un articolo diffamatorio
Comprimi
X
-
-
Per come la vedo io, un vero cacciatore non arriverebbe mai ad azioni del genere. Comportamenti di questo livello li può fare solo una emerita testa di c....!
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Commenta
-
Saluti.Commenta
-
1) La gabbia/trappola potrebbe essere anche consentito di usarla. Deve riportare un numero e un marchio dell'ente che l'ha autorizzata.
2) Maltrattamento dell'esca? Puo' essere, ma va dimostrato.
3) Le Larsen con i corvidi vivi a far da esca per catturare altri individui della stessa specie sono consentite se autorizzate e se ne fa largo uso.
4) Sapete cosa è una Larsen? quella contestata per la volpe sostanzialmente lo è.
---------- Messaggio inserito alle 03:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------
Dici? Meglio se lo fa il guardia o qualcun altro, vero?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[vinci] le larsen sono le gabbie apposite per corvidi, ti fanno entrare ma per loro uscire e' impossibile...
come al solito siamo all'articolo che deve fare scalpore...
quando una volpe rompe a tutti perche' fa' irruzioni nei pollai.... nessuno porta bistecche o wurstel in omaggio con scritto prendi anzi queste....
gli altri se la trovano...... solitamente risolvono il problema......
capisco che dal punto di vista della volpe.... sia scomodo..........
ma mi sembra che siano centinaia di anni che la storia e' questa senza clamori alcuni.....
sono piu' galanti i nobili inglesi...... perche' vestiti bene e con buoni cavalli...
anzi metodi contadini. (senza regina a comandare)Commenta
-
Sinceramente non saprei chi dovrebbe fare queste cose, io sono un cacciatore e non me ne intendo di questi metodi che sembrano arti sadiche.
Io amo la caccia e mi piace cacciare, ma faccio fatica anche a sopprimere un topo preso in trappola. Se posso lo libero altrove.
Caccia, crudeltà e riti sadici sono "attività" molto differenti e questo mi piacerebbe che l'intera comunità se ne facesse una ragione...
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
Avere il PDA uso caccia non ti qualifica automaticamente VERO cacciatore ,almeno per me,poi continuiamo a cercare di giustificare qualsiasi azione con una morale venatoria a dir poco discutibile e i nostri nemici ne approfitteranno per distruggere la nostra immagine,gia' alquanto compromessa,ed infine abolire ogni forma di caccia etica sostenibile tradizionale sportiva che dir si voglia.Tutte le AAVV dovrebbero essere compatte nel condannare ed espellere coloro i quali si comportano abitualmente e scientemente in maniera contraria alle leggi e all'etica venatoria.Commenta
-
1) La gabbia/trappola potrebbe essere anche consentito di usarla. Deve riportare un numero e un marchio dell'ente che l'ha autorizzata.
2) Maltrattamento dell'esca? Puo' essere, ma va dimostrato.
3) Le Larsen con i corvidi vivi a far da esca per catturare altri individui della stessa specie sono consentite se autorizzate e se ne fa largo uso.
4) Sapete cosa è una Larsen? quella contestata per la volpe sostanzialmente lo è.
---------- Messaggio inserito alle 03:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------
Dici? Meglio se lo fa il guardia o qualcun altro, vero?
Se usato con esca viva, direi che è il minimo evitare porcherie tipo quelle citate.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Vuoi mettere cacciare, ove consentito, volpi, corvidi e affini con richiami, muniti come ho fatto io di una carabina bolt in calibro 22-250, ingaggiarli a distanze che mai potrebbero accorgersi di trapassare, con la cattura a mezzo di trappole. Tutti gusti son gusti; se consentito.
Saluti.Commenta
-
Anche qui in Toscana sono consentite, con le limitazioni che ho detto: per tempi, modi, mezzi e personale addetto.
Ora volpi e corvidi si chiamano specie opportuniste ma sono e rimangono dei nocivi per la selvaggina che vogliamo cacciare. C'è poco da fare le mammolette.
Se si vuol fare gestione seria, volpi e corvidi vanno contenuti di numero. L'alternativa è il pollo colorato o le bocce.
Tu dici porcheria, io penso che Walt Disney ha colpito ancora. Il cinghialetto striato a cui viene tranquillamente sparato è più "brutto" del volpacchiotto?
---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------
Vuoi mettere cacciare, ove consentito, volpi, corvidi e affini con richiami, muniti come ho fatto io di una carabina bolt in calibro 22-250, ingaggiarli a distanze che mai potrebbero accorgersi di trapassare, con la cattura a mezzo di trappole. Tutti gusti son gusti; se consentito.
Saluti.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Nell'articolo si parla di cacciatori e non si fa riferimento a verifiche effettuate.
Poi se ci aggiungiamo una altra faccenda come in allegato non siamo messi bene!!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Matteo87Secondo voi le associazioni venatorie non sono troppo politicizzate e poco scientifico tecniche? E inoltre secondo voi sono attuali? Cioè perseguono...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
-
-
da camstefanoOggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da walgeSalve
potete legger l'articolo di questa signora?
Siamo al delirio.
https://richiamo-della-foresta.blog...-
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta