siamo alle solite
Comprimi
X
-
-
Ciao Bartolo mi dispiace che ti abbiano rovinato la stagione venatoria sin dall'inizio, non conosco per niente la situazione in merito , ma visto che si parla di conigli selvatici non credo che ce ne sia penuria o sbaglio?
Poi la cronica malafede di chi fa queste assurde richieste è nota, la cosa incredibile è che qualcuno si prenda la briga di prestar loro oreccho per ovvi fini interessati. -
Non mi piacciono le prese in giro...e questa come molte altre simili negli ultimi anni ci si avvicina molto:
Non sono svelto a capire certi meccanismi ed ignoro buona parte dei funzionamenti in merito.
Quando redigono ed approvano il calendario venatorio, queste benedette associazioni ambientaliste non sono presenti?
ed in caso affermativo, mi chiedo come mai non si sono lamentate prima impugnando il calendario già in agosto?
ogni anno a caccia già aperta riescono a trovare una scusa più o meno valida per fregarci almeno una decina di giornate di caccia.
Parentesi:
Se risulta che un selvatico è in crisi io non trovo nulla da dire se ne viene sospesa la caccia...il fatto è che, come accade ormai per la coturnice, un divieto simile viene rispettato solo degli onesti e da chi ama veramente questo splendido selvatico....i furbetti amici degli amici continuano a cacciarle da sempre fregandosene di tutto e tutti. Chiusa parentesi.
Mi chiedo: come mai non viene posto un limite temporale per l'impugnazione del calendario venatorio?
questo per impedire certi giochetti...
In oltre l'ho già detto altre volte: quella di rinnovare i documenti per poter andare a caccia....MOLTO PROBABILMENTE SBAGLIANDO...io la intendo come una sorta di contratto: attraverso il calendario venatorio tu stato mi indichi tempi modi e quantità , ed In base a quello che mi proponi io scelgo se pagare le tasse per andare a caccia o meno... se mi dici, per esempio che mi sarà permesso abbattere un solo selvatico a specie tra quelle cacciabili poi sta a me accettare o meno pagando, ma "a giochi fatti " non puoi unilateralmente cambiarmi le regole in corsa e, se lo fai, mi sento in diritto di avere un rimborso.
purtroppo questi sono probabilmente miei vaneggiamenti, sarei curioso di sapere come veramente funziona.
Hanno vietato il coniglio, assieme ad esso la possibilità di uscire coi cani da seguita, già avevano messo quella norma assai stravagante della caccia al coniglio con munizioni caricate con pallini di acciaio per tutto il mese di settembre con la scusa di salvare centinaia di migliaia di rapaci dal Saturnismo, ma allo stesso tempo non curandosi minimamente dei pericoli insiti nell'uso dell'acciaio per una forma di caccia dove spesso si spara tra i sassi o sulle pietraie.
Da qualunque lato la si guardi puzza, e quel che più puzza ed il silenzio delle nostre associazioni venatorie, ma anche qui FORSE SON IO POCO INFORMATO. I0
---------- Messaggio inserito alle 10:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 PM ----------
Nel 90% delle zone che frequento io il coniglio è sparito...ciò non vuol dire che esistono molti altri areali dove è possibile trovarne in gran numero.Ciao Bartolo mi dispiace che ti abbiano rovinato la stagione venatoria sin dall'inizio, non conosco per niente la situazione in merito , ma visto che si parla di conigli selvatici non credo che ce ne sia penuria o sbaglio?
Poi la cronica malafede di chi fa queste assurde richieste è nota, la cosa incredibile è che qualcuno si prenda la briga di prestar loro oreccho per ovvi fini interessati.
Perché da a me è sparito?
1) cambiamento costante dell'habitat tipico da conigli che prosperano nelle zone coltivate ed in quelle pascolare anche con solo il 10% di macchia.
2)diffusione di un "nuovo" virus che da più di venti anni a questa parte appesta diversi areali siciliani.
3)diffusione ed incremento esponenziale dei suidi siciliani che sono come Attila dove passano loro...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Caro Bartolo, se dovessero agire da persone oneste, e loro non lo sono, dovrebbero impugnarlo non appena redatto e pubblicato sulla gazzetta ufficiale della regione sicilia, ma così facendo darebbero il tempo ai cacciatori di riflettere se rinnovare o meno. Dove sta il sadismo di questa gente? Fottere i seguaci di Diana nel modo peggiore: CORNUTI e BASTONATI:
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Triku, se il TAR ha appigli per accettare il ricorso, non è colpa degli ambientalisti, che non aspettano altro ed è il loro mestiere anche se poco pulito e leale, ma di chi ha redatto il calendario. Anche qui c'e' qualcuno che scrive i calendari ma evidentemente non è a conoscenza delle leggi a cui si deve attenere.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[vinci] si ma si puo' sospendere l'attivita' venatoria anche solo per le specie non salvaguardate dal calendario e decidere successivamente.... in realta' si fa' ricorso su tutto il calendario venatorio quale risultante di una delibera regionale.
Il rimborso ai cacciatori per le giornate perse non avviene mai...
purtroppo non abbiamo associazioni che contano, ne soldi da spendere, perche' per gli errori altrui non sempre dobbiamo pagare noi.
salutiCommenta
-
Forse non hai letto bene o ho capito male io, ma la caccia in toto non viene sospesa:[vinci] si ma si puo' sospendere l'attivita' venatoria anche solo per le specie non salvaguardate dal calendario e decidere successivamente.... in realta' si fa' ricorso su tutto il calendario venatorio quale risultante di una delibera regionale.
Il rimborso ai cacciatori per le giornate perse non avviene mai...
purtroppo non abbiamo associazioni che contano, ne soldi da spendere, perche' per gli errori altrui non sempre dobbiamo pagare noi.
saluti
Sì del Tar al ricorso delle associazioni ambientaliste: sospesa la caccia al coniglio in Sicilia
„Nell'immediato viene sospesa completamente la caccia al coniglio per l’assenza di censimenti; viene sancita l’integrale protezione delle specie pavoncella e moriglione tipiche delle zone umide, vietati anche immissioni e abbattimenti di fagiano e starna; viene vietata la caccia a gennaio alla beccaccia.“
E tutta roba a cui manca la documentazione necessaria: censimenti, periodi prenuziali etc,Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 28-09-20, 09:51.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Chi avrebbe dovuto fare ciò per cui è pagato e non ha fatto?
l'i.s.p.r.a.?
o qualche sua sottobranca....
Niente da fare!
Ci "sono stati" i grillini ( oggi di fatto già scomparsi)
C'è stato, c'è e ci sarà il COV19...
ma l'italietta rimane sempre uguale a se stessa.
Ma quando arriva sto asteroide?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Nooo. Non cercare il colpevole fra le stelle, sono in Sicilia e in tutti gli uffici delle Regioni, che poi danno al TAR argomenti per sospendere o annullare. Gli uffici regionali fanno il calendario venatorio. La colpa è unicamente loro.Chi avrebbe dovuto fare ciò per cui è pagato e non ha fatto?
l'i.s.p.r.a.?
o qualche sua sottobranca....
Niente da fare!
Ci "sono stati" i grillini ( oggi di fatto già scomparsi)
C'è stato, c'è e ci sarà il COV19...
ma l'italietta rimane sempre uguale a se stessa.
Ma quando arriva sto asteroide?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Veramente mirivolgevo alle stelle per ottenere giustizia ed equità per tutti.....in modo da poter ricominciare tutto da capo.
Preghiere a parte, da qualunque punto la si osservi ,ame sembra che la nostra società è arrivata all'orlo di una crisi...allo stesso modo di come capitato nella storia a diversi sistemi sociali che ,raggiunto l'apice, si sono poi estinti...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Con il tasso di natalità inferiore a 2,1 di figli per coppia l'estinzione inizia.Veramente mirivolgevo alle stelle per ottenere giustizia ed equità per tutti.....in modo da poter ricominciare tutto da capo.
Preghiere a parte, da qualunque punto la si osservi ,ame sembra che la nostra società è arrivata all'orlo di una crisi...allo stesso modo di come capitato nella storia a diversi sistemi sociali che ,raggiunto l'apice, si sono poi estinti...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Buongiorno, perché magari nella tua Regione c'è gente di buon senso che guarda i dati dei prelievi e dei censimenti anziché ascoltare 4 disperati che in altre regioni, per volere politico invece sono sempre nelle stanze che per gridare al "politically correct" che non significa nulla sotto l'aspetto giuridicoVincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Posto il decreto a correzione C.V. regione sicilia.
piero.Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafDiciamo subido che qui i "lagomorfi" non centrano con gli "sgombridae"...
Ma, facendo anche un po' di ulteriore confusione con...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafPasta con il "ragù" bianco di coniglio
Da: https://it.julskitchen.com/primi-pia...gu-di-coniglio
Un sugo...-
-
-
da Livia1968🦉Di seguito il documento del 15/06/2026
...-
Canale: Legislazione venatoria
17-06-26, 17:36 -
-
da OizirbafIn questi giorni a qualcuno sarà già capitato di incrociare venatoriamente qualcuno di questi schizzanti...clienti. Sperando che la fucilata sia andata...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta