgono che c'è un fagiano nascosto nello sporco. I due mentecatti fermano la macchina uno esce di corsa coni lo schioppo e appena il fasgiano scappa di pedina lo fredda a terre....potevano anche ferirmi il cane oltretutto...e come se non bastasse si sono pure portati via il fagiano.....Come tutti sapete e come il galateo insegna se il cane di qualcuno ferma e alza un selvatico anche se lo abbatte un altro la preda va a chi lo ha scovato.....invece.......:)
                  Simone

Commenta

• elis59
                    ⭐⭐
                    • Mar 2008
                    • 717
                    • Lazio.
                    • SEGUGI ITALIANI

Bravo Cesare, in queste squallide occasioni quello che deve prevalere è il buon senso, io mi sarei comportato allo stesso modo.
                    Chi deve rosicare non sei tu perchè ti hanno fatto la scorrettezza, evitandoti di godere a pieno del lavoro fatto dai TUOI cani, ma i furbacchioni, che si sono comportati così forse perchè molto raramente i loro segugi vedono l'orecchiona.
                    Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
                    vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
                    Lord Chesterfhild

Commenta

• gianni
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 1662
                      • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                      • Springer

Originariamente inviato da cesare
                      Ai fatto la migliore cosa che si potesse fare bravo
                      Gianni
                      Forever hunting with springer

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

hai fatto bene.... quelle persono , sono certo, sono come quelli che se arrivano su un branco di starne , non si accontentano di prenderne una ..... ma cercano di prenderle tutte .
                        Cosi il giorno dopo portano a passegio il fucile e i cani!
                        Molto bravi ... bel comportamento..... bravi!!!!!!!
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• ingargiola nicola
                          ⭐⭐
                          • May 2008
                          • 493
                          • mazara del vallo
                          • pointer breton

penso che hai fatto la cosa migliore ....non avresti risolto nulla scontrandoti con tali specie di persone ......molto ma molto diffuse nel nostro paese
                          sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• cesare
                            ⭐⭐
                            • Dec 2007
                            • 572
                            • cremona
                            • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

Io penso di essere un cacciatore ma prima di tutto un grande amante dei cani e qualsiasi forma di caccia seguita, ferma, cerca ecc.... debba avere un etica da parte di tutti i cacciatori altrimenti non possiamo lamentarci con quelli contro la caccia se tra noi cacciatori non esiste il rispetto, la caccia non è piu' un mezzo di sostentamento ma una passione sana che tale deve rianere niente piu' la selvaggina va tutelata e prelevata nei numeri e nei modi ben definiti. Fortunatamente vedo dalla discussione che di gente ingamba ce ne è ancora speriamo che il numero aumenti per il bene di tutti

Commenta

• Davide Ferretti

Ciao, la cosidetta "etica venatoria" esiste solo nelle chiacchiere da bar,poi a caccia sparisce,queste persone non hanno sicuramente neanche l'educazione civile,questo comportamento sicuramente mette rabbia,ma hai fatto benissimo a cambiar posto tanto con quella "sfacciataggine"a loro, non importa niente,l'importante e' rimanere sereni pensando che avrai sicuramente altre occasioni per vedere i tuoi cani lavorare..."in bocca al lupo".....ciao Davide......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..