Abbigliamento Filson
Comprimi
X
-
Abbigliamento Filson
possiedo abbigliamento Filson giacca e gilet avrebbero bisogno di una pulitura come sapete sono cerati praticamente non passa nulla, ho gia rovinato una paio di pantaloni della stessa marca mettendoli in lavatrice, qualcuno mi puo dire come potrei fare? -
Mi pare di aver letto di pulire con straccio imbevuto d'acqua ma non ricordo bene...io ho una trisacca e l'avevo lavata con acqua e sapone...erano rimasti tutti i segni delle pieghe gli ho ridato la cera e con l'uso i segni sono quasi scomparsi però capisco che per una giacca sia diverso.Forse ci si può informare come lavano i vecchi giacconi Belstaff che mi pare siano cerati e li usa anche la regina d'Inghilterra che sicuramente avrà qualcuno che le farà il bucato... -
Lavavo e lavo tutt'ora,al bisogno, i miei guardiamacchia con una semplice spazzola da bucato ed un po di sapone.Asciugatisi bene si trattano se serve di nuovo col loro grasso che ti danno a corredo quando li compri ( barattolino minuscolo [:142][:142][:142] ) oppure uno similare.Credo giacca e gilet si possano trattare ugualmente.Commenta
-
Io il lavaggio lo faccio con Aqua spazzola oppure una spugna secondo i casi poi prendo una pelle sintetica che passo bene strizzata sul indumento da pulire, la pelle sintetica la lavo in continuazione e strofino finché la pelle mi rimane pulita , dopo faccio asciugare lindumento sul balcone coperto con la solo aria dopo che si è asciugato bene prendo il grasso specifico nel mio caso grasso cerato Barbour, lo faccio scaldare in una bacinella di aqua bollente sto attento che nel barattolo non mi entra l’acqua (bastano 4 cm.di liquido) chiamo chi mi passa il fono mentre io intingo un fazzoletto di cotone un cioè un pezzo di straccio nel grasso reso morbido dall’aqua bollente, e mentre passo lo straccio imbevuto di cera mia moglie scalda le parti che io ho trattato , prima le maniche poi le le spalle x ripassare bene le cuciture dove il grasso rimane sul tessuto riscaldo bene e continuo a strofinare in maniera che la cera si uniforma sul tessuto, finito il lavoro rimetto l’indumento all’aria in modo che non prende ne il sole o la pioggia, su un terrazzo con le tende va benissimo . Poi che sia un Barbour ho un gile’ ho un semplice para spine il metodo è uguale.
Cari saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da gyuggyCiao a tutti,
vendo per inutilizzo giacca Filson in tessuto Tin Cloth: cotone ad alta tenacità, oliato, antispino e impermeabile. Taglia...-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-19, 14:45 -
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CassadoriBuonasera è da tanto tempo che valuto per la caccia un completo giacca pantalone (o cosciali) della filson o prodotti simili per intenderci convas oleato...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da travisCedo causa inutilizzo giacca Solognac Renfort 900, come nuova. Caratteristiche descritte nel link seguente; spedizione in tutta Italia a carico acquirente....
-
Canale: Annunci compra vendita
18-02-23, 19:58 -
-
ciao a tutti una domanda una buona giacca invernale da non svenarsi e che tenga caldo, a voi le risposte non mi interessano marche famose ma una giacca...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta