Il primo verbale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

Il primo verbale

Buonasera a tutti,come da titolo dopo 29 anni di PDA mercoledì sera" finalmente" ho incontrato lo sceriffo della mia vita e mi ha rifilato una pagina di verbale......non mi sono mai sentito così a disagio/umiliato in vita mia.Sembrava un giorno come un altro, rientro a casa un po' prima ,verso le 16, il sole ancora alto la voglia di uscire con il fucile , il cane che mi implora con i suoi occhi di" andare"mi faccio impietosire prendo il necessario in tutta fretta e vado in un boschetto ad un KM da casa.Qualche tordo rientra e ne butto giù un paio.........Il bello però doveva ancora arrivare, molto prima che faccia buio metto il fucile in spalla e mi incamminò verso la macchina distante una decina minuti.A pochi metri dal parcheggio vedo uno strano comportamento del cane , intuisco che c'e' qualcuno nelle vicinanze [:-bunny] La prima cosa che mi balena in mente :***** non ho timbrato la giornata e porto il fucile ancora carico e senza fodero [:-glass] potevo cambiare percorso e "mettermi in parte a regola" invece ho detto va be' ma sara' un cacciatore e poi cosa ho fatto di cosi' grave? Continuo verso la macchina vedo nella penombra 3 persone e una panda 4x4 con targa civile cosi'mi rassicurò, sono solo dei cacciatori......invece al mio saluto di buonasera mi sento rispondere l'odiosa frase: favorisca i documenti.Dal quel momento in poi sono stato trattato come uno dei peggiori dei criminali mi hanno contestato praticamente tutto , dal parcheggio al microchip del cane passando anche alle vecchie timbrature sul tesserino. Invano sono stati i miei tentativi di giustificarmi scrivevano e basta......ora mi chiedo ma e' normale che un onesto cittadino venga fermato in mezzo ad un bosco da tre sconosciuti e vessato in questo modo? Guardie venatorie della ATC [menaie]per non peggiorare la situazione non ho chiesto loro il tesserino identificativo tanto non sarebbe cambiato nulla ....... Chi sono questi signori e cosa fanno durante il giorno.E giusto essere trattati in questo modo.Cosa avreste fatto al posto mio.
    Saluti
    Gianni
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6530
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Purtroppo quello che hai fatto tu.
    Adesso cosa comporta il verbale che ti hanno fatto?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4957
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)]timbratura mancata sono 160.00 euro, per il resto mi sembrano cose da verificare.

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Non farne una malattia...siamo piazzati male, il più delle volte nelle anche per poco, ci si trova nelle condizioni di trasgredire.
        Incondizionatamente e per principio sono con te.

Commenta

• alcione tsa
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 4366
          • Ischia
          • cocker

Originariamente inviato da gianni1
          Buonasera a tutti,come da titolo dopo 29 anni di PDA mercoledì sera" finalmente" ho incontrato lo sceriffo della mia vita e mi ha rifilato una pagina di verbale......non mi sono mai sentito così a disagio/umiliato in vita mia.Sembrava un giorno come un altro, rientro a casa un po' prima ,verso le 16, il sole ancora alto la voglia di uscire con il fucile , il cane che mi implora con i suoi occhi di" andare"mi faccio impietosire prendo il necessario in tutta fretta e vado in un boschetto ad un KM da casa.Qualche tordo rientra e ne butto giù un paio.........Il bello però doveva ancora arrivare, molto prima che faccia buio metto il fucile in spalla e mi incamminò verso la macchina distante una decina minuti.A pochi metri dal parcheggio vedo uno strano comportamento del cane , intuisco che c'e' qualcuno nelle vicinanze [:-bunny] La prima cosa che mi balena in mente :***** non ho timbrato la giornata e porto il fucile ancora carico e senza fodero [:-glass] potevo cambiare percorso e "mettermi in parte a regola" invece ho detto va be' ma sara' un cacciatore e poi cosa ho fatto di cosi' grave? Continuo verso la macchina vedo nella penombra 3 persone e una panda 4x4 con targa civile cosi'mi rassicurò, sono solo dei cacciatori......invece al mio saluto di buonasera mi sento rispondere l'odiosa frase: favorisca i documenti.Dal quel momento in poi sono stato trattato come uno dei peggiori dei criminali mi hanno contestato praticamente tutto , dal parcheggio al microchip del cane passando anche alle vecchie timbrature sul tesserino. Invano sono stati i miei tentativi di giustificarmi scrivevano e basta......ora mi chiedo ma e' normale che un onesto cittadino venga fermato in mezzo ad un bosco da tre sconosciuti e vessato in questo modo? Guardie venatorie della ATC [menaie]per non peggiorare la situazione non ho chiesto loro il tesserino identificativo tanto non sarebbe cambiato nulla ....... Chi sono questi signori e cosa fanno durante il giorno.E giusto essere trattati in questo modo.Cosa avreste fatto al posto mio.
          Saluti
          Gianni
          Perdonami, erano in borghese?
          Ti hanno contestato cosa? La mancata annotazione della giornata?
          Hai firmato il verbale che ti hanno contestato?
          Dove hai parcheggiato? Il tuo cane è sprovvisto di microchip?
          Tre persone in una panda 4x4 in abiti civili......con me sarebbe finita male......
          Per prima cosa si devono qualificare, poi controllerei sa hanno il decreto prefettizio VALIDO per potermi controllare, in caso contrario
          chiamare subito i carabinieri!!

Commenta

• enrico.83
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 2724
            • Bologna

Il maltrattamento è sempre da condannare. Le contestazioni frivole come il parcheggio pure!

Ad essere onesto è da dire che, nei tuoi panni, mi sarebbe sembrato normale prendere una contravvenzione col tesserino non marcato. E mi sarebbe sembrato un episodio eccezionale il contrario.

Come ti hanno detto altri, non farne una croce. Sono cose che possono capitare.

Commenta

• Oizirbaf
              Moderatore Buona Forchetta
              • Nov 2014
              • 2160
              • Milano

Gianni. Niente di nuovo sotto il sole!
              Nulla da obiettare sul fatto che esistono dei controlli: ben vengano e molto severi anche in altri campi.
              Quello che, tuttavia, ci da molto fastidio e ci fa sentire dei perseguitati paganti per esserlo, è il frequente accanimento da sembrar proprio che molti di questi "attori" vengano scelti appunto in base all'insofferenza che nutrono nei confronti della ...categoria.
              Molti anni orsono (una buona quarantina!) ho assistito ad una scena tra un gruppetto di cacciatori (di cui facevo parte), gente appassionatissima e "sfegatata" quanto ligia alle regole. Atterra in una radura un piccolo elicottero (mi sembra fosse un Robinson R-32) da cui esce con nostro stupore una guardia venatoria provinciale tenendo "inutilmente" la crapa bassa sotto il rotore...e si avvicina a noi chiedendoci di mostrare i documenti rituali.
              Tutti in regola salvo (udite, udite !) uno che non annoverava nel malloppo di licenze, tessere, tesserini, ricevute di versamenti ccp, calendari e troiate varie la ricevuta di conto corrente postale di £ 250 (Lire eh!) relative al versamento per il costo del libretto della licenza di porto di fucile "anche per uso di caccia" con contestuale minaccia di sanzione!
              Parve infiammarsi una pericolosa rissa con pesanti minacce e parole di fuoco alla volta del venuto dal cielo, di tutta l'ascendenza e della sua sequenza aminoacidica del DNA, che venne sedata e composta dagli altri presenti con immediato decollo dell'abusato quanto costoso elicottero.
              Il "nostro" voleva proprio cercare la causa di contesa a mò di "lupus et agnus" senza che nessun particolare motivo lo richiedesse.
              Ne conosco diversi e non sono certo tutti così.
              Oizirbaf
              "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
              e fermalvi entro; ché non fa scienza,
              sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

il rischio è che ti riconoscano colpevole di tutte le infrazioni distinte che hai commesso, ad esclusione del cane di cui non avevi la certficazione del microchip/ tatuaggio usl ... e che dovrai esibire per annullare la presunta infrazione.
                poi per il resto :
                1) atteggiamento di caccia in periodo non consentito

2) mancata annotazione sul tesserino

3) parcheggio della macchina in luogo inadeguato (se la strada non è vicinale o altrimenti campionata non puoi parcheggiare) ... e temo che la sanzione sia la più grave economicamente ... speriamo che la cancellino (informati se potevano verbalizzare non essendoci tra di loro un carabiniere forestale e neppure una guardia provinciale o comunale ).

sei stato ingenuo :) potevi almeno quando li hai visti tentare di mitigare il verbale ... anche se potevano aver fatto foto e contestarti comunque il punto 1) e 3)

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Sapendo che c'è gentaglia di tal fatta cerco di essere sempre più che in regola, nonostante tutto un paio di volte mi hanno fatto interrompere la caccia giusto il necessario per dimostrar loro quanto ignoranti ed incompetenti fossero.

Vado a caccia per rilassarmi e godere di quello che faccio essere in regola con i mille vincoli è conditio sine qua non per me, ottenuto questo possono fotografarmi o filmarmi come meglio gli pare.
                  anche io ieri sono stato fermato stranamente non mi hanno controllato, mi hanno chiesto a mala pena il nome, se fossi del luogo e se mi accompagnavo ad altri...poi in paese ho appreso che cercavano gente di fuori che in mattinata aveva fatto una battuta al cinghiale coi cani( da noi vietata in questo mese) sconfinando in zona parco.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• ligure
                    ⭐⭐
                    • Mar 2019
                    • 200
                    • uscio
                    • kurzhaar drahthaar

.....scusate la mia ignoranza e senza ironia ......ma parcheggio dell'auto in " luogo inadeguato " cosa significa.....e poi che centra con quello che fa il posteggiatore???

Commenta

• gianni1
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 622
                      • Frosinone

Originariamente inviato da alcione tsa
                      Perdonami, erano in borghese?
                      Ti hanno contestato cosa? La mancata annotazione della giornata?
                      Hai firmato il verbale che ti hanno contestato?
                      Dove hai parcheggiato? Il tuo cane è sprovvisto di microchip?
                      Tre persone in una panda 4x4 in abiti civili......con me sarebbe finita male......
                      Per prima cosa si devono qualificare, poi controllerei sa hanno il decreto prefettizio VALIDO per potermi controllare, in caso contrario
                      chiamare subito i carabinieri!!
                      Buonasera a tutti
                      Mi hanno contestato tutto ma hanno verbalizzato solo la mancata timbratura
                      Ho parcheggiato a lato di una strada di campagna (in mezzo a un cumulo di rifiuti)
                      Il mio cane non ha il microchip per mia volontà e nemmeno ho intenzioni di mettercelo per motivi di salute.http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=47742
                      Tre persona in divisa ridicola con una panda vecchio modello 4x4
                      Non si sono qualificati ( io pero' per non peggiorare la situazione non ho chiesto niente)ma io che ne so' che e' sto decreto prefettizio?

---------- Messaggio inserito alle 09:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 PM ----------

Originariamente inviato da enrico.83
                      Il maltrattamento è sempre da condannare. Le contestazioni frivole come il parcheggio pure!

Ad essere onesto è da dire che, nei tuoi panni, mi sarebbe sembrato normale prendere una contravvenzione col tesserino non marcato. E mi sarebbe sembrato un episodio eccezionale il contrario.

Come ti hanno detto altri, non farne una croce. Sono cose che possono capitare.
                      Lo so' ma prima di tutto ci vorrebbe un po di buon senso e poi critico i modi più che il verbale, mi hanno fatto sentire un criminale in un paese devastato dall'incuria come il nostro multiamo un cristiano di 160 euro per tre pallini su un pezzo di carta.

---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 PM ----------

Originariamente inviato da maremmano
                      il rischio è che ti riconoscano colpevole di tutte le infrazioni distinte che hai commesso, ad esclusione del cane di cui non avevi la certficazione del microchip/ tatuaggio usl ... e che dovrai esibire per annullare la presunta infrazione.
                      poi per il resto :
                      1) atteggiamento di caccia in periodo non consentito

2) mancata annotazione sul tesserino

3) parcheggio della macchina in luogo inadeguato (se la strada non è vicinale o altrimenti campionata non puoi parcheggiare) ... e temo che la sanzione sia la più grave economicamente ... speriamo che la cancellino (informati se potevano verbalizzare non essendoci tra di loro un carabiniere forestale e neppure una guardia provinciale o comunale ).

sei stato ingenuo :) potevi almeno quando li hai visti tentare di mitigare il verbale ... anche se potevano aver fatto foto e contestarti comunque il punto 1) e 3)
                      Hanno verbalizzato solo la mancata timbrature x fortuna.....

---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------

Originariamente inviato da trikuspide
                      Sapendo che c'è gentaglia di tal fatta cerco di essere sempre più che in regola, nonostante tutto un paio di volte mi hanno fatto interrompere la caccia giusto il necessario per dimostrar loro quanto ignoranti ed incompetenti fossero.

Vado a caccia per rilassarmi e godere di quello che faccio essere in regola con i mille vincoli è conditio sine qua non per me, ottenuto questo possono fotografarmi o filmarmi come meglio gli pare.
                      anche io ieri sono stato fermato stranamente non mi hanno controllato, mi hanno chiesto a mala pena il nome, se fossi del luogo e se mi accompagnavo ad altri...poi in paese ho appreso che cercavano gente di fuori che in mattinata aveva fatto una battuta al cinghiale coi cani( da noi vietata in questo mese) sconfinando in zona parco.
                      Credemi che se incontri dei testa si ***** e' difficile essere in regola in questo paese....
                      Ultima modifica gianni1; 26-01-20, 22:14.

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Sono gli inconvenienti di tutti i cacciatori quando si incontrano gli anti caccia , tanto se stavi in regola un qualcosa lo trovavono ugualmente . Un consiglio, non ti crucciare più di tanto, hai miei amici che stavono con me gli è stata contestata la multa x essere vicino a una casa in stato di abbandono con finestre e porte divelti, x lui quella casa poteva essere abitata nonostante i rovi arrivavano al primo piano, 180 euro di multa x uno , dolcis in fundo x me 2 velox uno la mattina e un’altro la sera x avere superato 4 km orari ripeto 4 km .

Cari saluti.

Commenta

• gianni1
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 622
                          • Frosinone

Comunque stasera mi hanno di nuovo fermato ( incredibile due volte in 3 giorni) .Stavolta pero' prima di tirare fuori i documenti ho chiesto il loro identificativo e fotografato la targa della macchina.Devo dire che e' andata molto meglio.
                          PS a volte il destino e' terribile ma lo volete sapere che 100 metri prima il cane mi ha riportato un merlo non abbattuto da me [occhi] ci ci mette pure lui [:D]
                          [:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 09:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 PM ----------

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                          Sono gli inconvenienti di tutti i cacciatori quando si incontrano gli anti caccia , tanto se stavi in regola un qualcosa lo trovavono ugualmente . Un consiglio, non ti crucciare più di tanto, hai miei amici che stavono con me gli è stata contestata la multa x essere vicino a una casa in stato di abbandono con finestre e porte divelti, x lui quella casa poteva essere abitata nonostante i rovi arrivavano al primo piano, 180 euro di multa x uno , dolcis in fundo x me 2 velox uno la mattina e un’altro la sera x avere superato 4 km orari ripeto 4 km .

Cari saluti.
                          D'accordissimo con te , avevano già il blocchetto in mano[:-cry]

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4366
                            • Ischia
                            • cocker

Originariamente inviato da gianni1
                            Buonasera a tutti

Mi hanno contestato tutto ma hanno verbalizzato solo la mancata timbratura

Ho parcheggiato a lato di una strada di campagna (in mezzo a un cumulo di rifiuti)

Il mio cane non ha il microchip per mia volontà e nemmeno ho intenzioni di mettercelo per motivi di salute.

Tre persona in divisa ridicola con una panda vecchio modello 4x4

Non si sono qualificati ( io pero' per non peggiorare la situazione non ho chiesto niente)ma io che ne so' che e' sto decreto prefettizio?

---------- Messaggio inserito alle 09:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 PM ----------

Lo so' ma prima di tutto ci vorrebbe un po di buon senso e poi critico i modi più che il verbale, mi hanno fatto sentire un criminale in un paese devastato dall'incuria come il nostro multiamo un cristiano di 160 euro per tre pallini su un pezzo di carta.

---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 PM ----------

Hanno verbalizzato solo la mancata timbrature x fortuna.....

---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------

Credemi che se incontri dei testa si ***** e' difficile essere in regola in questo paese....
                            Se erano guardie volontarie tipo di associazioni... animalare, o venatorie per poter eseguire controlli ed elevare verbali devono avere un decreto prefettizio in corso di validità altrimenti non possono controllarti un bel niente! A quel punto chiamavi tu i carabinieri e li denunciavi x abuso di potere! Tutto quello che poi ti contestano non firmare mai il verbale, perché firmandolo stai mettendo in calce quello che loro dichiarano! Se ti hanno verbalizzato solo la mancata marcatura della giornata ok, ma l auto parcheggiata vicino l immondizia per esempio o il fucile carico dopo l orario ecc... NON FIRMANDO niente con un buon avvocato puoi contestare tutto! Devi dire a quel punto scrivi: " si rifiuta di firmare" .
                            Cercate di non firmare mai il verbale mai!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 PM ----------

Originariamente inviato da lacopo giuseppe

Cari saluti.
                            Scusami ma bisogna stare a 150 metri dalle abitazioni o dai ruderi? i 180 euro sono contestabili al 100% bastava fare una foto ed allegarla al verbale, si contesta al giudice di pace! NON FIRMANDO IL VERBALE!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica alcione tsa; 26-01-20, 22:41.

Commenta

• iago 77
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 1958
                              • ischia
                              • bracco ungherese

Manco io so di che si tratta . .....
                              Caspita piuttosto che non marcare la giornata era meglio averlo dimenticato a casa sto tesserino....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..