Articolo molto irritante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • walge
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 624
    • roma
    • setter inglese

Articolo molto irritante

Dalla repubblica di Torino

La colpa è dei soliti cacciatori.
    Mi chiedo come si può sopportare questo?
    Ogni volta la solita solfa.

Che ne dite?

Non è che qualcuno di Torino sa qualcosa al riguardo?

Walter
  • Ospite

Solito articoletto fuorviante per attaccare la categoria.
    Interessante sarebbe stato portare la cagna dal veterinario per autopsia e capire la vera causa della morte.
    Troppo facile dire che è avvenuta causa "tristezza" per pluri-abbandono.
    Bisognerebbe anche verificare se i precedenti proprietari erano realmente cacciatori...
    Io fossi uno dei vecchi proprietari che ha ceduto il cane, magari dopo aver fatto tutto coo dovuti modi e nel pieno rispetto di leggi e integrità del cane, mi sentirei profondamente offeso da questo articolo e procederei per vie legali. Come per vie legali dovrebbero procedere le varie Associazioni Venatorie, dando così un segnale forte e facendo passare la voglia a certa gente di buttarci addosso fango con la consapevolezza che intanto sono intoccabili
    Ultima modifica Ospite; 11-07-19, 17:44.

Commenta

• iago 77
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 1958
      • ischia
      • bracco ungherese

Purtroppo la solita storia...ma non essendo diffamato il singolo ma una categoria mi sa che non si può adire le vie legali....piuttosto bisognerebbe conoscere e ricostruire la storia della cagnina per far emergere magari una falsa notizia.....o confermandola ove mai fosse vera....

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Sicuramente un cacciatore non può aver adottato una cagna di quattro anni proveniente da un canile gestito dagli animalari con le paturnie...
        Ma la Repubblica chi è che la compra...

Commenta

• al-per
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2006
          • 1274
          • Mantignana (PG)

Da ciò che io so, prima di dare in "adozione" dei cani, gli animalati che gestiscono questo genere di canili, richiedono espressamente che l'adottante NON SIA UN CACCIATORE.
          Certo che questi di Ciriè hanno avuto una sfortuna...addirittura quattro cacciatori che hanno loro mentito dicendo di non esserlo!!!
          Che vadano a ramengo.[grrrr][grrrr][grrrr]
          Aldo Peruzzi

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1171
            • mantova
            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Articolo vomitevole ....
            Il solito vile attacco alla categoria....

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Mamma mia quanta ignoranza!
              anche la mia bastardina più anziana è sorda, viene a caccia con me regolarmente e non ci sono problemi di sorta.
              chi ha scritto l'articolo evidentemente non sa che la comunicazione tra cani e quindi tra cane e uomo avviene per gran parte soprattutto attraverso la mimica ( a scanzo di equivoci: PER GESTI)
              Un cane sordo ha qualche difficoltà che compensa egregiamente con la vista , con l'olfatto, con l'istinto e oserei dire....con la furbizia ( tutta roba che é , temporaneamente, venuta meno a chi ha redatto quell' articolo da libretto cuore).

P.s.: sarei curioso di sapere, da parte dello srittore, qualcosa in merito al collegamento.......
              Ultima modifica trikuspide; 12-07-19, 07:26.
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Gianni58
                ⭐⭐
                • Jul 2018
                • 284
                • Palmi (RC)
                • Lagotti: Maia e Rino

Basta vedere chi l'ha scritto, un animalista a senso unico.
                Su repubblica è pieno di suoi articoletti del genere.
                Purtroppo non è il solo e ne l'ultimo, parassiti è dir poco!

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4255
                  • Arzignano, Vicenza

Dalla foto non mi pare un cane di razza , ma un meticcio . Bracchetta e' alquanto generico , inoltre non e' chiarissimo dove sia morta questa cagna , se dallo pseudo cacciatore , o nel canile gestito dai nostri cari grandi amici . Se nel secondo caso ci sarebbe da disquisire ... Ma sbagliamo noi a dar peso in questo modo a ste provocazioni , bisognerebbe farlo per vie legali e basta !
                  Ultima modifica l'inglese; 12-07-19, 08:39.
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Per vie legali si!
                    ma da chi rappresenta la categoria dei cacciatori.... le nostre associazioni dovrebbero sentirlo come dovere!
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11962
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Le azioni legali costano e i dirigenti delle associazioni venatorie questi soldi preferiscono utilizzarli in modo diverso. Questo è uno dei motivi di tanti anni di silenzio.

---------- Messaggio inserito alle 09:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 AM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
                      Mamma mia quanta ignoranza!
                      anche la mia bastardina più anziana è sorda, viene a caccia con me regolarmente e non ci sono problemi di sorta.
                      chi ha scritto l'articolo evidentemente non sa che la comunicazione tra cani e quindi tra cane e uomo avviene per gran parte soprattutto attraverso la mimica ( a scanzo di equivoci: PER GESTI)
                      Un cane sordo ha qualche difficoltà che compensa egregiamente con la vista , con l'olfatto, con l'istinto e oserei dire....con la furbizia ( tutta roba che é , temporaneamente, venuta meno a chi ha redatto quell' articolo da libretto cuore).

P.s.: sarei curioso di sapere, da parte dello srittore, qualcosa in merito al collegamento.......
                      Un cane sordo rimane collegato come un cane che sente, però non sarà mai prontamente disponibile come un cane che sente. Ci sono anche cani che sentono e fanno finta di non sentire, ma questi fanno parte di un'altra categoria.[:D][:D] Un cane sordo è comunque andicappato, per esempio può essere meno utile nel riporto delle anatre dopo il tramonto, dove l'udito è più importante della vista. In alcune circostanze potrebbe avere problemi anche nei riporti a vista, non sentire il frullo vuol dire non poter dirigere prontamente lo sguardo sul selvatico, di conseguenza vuol dire non vedere il punto di caduta. Questi problemi sono facilmente risolvibili se il cane da giovane è stato ben addestrato. In ogni caso non è la sordità il motivo dell'abbandono, un cane sordo a caccia ha comunque la sua efficacia.

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Quello che non accetto da nessun giornalista è proprio questo: a volte tra le righe o anche apertamente vogliono indurre i lettori a credere robe NON vere!

Commenta

• costa
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 883
                          • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Originariamente inviato da l'inglese
                          Dalla foto non mi pare un cane di razza , ma un meticcio . Bracchetta e' alquanto generico , inoltre non e' chiarissimo dove sia morta questa cagna , se dallo pseudo cacciatore , o nel canile gestito dai nostri cari grandi amici . Se nel secondo caso ci sarebbe da disquisire ... Ma sbagliamo noi a dar peso in questo modo a ste provocazioni , bisognerebbe farlo per vie legali e basta !
                          Io invece credo che le vie legali portino via soldi e tempo, intanto le parole rimangono.... mancano le nostre.

Commenta

• Loris
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1891
                            • Verona
                            • coker spaniel inglese

Il mio canino aveva 17 anni, completamente sordo e vedeva pochissimo; col fiuto mi rintracciava sempre e pure riusciva ad individuare il selvatico abbattuto seppur impiegando più tempo. La mia condanna è ferma per quanti, cacciatori e non, abbandonano l'amico magari di una vita perché non più totalmente efficiente. L'articolo di cui sopra non mi convince, è bieca mistificazione, ma come ben sappiamo ogni occasione è buona per demonizzare il mondo venatorio. Per quanto il nostro comportamento sia corretto, saremo sempre additati come carnefici....vediamo magari, come ho scritto in altra discussione qualche giorno addietro, di proporci in modo positivo anche dialeticamente, evitando autocritiche esagerate e spesso strumentali che poi finiscono in pasto molto spesso a detrattori che le utilizzano per infamarci ulteriormente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..