Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buon giorno, domani per molti di noi, apre la caccia per il 2019...
vi auguro, incrociando le dita, di passare una bella giornata con i vostri ausiliari e amici.
ponete, (ma sono sicuro che lo farete) molta attenzione alla sicurezza, e al comportamento etico anche verso coloro che non ci amano.
buona domenica a tutti.
saluti
Il maneggio delle armi deve avvenire con grandissima attenzione soprattutto oggigiorno che, almeno nelle mie zone, le campagne sono alquanto affollate, mantenete le dovute distanze dalle abitazioni come pure dalle vie di comunicazioni. Un particolare attenzione va rivolta verso i nostri amici quattro zampe, nel senso che si deve evitare in modo assolto l'avvicinarsi a strade, linee ferroviarie , canali cementati ecc., in quanto si metterebbe a repentaglio la loro vita; inoltre visto le alte temperature, soprattutto per i cuccioli, un'oretta di caccia è più che sufficiente..il cane non autolimita il suo sforzo specialmente in presenza di selvaggina ed anche a seguito del lungo periodo di inattività, sta in noi, se veramente gli amiamo prendere le dovute decisioni...la vita del nostro compagno di caccia vale più di tutta la selvaggina della terra. Il rapporto con i proprietari terrieri deve essere improntato al massimo rispetto. Nel caso di vessazioni o provocazione da parte dei soliti incivili pseudo ambientalisti, un telefonata alla stazione dei carabinieri. Siate fieri di essere cacciatori...in bocca al lupo a tutti voi cari amici.
Nessuno potrà mai privarci della nostra meravigliosa passione[:-golf]
A proposito di comportamento etico.
La mia apertura sarà dedicata a fare lo spaventaporci e soprattutto ad evitare che i porcari si approfittino del frutto del lavoro che compio in campagna.Purtoppo appresso ai cinghiali sono arrivati tantissimi colleghi e il comportamento di molti di questi é quantomeno discutibile!
Per quel che riguada la caccia cacciata penso di poter sparare qualche schioppettata ai colombacci!
in bocca al lupo a tutti.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Il maneggio delle armi deve avvenire con grandissima attenzione soprattutto oggigiorno che, almeno nelle mie zone, le campagne sono alquanto affollate, mantenete le dovute distanze dalle abitazioni come pure dalle vie di comunicazioni. Un particolare attenzione va rivolta verso i nostri amici quattro zampe, nel senso che si deve evitare in modo assolto l'avvicinarsi a strade, linee ferroviarie , canali cementati ecc., in quanto si metterebbe a repentaglio la loro vita; inoltre visto le alte temperature, soprattutto per i cuccioli, un'oretta di caccia è più che sufficiente..il cane non autolimita il suo sforzo specialmente in presenza di selvaggina ed anche a seguito del lungo periodo di inattività, sta in noi, se veramente gli amiamo prendere le dovute decisioni...la vita del nostro compagno di caccia vale più di tutta la selvaggina della terra. Il rapporto con i proprietari terrieri deve essere improntato al massimo rispetto. Nel caso di vessazioni o provocazione da parte dei soliti incivili pseudo ambientalisti, un telefonata alla stazione dei carabinieri. Siate fieri di essere cacciatori...in bocca al lupo a tutti voi cari amici.
Nessuno potrà mai privarci della nostra meravigliosa passione[:-golf]
"...il cane non autolimita il suo sforzo specialmente in presenza di selvaggina ed anche a seguito del lungo periodo di inattività, sta in noi, se veramente gli amiamo prendere le dovute decisioni...la vita del nostro compagno di caccia vale più di tutta la selvaggina della terra..." E come si fa a dimenticare quel giorno d'apertura di almeno 50 fa - io a lepre non ci andavo...ne avrò abbattute 3 o 4 andando a quaglie e a beccacce - laddove mio fratello (con mio padre) dovette smettere e prendere il segugio, sfinito dalla fatica, in braccio... Evidentemente non aveva avuto un adeguato allenamento: errore grave da non farsi, appunto! A tutti un "in bocca al lupo".
Un'apertura all'insegna del nulla finita alle 10 del mattino,la cosa che a me interessava era il comportamento di Moretta reduce dalla lesione del crociato,la cagna è andata bene frutto del lavoro da personal trainer che ho fatto per tutta questa lunga estate calda però non ho voluto esagerare mi sta bene così e speriamo nel futuro.
domani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
16-09-23, 11:50
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta