Cacciatori si nasce o si diventa?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da MarcoF

Lara Lara, queste sono c..te! Quando non si vede bene cosa facciamo non si spara![regol][old]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Marco pure tu esci il cartellino?? [:-cry]

Commenta

• MarcoF
      ⭐⭐
      • Aug 2005
      • 562
      • Mercatale V.no, Arezzo, Toscana.

Caro Gino, sparare con una carabina cal 7mmRM come mi sembra abbia Lara non è come sparare con un cal. 12. Lo sai quanti caprioli passa una palla da 150 grani a 1000 m/s ? Se non vedi bene puoi anche sparare ad un capo sovrapposto ad un altro o più di uno uccidendoli tutti o peggio ferendoli e lasciandoli a morire nel bosco. La caccia di selezione è una cosa seria e molto pericolosa. Devi ricordare sempre cosa hai in mano. Ho visto uno studio balistico e una palla come quella che ho detto prima sparata da un cal. 7mmRM ha 5Km e mezzo di gittata!!!!
      MarcoFratini

Commenta

• gino romano

Per fortuna quella sera ero a casa ho così evitato pioggia e palla di lara.....!!!
        [:-fight]
        PS. Marco scusa la domanda ma nel tuo indirizzo Toscana Mercatale prov. Agrigento cosa vuol dire???[?]

Commenta

• MarcoF
          ⭐⭐
          • Aug 2005
          • 562

Veramente la provincia è Arezzo![occhi][fiuu]
          Adesso correggo!
          MarcoFratini

Commenta

• Zù Manuele
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2005
            • 2033
            • Martina Franca, Taranto, Puglia.
            • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Lara pratichi la caccia di selezione?
            La vedo solo in TV/Sat,per il resto gli unici selvatici "grossi" qui da noi sono volpi e tassi,le prime si stanno annientando da sole con la leishmaniosi,il secondo vivo non l'ho visto mai da vicino ,ma l'estate scorsa a pochi metri da casa ne hanno investito una femmina con quattro piccoli ed é arrivata subito la forestale blokkando la via.Se fatta con criterio ed oculatezza deve essere cmq. bello e di soddisfazione.
            Delegato C.I.Sp. Puglia
            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• pacigianni

Qui da noi Emanuele i caprioli li vedi tutte le sere pascolare, purtroppo c'è molto bracconaggio e commercio sia di carne che di quote intorno a questi animali.

Commenta

• MarcoF
                ⭐⭐
                • Aug 2005
                • 562

Emanuele, la caccia di selezione è veramente molto bella ed appasionante. Dopo il cane da ferma è la mia seconda passione. Una mattina pasata sull'altana ad aspettare il capo giusto da abbattere nel silenzio del bosco, osservando tutti i movimenti degli animali con scene uniche non ha prezzo. Una scena su tutte che mi ricorderò per tutta la vita è stata quella di una volpe che camminando lentamente per una tagliata di quercioli ad un certo punto si è seduta ad aspettare. Dopo 5 minuti è arrivato un maschio adulto di capriolo che naso a terra seguiva la passata della volpe come un segugio non poteva fare e quando è arrivato ad una ventina di metri dalla volpe l'ha caricata ed inseguita fin dentro al bosco.Comunque per il ruolo che riveste deve essere gestita con molta oculatezza, sia per la gestione del patrimonio ungulati che per l'opinione pubblica.
                MarcoFratini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..