Apertura 2019......!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PATO
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1970
    • VIGNOLA MO
    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

I e il mio socio di caccia siamo stati "contenti". Abbiamo per primo preso i tortelli alle erbette e per secondo prosciutto.Eravamo a Parma.Poi sebbene ci fosse un caldo infernale abbiamo indossato 2 cappotti ....abbastanza pesanti.
    Ihihih dopo 53 licenze posso dire di non avere tirato il grilletto

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Originariamente inviato da PATO
      I e il mio socio di caccia siamo stati "contenti". Abbiamo per primo preso i tortelli alle erbette e per secondo prosciutto.Eravamo a Parma.Poi sebbene ci fosse un caldo infernale abbiamo indossato 2 cappotti ....abbastanza pesanti.
      Non sei il solo e nonostante questo me la sono goduta tanto ho fatto un apertura spezzata, vicino casa mezza mattinata, poi a casa a riposare e poi via di nuovo di pomeriggio.
      bello!
      il colore della campagna, i silenzi, il fruscio del vento.....i panorami che chissà per quante volte sono stati ammirati da chi mi ha preceduto .
      il carniere vuoto!
      Ma quante emozioni!
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

Anche io un bel cappottino per l'inverno ... [:142]
        [:D]

Commenta

• marco pas
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 1937
          • marnate
          • bracco italiano

Originariamente inviato da giusti mauro
          Ciao a tutti,
          vedo con piacere che Marco ha deciso di mettersi a dieta...finalmente![:-golf] E' cosi che deve essere la caccia! Buon proseguimento.
          Calma , calma con la dieta arrivano i periodi freddi meglio prevenire. Ciao Mauro

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Anche per me una buonissima apertura [:-golf]
            Unica nota negativa...l’ansia mi affliggeva e mi sono presentato sul luogo prescelto per l’avvio alle 5.45...ho tenuto per un ora i cani al guinzaglio...ho fumato quasi un pacchetto di sigarette [:142][:D]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da Bayliss
              Anche per me una buonissima apertura [:-golf]
              Unica nota negativa...l’ansia mi affliggeva e mi sono presentato sul luogo prescelto per l’avvio alle 5.45...ho tenuto per un ora i cani al guinzaglio...ho fumato quasi un pacchetto di sigarette [:142][:D]
              Ansia da prestazione?!?!?!?!
              il giorno che non l'avremo sarà tutto finito.[:-golf]
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Max_sparalesto
                ⭐⭐
                • Nov 2015
                • 239
                • FVG
                • Epagneul Breton

Una ciofeca! Distese infinite di soia; dove devi necessariamente stare al di fuori e i cani vi si addentrano per non più di una decina di metri ad esplorare; caldo torrido che tagliava le gambe a cacciatori e cani dopo nemmeno due ore; il risultato è stato due quaglie sparate e solo una presa.

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Originariamente inviato da Max_sparalesto
                  Una ciofeca! Distese infinite di soia; dove devi necessariamente stare al di fuori e i cani vi si addentrano per non più di una decina di metri ad esplorare; caldo torrido che tagliava le gambe a cacciatori e cani dopo nemmeno due ore; il risultato è stato due quaglie sparate e solo una presa.
                  Però che iniquità: voi gia potete cacciare la quaglia a noi qui in sicilien lo consentiranno solo il 2 ottobre....di fatto quando saranno già in gran parte andate via....[:142]
                  e quelle poche che prendiamo stanno effettuando il passo e sono come stecchi secchiDrool]

Commenta

• marco pas
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 1937
                    • marnate
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da giusti mauro
                    Ciao a tutti,
                    vedo con piacere che Marco ha deciso di mettersi a dieta...finalmente![:-golf] E' cosi che deve essere la caccia! Buon proseguimento.

Calma , calma con la dieta arrivano i periodi freddi meglio prevenire. Ciao Mauro

Commenta

• deso
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 654
                      • imola

anch'io e mio padre, nonostante il caldo, abbiamo puntato tutto sul cappotto, io poi mi sono impegnato e per sottolineare la prestazione ho pensato bene di prendere anche 2 belle padelle, una poi bella grande!
                      ma a pranzo tutto si è risolto con il tradizionale pranzo in famiglia a base di tortellini fatti in casa! (grazie mamma) [:D]
                      Alessandro

Commenta

• Sep
                        ⭐⭐
                        • Dec 2018
                        • 347
                        • Potenza
                        • Setter inglese

Bellissima apertura con i segugi.
                        Con la squadra ci siamo recati sul posto scelto alle 5 meno un quarto ed il gran numero di macchine che hanno fatto capolino successivamente ci ha dato ragione. I cani sono stati magistrali come sempre, impegnandosi, nonostante il gran caldo in tre seguite meravigliose. Una conclusasi con un gran tiro tra i rovi del compagno di squadra, una che mi ha fatto diventare lo zimbello della giornata vista una padella gigantesca che ho preso, la terza per fortuna ha risollevato le mie sorti vista la padella del caposquadra.La quarta lepre ha ben pensato di spuntarmi silenziosamente alle spalle mentre seguivo la terza delle summenzionate seguite.
                        Quando l'ho vista era al limite della distanza di tiro ed ho deciso di non tentare.
                        Dopo sei ore di sfottò ed azioni magistrali dei segugi su e giù per l'appennino il caffè al solito posto offerto da chi ha abbattuto.
                        Insomma finalmente si ricomincia!

Commenta

• carlino6745
                          ⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 515
                          • verona
                          • segugio

Originariamente inviato da phalacrocorax
                          Io ho fatto una bella apertura, ho incontrato e ho incarnierato. Nel posto dove sono andato c'era praticamente nessuno, al contrario di altri posti che mi han detto essere stati pieni di concorrenti. Sono molto soddisfatto sotto questi aspetti. Lo sono meno per il caldo patito e perché togliere tutte le sementi di piante spontanee di varie specie dal pelo del cane è stato un lavoraccio...
                          Phala è stata una discreta apertura , qualche lepre in collina si è vista anche se non c'erano le condizioni ideali per i segugi , troppo caldo e al mattino non una goccia di rugiada!
                          Ma il vecchio Auto 4 ha tuonato con la sua cannina del 1923 !!!!!!
                          Ciao Carlo [;)]

Commenta

• Umberto errico
                            • Dec 2016
                            • 163
                            • Pulsano
                            • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Belle foto; ma che animale avete fatto al forno? Come è stata la cottura? Nel cuki e poi in forno? Senza spezie ? Grz

---------- Messaggio inserito alle 03:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:22 PM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano
                            Con gli amici di marnate VA2 un paio d ore in giro per boschi e molte a tavola.... Come deve essere.

https://www.youtube.com/watch?v=rbjhIoeayHw

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
                            Che animale è al forno ? Forno a legna? Messo nel cuki e cotto al naturale ? Grz

Commenta

• maremmano
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 3013
                              • grosseto
                              • setter ombra e otto

noi di norma per l' apertura e dintorni cerchiamo quaglie ... quest' anno avevamo individuato 2 zone con buona presenza di quaglie canterine ... in una hanno tagliato e rimosso ogni tipo di vegetazione il venerdi ... e ciao le quaglie !
                              nell' altra ... ovvio che abbiamo tentato li ... c'erano più antagonisti che quaglie , risultato : 2 giorni di allenamento cani senza sparo ... qualche quaglietta comunque fermata . i cani hanno retto bene sia domenica che lunedi per 2,5 ore (7,00/9,30)

se piovesse ... faremmo qualche uscita pomeridiana ... ma le previsioni sono contrarie allì ipotesi !

Commenta

• ALESSANDRO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 4795
                                • sarzana SP
                                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] ragazzi, ricordiamoci che indipendentemente da quanti ne abbiamo presi, che conta e' che siamo tutti tornati a casa, i nostri ausiliari tutti a posto e nessuno ha avuto noie..... quindi e' gia' un successo.

... ho fatto il record provinciale delle guardie provinciali, .... ore 7.30 mi stavano gia' controllando.... il primo in assoluto in tutta la provincia....!

speriamo porti bene...!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..