Altro problema la lepre.Si sa che quando una stagione e' molto piovosa per questo animale e' dannosissimo. I piccoli e giovani gli si gonfia la pancia vanno in diarrea e tirano le cuoia. Il fagiano potrebbe ripetere la covata, ma normalmente si troverebbero branchetti sparuti con pochi soggetti, e non maturi all'apertura
Pioggia persistente
Comprimi
X
-
Pioggia persistente
A mia memoria mai visto un Maggio cosi'acqua neve.Ciliegie e Duroni se ne sono andati,hanno lasciato solo il ricordo.Meglio non va' per la stanziale (parlo sempre della val Padana).La vedo brutta,molto brutta,girando di qua' e di la' in zone protette si vedono le femmine di fagiano assieme ai maschi[:-bunny][:-bunny] questo vuole dire che hanno abbandonato la cova,troppa acqua sotto al nido.
Altro problema la lepre.Si sa che quando una stagione e' molto piovosa per questo animale e' dannosissimo. I piccoli e giovani gli si gonfia la pancia vanno in diarrea e tirano le cuoia. Il fagiano potrebbe ripetere la covata, ma normalmente si troverebbero branchetti sparuti con pochi soggetti, e non maturi all'apertura -
Discussione interessante. Sugli ungulati ci saranno anche effetti negativi? Sugli acquatici invece? -
Purtroppo è così Pato, ma contro il clima si può fare ben poco.
---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:40 PM ----------
Gli ungulati possono essere affetti positivamente perché c'è erba migliore, per gli acquatici, solo i trampolieri sono avvantaggiati (vista una bellissima coppia di Pavoncelle venerdì zona Fiorenzuola d'Arda, in un prato stabile). Ma non di molto, poiché da piccoli hanno comunque bisogno di un luogo asciutto.Commenta
-
A mia memoria mai visto un Maggio cosi'acqua neve.Ciliegie e Duroni se ne sono andati,hanno lasciato solo il ricordo.Meglio non va' per la stanziale (parlo sempre della val Padana).La vedo brutta,molto brutta,girando di qua' e di la' in zone protette si vedono le femmine di fagiano assieme ai maschi[:-bunny][:-bunny] questo vuole dire che hanno abbandonato la cova,troppa acqua sotto al nido.
Altro problema la lepre.Si sa che quando una stagione e' molto piovosa per questo animale e' dannosissimo. I piccoli e giovani gli si gonfia la pancia vanno in diarrea e tirano le cuoia. Il fagiano potrebbe ripetere la covata, ma normalmente si troverebbero branchetti sparuti con pochi soggetti, e non maturi all'apertura
Ci possiamo fare ben poco però....[:-clown][:-clown]The Rebel![;)]Commenta
-
Meglio non va' per la stanziale (parlo sempre della val Padana).La vedo brutta,molto brutta,girando di qua' e di la' in zone protette si vedono le femmine di fagiano assieme ai maschi[:-bunny][:-bunny] questo vuole dire che hanno abbandonato la cova,troppa acqua sotto al nido.
Il problema l’ho riscontrato anche l’anno scorso, la causa è la predazione il risultato è che ai primi di agosto c’erano pulcini di una settimana. La soluzione (economicamente accettabile) che ho trovato è quella di creare siepi campestri etc. soluzione che mette una pezza al problema, non risolutiva e a lungo termine.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vorrei aprire una discussione sugli effetti che hanno le decisioni politiche sulla gestione degli ungulati nelle regioni d' Italia.
A voi raccontare...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968"Il prelievo degli ungulati con metodo selettivo"
Questa frase, per molti può essere riassunta con caccia di selezione, ma in...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Tat0Vorrei sapere se in Lombardia è utilizzabile un binocolo termico + telemetro di giorno durante la caccia di selezione agli ungulati (cervo capriolo camoscio)...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
-
da danguerrieroEgregi
in base alla vostra esperienza, quali sono le rese alla macellazione dei diversi ungulati?
Considerando al momento il...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta