Codice tributo Tassa Concessione Governativa Caccia
Comprimi
X
-
Codice tributo Tassa Concessione Governativa Caccia
Devo rinnovare il pda perchè è in scadenza e non ho voglia di andare da un'associazione venatoria. Qualcuno sa il codice tariffa della tassa governativa? Sul vecchio bollettino in corso di validità mi da 1518 però esiste anche 8617Ultima modifica marbizzu; 26-03-25, 10:00.Tag: Nessuno -
1518 ( almeno io ho messo cosi) anche se in rete trovi 8617.
Qui una breve guida al pagamento che indica 8617.
Scopri tutto sul bollettino 8003: importo, modalità di pagamento e documenti necessari per rinnovare il porto d'armi senza errori!
In allegato il bollettino con lista codici tributo.
File allegatiUltima modifica Livia1968; 26-03-25, 08:59.👍 1 -
-
cioni iliano, quando do un consiglio sono abituata a fornire e verificare gli elementi necessari per seguirlo.
"fare una telefonata all'agenzia delle entrate" prevede almeno che si fornisca il numero essendo l'istituto un organismo vastissimo .
In mancanza di tale indicazione sono andata a cercare i contatti sul sito dell'Agenzia delle Entrate e con qualche difficoltà, ho trovato i seguenti contatti

Ho provato il numero verde del Centro Operativo di Pescara visto che sul bollettino il versamento va fatto a loro e la risposta automatica è "il servizio non è raggiungibile dal suo apparecchio"
Allora ho chiamato il numero per l'assistenza fiscale

e dopo aver seguito le istruzioni sono stata messa in attesa per poter parlare con un operatore, con musichetta ed una voce che mi informava quante telefonate di info precedevano la mia ,e , alla fine dell'attesa mi hanno riattaccato.....
A meno che non si sia già sperimentato , il consiglio "telefonare all'Agenzia delle Entrate " non è un buon consiglio perchè "non vai sul sicuro" e si spreca tempo e denaro visto che la chiamata è a pagamento con tempi di attesa molto lunghi.
PS. Tu che codice tributo hai inserito?👍 1Commenta
-
Buongiorno. 1518. Ag. Entrate Pescara.cioni iliano, quando do un consiglio sono abituata a fornire e verificare gli elementi necessari per seguirlo.
"fare una telefonata all'agenzia delle entrate" prevede almeno che si fornisca il numero essendo l'istituto un organismo vastissimo .
In mancanza di tale indicazione sono andata a cercare i contatti sul sito dell'Agenzia delle Entrate e con qualche difficoltà, ho trovato i seguenti contatti

Ho provato il numero verde del Centro Operativo di Pescara visto che sul bollettino il versamento va fatto a loro e la risposta automatica è "il servizio non è raggiungibile dal suo apparecchio"
Allora ho chiamato il numero per l'assistenza fiscale

e dopo aver seguito le istruzioni sono stata messa in attesa per poter parlare con un operatore, con musichetta ed una voce che mi informava quante telefonate di info precedevano la mia ,e , alla fine dell'attesa mi hanno riattaccato.....
A meno che non si sia già sperimentato , il consiglio "telefonare all'Agenzia delle Entrate " non è un buon consiglio perchè "non vai sul sicuro" e si spreca tempo e denaro visto che la chiamata è a pagamento con tempi di attesa molto lunghi.
PS. Tu che codice tributo hai inserito?Commenta
-
Da più di 50 anni su tutti i bollettini rossi delle poste x i versamenti delle tasse di concesssioni governative , ho sempre visto i codici per cui si versano! Dove sono tutti sti problemi ??? Li fanno ancora cosi... -
I problemi ci sono quando non hai i bollettini prestampati che ti fornisce l'associazione venatoria, quando vuoi pagare con l'home banking perchè non hai il tempo né di andare a ritirarli né di andare a fare le file alla posta per esempio e devi compilare tutti i campi, quando in rete l'informazione data da fonti attendibili ed ufficiali in prevalenza indicano che il codice è 8617 , quindi direi che un po' di chiarezza sia necessaria .
-
-
Ho scritto quel consiglio non da
esperienza diretta per attingere il numero di codice, ma perché mi è parso la via più sicura. Può anche valere spendere un po'. Io mi rivolgo alla mia associazione. Altrimenti avrei cercato di telefonare. Perché se sbagli, rischi di pagare di più.Commenta
-
È sparita lo foto che ho pubblicato.Ho scritto quel consiglio non da
esperienza diretta per attingere il numero di codice, ma perché mi è parso la via più sicura. Può anche valere spendere un po'. Io mi rivolgo alla mia associazione. Altrimenti avrei cercato di telefonare. Perché se sbagli, rischi di pagare di più.Commenta
-
Ultima modifica cioni iliano; 26-03-25, 13:42.Commenta
-
Le ho cancellate. Ma quale mio interesse lederebbe una pubblicazione integrale di un mio indirizzo? In altri social pubblicai anche altre residenze quali Livorno e una località di alta collina. Lo chiedo perché sono talmente ingenuo da non considerare che qualcuno mi possa nuocere, conoscendo dove ciclicamente vivo. -
Padronissimo di far sapere per tua scelta , a chiunque legga, dove abiti . Personalmente preferirei che, solo chi voglio, possa avere queste informazioni. Se le pubblichi chiunque ne verrà a conoscenza.
Il mio era un consiglio nel tuo interesse. -
In futuro lo seguirò questo tuo consiglio. Come ho scritto sono una
persona ingenua per certi aspetti della
vita. Grazie.👍 1
-
-
Ringrazio per le risposte. Stamattina dopo aver pagato i versamenti ho provato a consegnare la richiesta e me l'hanno rifiutata. Hanno cambiato le regole. Con il nuovo PDA anche per uso caccia non puoi più andare al poligono, e devi fare doppia richiesta sia per caccia che sportivo almeno credevo così invece ho sbagliato richiesta. Senza associazione è complicato. Si fa presto a dire faccio l'assicurazione senza associazioneCommenta
-
Commenta
-
Con il porto d'armi anche per uso caccia potevi andare al poligono ad allenarti, fare gare ecc. oggi se vuoi andare al poligono con il PDA per uso caccia non puoi andarci, cioè non puoi trasportare arma e cartucce per dirigerti al poligono, ma solo con il porto d'armi uso sportivo, quindi ho dovuto fare la richiesta per entrambi ma ho sbagliato a compilare e devo rifare la richiesta. Così almeno mi hanno riferito
-
-
Io mi informai a suo tempo per contrarre una assicurazione al di fuori di quelle delle associazioni venatorie. Rinunciai. Ho un amico che si è trovato bene con quella dell' on. Berlato. Può darsi che lo segua per il prossimo anno. Lui ci mette la faccia. È sinonimo di garanzia e affidabilità. Per il ruolo che gli compete.Ringrazio per le risposte. Stamattina dopo aver pagato i versamenti ho provato a consegnare la richiesta e me l'hanno rifiutata. Hanno cambiato le regole. Con il nuovo PDA anche per uso caccia non puoi più andare al poligono, e devi fare doppia richiesta sia per caccia che sportivo almeno credevo così invece ho sbagliato richiesta. Senza associazione è complicato. Si fa presto a dire faccio l'assicurazione senza associazione👍 1Commenta
-
Questa è la Circolare del Ministero degli Interni che chiarisce che con il PdA uso caccia puoi andare al tiro a volo solo se hai pagato la tassa di concessione governativa o , in alternativa , puoi detenere ambedue i pda così quando decidi di non pagare il titolo ti permette di andare al poligonoRingrazio per le risposte. Stamattina dopo aver pagato i versamenti ho provato a consegnare la richiesta e me l'hanno rifiutata. Hanno cambiato le regole. Con il nuovo PDA anche per uso caccia non puoi più andare al poligono, e devi fare doppia richiesta sia per caccia che sportivo almeno credevo così invece ho sbagliato richiesta. Senza associazione è complicato. Si fa presto a dire faccio l'assicurazione senza associazione
👍 1Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve a tutti, sono un cacciatore, che per due anni, per diversi problemi, non è riuscito ad esercitare l'esercizio venatorio, in provincia di Reggio...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, gradirei che qualcuno mi illumini su questa problematica. Stavo per acquistare un franchi a mollone cal. 20 ma al momento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Paolo A.Salve, volevo porvi un quesito e sperare di trovare una soluzione.
Io ho il PDA rilasciato in data 15/09 e come ogni anno ho fatto i versamenti...-
-
-
da darkmaxL' anno scorso mi sono un attimo rincoionito e ho pagato la tassa di concessione un mese in anticipo.
Scadenza licenza 8 giugno e io ho pagato il...-
-
-
da BobettoCiao a tutti. La tassa può essere pagata con il modulo F23?
Grazie.-
16-01-22, 18:42 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta