Percorso di caccia itinerante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirkino Scopri di più su mirkino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1162
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Percorso di caccia itinerante

Da sempre appassionato di tiro a volo sporting in pedana, mi sto interessando al percorso di caccia itinerante .
    Molti sono i video in rete che mi hanno affascinato, un pò per mettermi alla prova ed un pò perchè deve essere una figata.

Qualcuna la pratica ???
    Il campo più vicino a me è quello di Vergato (BO), qualcuno sa se ci sono campi in provincia di Brescia , Verona ????

La possibilità di sparare ai piattelli in mezzo al bosco o in mezzo ai campi, mi piace e vorrei approfittare delle ferie di Agosto per provare questa disciplina, ma non vorrei andare a Laterina o Piancardato perchè sono troppo distanti per una giornata " mordi e fuggi".
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6122
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Hai ragione!! È proprio una figata. Se già fai il percorso caccia è la naturale evoluzione ma molto più difficile in quanto le variabili sono molto di più. Le distanze, le traiettorie, piattelli veloci. Io sono stata a piancardato ed ho sparato con entusiasmo 6 scatole. Quello che posso dirti è che devi giocare col selettore e con le cartucce perché rispetto al percorso i piattelli alcuni sono molto più lontani, alcuni ti arrivano in faccia magari scendendo a cannone da un calanco.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da mirkino
      Qualcuna la pratica ???
      Il campo più vicino a me è quello di Vergato (BO), qualcuno sa se ci sono campi in provincia di Brescia , Verona ????
      Purtroppo a Verona non ce ne sono...e neanche a Brescia che io sappia. [:-cry]

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11961
        • Trieste
        • spring spaniel

Il percorso itinerante è divertente se si va in comitiva, o se si conoscono i tiratori. Uno tira e gli altri dietro a fare battute è divertentissimo. Comunque solo per il fatto che sei impegnato per il tempo che stai in pedana e più bello, fuori dalla pedana si possono scambiare opinioni sulla cartuccia da tirare a quel determinato piattello e sul punto dove è meglio romperlo. Si allacciano amicizie più facilmente. Il percorso di caccia in pedana più o meno è come la fossa, tutto viene preso troppo seriamente, se uno fa due colpi di tosse in rapida successione si ferma il mondo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..