Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ghette caccia riserva
Comprimi
X
-
-
-
È più importante il tipo di elastico che la fattibilità del lavoro che è garantita se chi lo fa è capace di usare la macchina da cucire ( se possibile vai da chi ripara oggetti in cuoio per via del tipo di macchina e ago)
Utilizza elastico tenace, per mia esperienza ottimo quello che trovi in forniture navali per teloni e vele acquistabile a metroCommenta
-
Una volta trovato l'elastico in merceria (quello di regolazione dei giubbotti e i relativi fermaelastico) è una cacchiata infilarlo con un ago da balia e fare il resto. Ago , forbicine e filo, non serve la macchina da cucire...Commenta
-
Un elastico che non lo dovrete cambiare mai più, è la gomma della camera d’aria della automobile, tagliare a giusta misura e cucire , io ho adoperato delle semplici grappette .
Cari salutiCommenta
-
-
Un bel rotolo di nastro isolante alto 2 cm in macchina....appena scendi ti dai un giro di nastro appena sotto all'elastico, e sei a posto...le ghette riserva le ho avute tutte ma con tutte uso lo stesso sistema ed è infallibile.Mala tempora curruntCommenta
-
Anche un/due elastici comuni della giusta misura...[:D]
Ma aggiustarle è una sciocchezza, poi per almeno 5/6 anni sei a posto.Commenta
-
Quelle che ogni tanto adopero, non hanno l'elastico, hanno il cordino che lego e stringo a mio piacimento. Anche se non le lego non scendono. Se fosse possibile prendi in considerazione di sostituire l'elastico con il cordino. Visto che cacci con lo springer, i cosciali della "Riserva" detti anche "passa macchia" sono molto più adatti dei gambali, perchè proteggono di più.Commenta
-
Uso gli scarponi solo quando li posso usare senza ghette......le ghette le trovo molto poco pratiche proprio per il problema che, o calano oppure ti stringono troppo.
Da quando ho provato gli stivali tecnici in caucciù (le chameax) nel 90% delle mie uscite a beccacce indosso quelli (ne tengo sempre un paio di scorta), comodi assolutamente impermeabili e molto pratici, sono mono adatti a terreni ultra accidentati ma...per le mie zone (collina) per me col bangato sono insuperabili.
Gli scarponi, senza ghette, li porto sempre quando vado in selezione...The Rebel![;)]Commenta
-
???Uso gli scarponi solo quando li posso usare senza ghette......le ghette le trovo molto poco pratiche proprio per il problema che, o calano oppure ti stringono troppo.
Da quando ho provato gli stivali tecnici in caucciù (le chameax) nel 90% delle mie uscite a beccacce indosso quelli (ne tengo sempre un paio di scorta), comodi assolutamente impermeabili e molto pratici, sono mono adatti a terreni ultra accidentati ma...per le mie zone (collina) per me col bangato sono insuperabili.
Gli scarponi, senza ghette, li porto sempre quando vado in selezione...Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
so che può sembrare una richiesta sciocca, ma quanto sono impermeabili le ghette, non avendone mai avuto in vita mia non so se e quanto possano essere...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BrizzoCiao a tutti mi è venuto lo sfizio di provare una trisacca per la caccia vagante con il cane, ho sempre utilizzato il gilet, ho trovato interessante...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da OizirbafGulasch secondo “Giorgione” cui mi sono ispirato con qualche modifica a mio gusto.
Ho una particolare inclinazione culturalgustativa per...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Kapitalbuongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi una riserva dove far cacciare a una persona anziana delle starne "decenti"meglio se in Lombardia...-
-
-
da cioni ilianoCon il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta