scadenza quinquennale pda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ottavio marotta Scopri di più su ottavio marotta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4557
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da matteo1966
    In Francia si chiama Permis de chasser ed è una licenza di caccia che da sola permette di detenere ed usare armi da caccia e da tiro (lunghe, corte, lisce, rigate).
    Se ogni anno paghi la concessione dipartimentale/nazionale puoi andare anche a caccia, altrimenti grazie a questa - che, ribadisco - non scade - puoi solo detenere le armi, trasportarle, andare al tiro.
    Per pagare la concessione annuale ed avere il diritto di cacciare fai tutto on line in un minuto con carta di credito e il papiro te lo stampi da solo.
    In quanto Italiano ho il PdA uso tiro che mi permette di detenere in Italia le armi ed avere la carta europea. Questi si che devo rinnovare, oggi ogni 5 anni :(
    Se fossi residente in Francia - benché cittadino italiano - del PdA italiano me ne farei una cippa.
    Te l'ho chiesto perché lo scorso anno mi sono informato per prendere il permesso di caccia in Francia e la prima cosa che mi hanno chiesto se avevo già un porto d'armi in Italia. E comunque nn trovo molto corretto che sia illimitato. Se uni va fuori di testa è giusto che ti sia revocato. Quello che non è corretti in Italia sono le spese che devi sostenere per delle scartoffie che poi vanno buttate

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2064
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da bosco64
      ....E comunque nn trovo molto corretto che sia illimitato. Se uni va fuori di testa è giusto che ti sia revocato. Quello che non è corretti in Italia sono le spese che devi sostenere per delle scartoffie che poi vanno buttate
      Si, capisco il tuo pensiero.
      Però gli incidenti e i reati con le armi in Francia a causa di ciò non sono certo superiori rispetto all'Italia.
      Non dimentichiamo che i delinquenti e i "fuori di testa" non han bisogno del porto d'armi
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4359
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da ALE
        [;)] è interessante sapere se hanno adeguato la data di scadenza a quella del compleanno della persona ...... cosi' avevano detto....??
        Ritirato stamattina, scadenza quinquennale e non alle data del compleanno, stesso per la patente c o d vale solo per la b ed inferiori.

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4897
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)]..... Bene... presento i documenti mercoledi' per il rinnovo....!

Commenta

• Gianni58
            ⭐⭐
            • Jul 2018
            • 291
            • Palmi (RC)
            • Lagotti: Maia e Rino

Originariamente inviato da bosco64
            ….. E comunque nn trovo molto corretto che sia illimitato. Se uni va fuori di testa è giusto che ti sia revocato. …...
            Si può andare fuori di testa anche a scadenza non quinquennale.
            Il fatto che sia illimitato o scadenza quinquennale non preclude che possa essere revocato in qualunque momento.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..