lepre esausta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6370
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

[QUOTE=trikuspide;1371862]Se si é fatta ptendere da un cocker era stanca della vita: trattasi di suicidio....[/QUOTE
    Per me aveva fatto il pieno di papaveri ... [:D][:D][wink]

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1887
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da trikuspide
      Se si é fatta ptendere da un cocker era stanca della vita: trattasi di suicidio....
      Non esageriamo..guarda che il cocker in quanto a resistenza e velocità nulla ha da invidiare ad altre razze sopratutto in terreni difficili dovi altri cani sognano di andare; se fossi una lepre eviterei il più possibile di essere cacciata da un cocker...sai quante lepri ho scovato dopo passate di altri cani!

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da Loris
        Non esageriamo..guarda che il cocker in quanto a resistenza e velocità nulla ha da invidiare ad altre razze sopratutto in terreni difficili dovi altri cani sognano di andare; se fossi una lepre eviterei il più possibile di essere cacciata da un cocker...sai quante lepri ho scovato dopo passate di altri cani!
        Ogni razza ha i suoi singoli super, il mio miglior cane scovatore di lepri di tutti i tempi è stato un breton, li inseguiva anche in maniera magistrale, unico "difetto" per un cane da lepre : non gli abbaiava dietroDrool]
        Un inseguitore muto implacabile, una volta scovata potevo graziarla solo io, perché lui era implacabile.

Non mi meraviglia quindi che un mite cocker possa avere il pallino per la lepre...piuttosto che per un altro selvatico
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Loris
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 1887
          • Verona
          • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da trikuspide
          Ogni razza ha i suoi singoli super, il mio miglior cane scovatore di lepri di tutti i tempi è stato un breton, li inseguiva anche in maniera magistrale, unico "difetto" per un cane da lepre : non gli abbaiava dietroDrool]
          Un inseguitore muto implacabile, una volta scovata potevo graziarla solo io, perché lui era implacabile.

Non mi meraviglia quindi che un mite cocker possa avere il pallino per la lepre...piuttosto che per un altro selvatico
          Dare la voce sulla lepre scovata è fondamentale, sopratutto se caccia nel bosco o nel'intricato; è anche un modo per esternare frenesia, coinvolgimento. Meglio ancora se scagna sulla passata fresca. Chi non conoscono i cani da cerca difficilmente possono valutarne le potenzialità e quasi sempre esprimono giudizi inesatti che vengono confutati quando ne vengono in possesso. Il cocker più che mite è un gladiatore a cui nessun selvatico è precluso.

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Originariamente inviato da Loris
            Dare la voce sulla lepre scovata è fondamentale, sopratutto se caccia nel bosco o nel'intricato; è anche un modo per esternare frenesia, coinvolgimento. Meglio ancora se scagna sulla passata fresca. Chi non conoscono i cani da cerca difficilmente possono valutarne le potenzialità e quasi sempre esprimono giudizi inesatti che vengono confutati quando ne vengono in possesso. Il cocker più che mite è un gladiatore a cui nessun selvatico è precluso.
            Concordo pienamente sullo "scagnare" , la magia della caccia alla lepre in buona parte è dovuta all'ascolto della sinfonia canina che va anch'essa interpretata.
            il fatto di essere muto per il mio breton era un grave difetto, sopperivo con l'ascolto del campano... ma vuoi mettere?

---------- Post added at 09:04 PM ---------- Previous post was at 09:01 PM ----------

P.s. davo del "mite" al cocker solo perché non ha l'aspetto di un mastino né quello di un alano...
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone
              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Signori, la lepre è più veloce dei cani che non siano levrieri. Ricordo una lepre tirata un po' lunga, alla quale non potei sparare anche la seconda perchè un cane si era fatto troppo vicino (meglio: correndo in diagonale rispetto alla lepre, era quasi sulla linea di tiro). La campagna era in quel punto pulitissima (prati, stradine e stoppie di mais rase) e così potemmo assistere all'inseguimento silenzioso di tre pointer vi assicuro molto veloci. Quando vedemmo che non li staccava, il mio socio disse: "L'hai presa, Marino, non guadagna terreno...." per dire che la cosa non sembrava normale. Di lì a pochi istanti, infatti, rallentò bruscamente e i cani la raggiunsero, per un riporto lunghissimo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..