Jovanotti!!!!!!!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • walge
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 624
    • roma
    • setter inglese

Jovanotti!!!!!!!!!!!

su Repubblica

<article class="entry gs-morebuttons-container sequence-8 media-4"> <figure class="media-figure"> </figure> Jovanotti: "Basta polemiche sul mio tour. L'associazionismo ambientalista più inquinato delle fogne

MITO!!!!!!!!!!

</article>
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Anche lui ha dovuto fare i conti con la disinformazione dilagante e faziosa.

Commenta

• arfo
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 1459
      • Provincia di Lodi
      • Deutch drahthaar

Jovanotti, al di là dei gusti personali, è persona d'ingegno ed un artista di non banale cultura. Spero che il suo messaggio raggiunga il più alto numero di persone possibole: ogni voce levata contro l'ignoranza è ben accetta!

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da walge
        su Repubblica

<article class="entry gs-morebuttons-container sequence-8 media-4"> <figure class="media-figure"> </figure> Jovanotti: "Basta polemiche sul mio tour. L'associazionismo ambientalista più inquinato delle fogne

MITO!!!!!!!!!!

</article>

Mito? Se lui e' un mito, siamo a corto di miti. Protesta perchè gli toccano il portafogli.
        Chiedere di fare concerti sui prati in montagna o sulle spiagge con decine di migliaia di persone che pestano, urlano, pisciano e cac... dovrebbe trovare contrari tutti coloro che all'ambiente ci tengono, cacciatori compresi. Ma forse io ho un concetto diverso di cacciatore da quello comunemente inteso.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• costa
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 883
          • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Vedi Alessandro, a molti basta che si vada contro qualcuno e non a favore di qualcosa. Diciamo che in spiaggia non è un grosso problema per l'ambiente se fai un concerto a Riccione, diverso è se lo fai in Montagna.
          PS. A me Jovanotti come artista e come persona in generale piace pure. Ma non per questo prendo per giusto tutto ciò che fa.

Commenta

• walge
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 624
            • roma
            • setter inglese

Mettiamola così
            Il giovanotto è stato duramente contestato per questa sua iniziativa, ci sta.
            Ebbene nei suoi concerti, alla fine quando tutti se ne sono andati, era tutto pulito e nessun danno alle persone ed alle cose.
            Quindi lui e la sua organizzazione hanno mostrato molta attenzione.
            Per la montagna qualche dubbio l'ho sicuramente; per le spiagge forse è meno complicato ( come hanno dimostrato)

Quello che vorrei dire è che finalmente qualcuno molto seguito sopratutto dai giovani ha detto qualcosa che noi, meno giovani ( e sono stato buono), diciamo da tempo.
            Non si può sempre ciriticare.

Secondo me adesso lo bersagliano di commenti odiosi.

Walter

Commenta

• Livia1968🦉
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6369
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io credo che abbia detto cose giuste ma per il motivo sbagliato. Si é accorto della potenza mediatica e politica di questi salvatori della natura solo perché hanno ostacolato il suo tour. Lui ha potuto sfogarsi e dire quello che noi pensiamo perché ha un grosso seguito, ma rimane il fatto che un concerto di quella portata ha un grosso impatto sull' ambiente natura. Fare un concerto in mezzo alla natura non è e non potrà mai essere ecologico anche se a dirlo è il WWF! Certo va di moda, è controtendenza, è bucolico, è suggestivo, ma non rispetta la natura! Poi possiamo anche chiudere un occhio perché il teatro di un evento del genere è stato fatto su un ambiente già sfruttato e abusato come una spiaggia turistica, ma questo non vuol dire rispettare la natura.
              Il silenzio è quello che un cacciatore impara per prima cosa a rispettare.......
              LIVIA [emoji881]
              Ultima modifica Livia1968🦉; 03-09-19, 05:39.
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

Mha, sti vip sono uno più ipocrita dell'altro. Per soldi e successo rinnegano ogni loro principio, giusto o sbagliato che sia. Vedi la biondina svizzera con le sue boutade su pellicce,circhi, e sfruttamento animale e poi fare da sponsor e immagine a un ristorante di SOLA carne!!!!
                Non so quale sia stata la vicenda Jovanotti ambientalisti ma di certo si è visto toccato nel portafoglio.

P.s. ricordiamoci che il termine ambientalista lo usiamo,in modo controproducente x noi stessi, sempre e solo in gergo negativo, ma i cacciatori sono (dovrebbero) i primi ambientalisti, in quanto abbiamo nel nostro interesse la salvaguardia di fauna flora e habitat.
                Il nemico da combattere non è l' ambientalismo, ma chi strumentalizza ed estremizza il concetto per propri e secondi fini.
                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Valerio
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2005
                  • 4181
                  • Torre del Lago Puccini, Toscana
                  • Bracco Italiano

Se mi permettete, dico la mia.

Innanzitutto il buon Jova ha sempre fatto il tutto esaurito, per cui fatemi capire come può essersi sentito toccato nel portafoglio.

Secondo, la ben nota polemica con Reinhold Messner è nata per il concerto a Plan de Corones/Kronplatz. Ora, io adoro l'alto Adige e appena posso vi trascorro qualche giorno, da semplice frequentatore dico che è una delle località più sfruttate, antropizzate e finanche stravolte dalla presenza umana di tutta la regione. Altro che problemi legati al concerto di Jovanotti! Andateci una volta, e mi saprete dire.
                  Tra l'altro il buon Messner, vecchio e saggio brontolone montanaro, giustamente sempre in lotta per i suoi luoghi, ha stretto la mano a Jovanotti dopo il concerto a testimoniare l'ottima gestione sia del pre che del post evento.

A Viareggio, dove abito, ha fatto due concerti e DECISAMENTE la spiaggia è stata lasciata in condizioni ben migliori rispetto a prima degli eventi.

Nell'unica potenziale criticità, ovvero la spiaggia col fratino nidificante in Lazio, la sua produzione ha deciso senza troppi problemi di cambiare zona.

Senza considerare che, con una diffusione infinitamente superiore a quella di ogni associazione venatoria o simile, ha messo nero su bianco una sacrosanta verità, ovvero che gran parte del mondo ambientalista si muove solo per soldi, solitamente pubblici, senza scrupolo alcuno.

Poi, se cerchiamo il cavaliere senza macchia, paura e portafoglio, o se noi stessi ci riteniamo tali allora anche questa iniziativa è sicuramente da criticare, ma a mio modo di vedere impatta molto meno un evento del genere che la quotidiana invasione di turisti maleducati in una qualsiasi delle spiagge che hanno ospitato i concerti.
                  Valerio

Commenta

• Livia1968🦉
                    • Apr 2019
                    • 6369
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Valerio

Poi, se cerchiamo il cavaliere senza macchia, paura e portafoglio, o se noi stessi ci riteniamo tali allora anche questa iniziativa è sicuramente da criticare, ma a mio modo di vedere impatta molto meno un evento del genere che la quotidiana invasione di turisti maleducati in una qualsiasi delle spiagge che hanno ospitato i concerti.
                    Nessun cavaliere senza macchia. Qui non si fanno battaglie. Si esprimono opinioni.
                    Gia' il fatto di dire : impatta molto meno un evento del genere......si da conferma del fatto che certi ambienti subiscono l'abuso del genere umano. Diamogli tregua finche' si può e i concerti andiamoli a fare nei luoghi preposti.
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Valerio
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4181
                      • Torre del Lago Puccini, Toscana
                      • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Livia1968
                      Nessun cavaliere senza macchia. Qui non si fanno battaglie. Si esprimono opinioni.
                      Gia' il fatto di dire : impatta molto meno un evento del genere......si da conferma del fatto che certi ambienti subiscono l'abuso del genere umano. Diamogli tregua finche' si può e i concerti andiamoli a fare nei luoghi preposti.
                      Il cavaliere senza macchia era una iperbole riferita a Jovanotti, non a te, non mi permetterei assolutamente.

Riguardo ai luoghi per eventi e attività antropiche, se dobbiamo farne una questione di merito, o di gerarchia, non ne usciamo più. Chi dice che sia meglio una quotidiana invasione di bagnanti da spiaggia libera- con tutto il loro corollario - di un concerto una tantum da 40000 persone e relative buone pratiche pre- e post evento?

Per dirti, la spiaggia viareggina del concerto è quotidianamente battuta, nel tratto di mare ad essa immediatamente antistante, da barchette con altoparlanti a palla gracchianti pubblicità di esercizi e attività locali. Ogni giorno di agosto e ogni weekend estivo, su e giù da mattina a sera. Ragionassi di pancia, le vorrei vedere affondate. Esempio banale, ma rende l'idea. Oppure la musica a palla nelle serate estive dei vari locali a 300 m dalla spiaggia del concerto, e via discorrendo.

Sto ovviamente estremizzando, ma trovo un po' poco furbo criticare uno che, per una volta, ha attirato con forza ed efficacia l'attenzione su un punto a noi decisamente favorevole e mai abbastanza discusso. Nemmeno fosse andato a suonare in una riserva integrale :-)
                      Valerio

Commenta

• Livia1968🦉
                        • Apr 2019
                        • 6369

Valerio hai ragione da vendere....su tutta la linea.
                        Io però non mi sento di definire un mito chiunque.
                        Io sono cresciuta con Jovanotti e l ho visto evolversi, mi piace e ancora ballo e canto le vecchie canzoni.
                        Diciamo che umanamente lui è sopra la media. Il caso ha voluto che fosse bersaglio del nostro nemico comune e non ha esitato a dare voce ad una protesta contro l ipocrisia dei cd amanti della natura.
                        Non so quanto questo possa giocvarci visto che non esiste nessun collegamento esplicito nella sua protesta con il mondo venatorio e le pecore si sa, non sanno fare due +due....
                        Cmq a cavallo donato non si guarda in bocca... Magari qualcuno ci penserà due volte la prossima volta a tirar fuori numeri e prove fasulle??? Speriamo. [:-golf]

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8874
                          • Donceto, Valtrebbia(pc)
                          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ma vah..
                          le notizie fasulle giran di continuo...

Basta guardare questi....

Bisognerebbe regalargli il pallottoliere per imparare a fare i conti e per non dire notizie assurde.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

Originariamente inviato da mesodcaburei
                            Ma vah..
                            le notizie fasulle giran di continuo...

Basta guardare questi....

Bisognerebbe regalargli il pallottoliere per imparare a fare i conti e per non dire notizie assurde.
                            O Madonna!!!

Domando come può la gente credere a così grosse cretinate![:-clown][:-clown]
                            The Rebel![;)]

Commenta

• Livia1968🦉
                              • Apr 2019
                              • 6369

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                              O Madonna!!!

Domando come può la gente credere a così grosse cretinate![:-clown][:-clown]
                              Gente che non sa contare.......o che non guarda in cielo......[:142]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..