Cacciatori si nasce o si diventa?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Cacciatori si nasce o si diventa?

Immagine:

85,2 KB

ottobre 1973-novembre 1976-ottobre 2005

"Vivere" in questo forum ci fà condividere tante gioie e dolori,braccofili,spinonisti,e di quant'altro ,allora la mia gioia oggi é stata quella di aver ritrovato alcune foto "smarrite" del mio caro nonno Arturo che ci ha cresciuti tutti i nipoti(il biondino prediletto ero io) portandoci sino in spalla da piccoli a caccia,attraversando fiumi,boschi,ci facevamo sgambetti,ruzzoloni...e lui ero gioioso di portarsi dietro una "banda" di nipoti ed insegnarci tutti i trucchi possibili.Il sovrapposto Beretta S2 calcio all'inglese con estrattori bigrillo del nonno ,che era più alto di me....., mi ha fatto sparare sino da grande.Ricordo come si divertiva a vederci schifati a togliere le interiora con lo stecchino alle quaglie così come ci aveva insegnato.Ancora oggi ritrovo alcuni punti dove il nonno sparava beccacce e lì le ritrovo,i fischietti,i richiami,i cani,gli odori... é l'eredità più bella del mondo!!!!
    Così é iniziata la mia "Passione Caccia",con me,e con me morirà....voi come siete divenuti appassionati e cacciatori?
    Rispolverate un pò i ricordi....
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • pennino
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2005
    • 2286
    • Rocca Priora, Roma, Lazio.

piacerebbe tanto anche a me, avere questi ricordi....ma in casa mia non c'erano cacciatori, complimenti...
    sigpic
    pennino

Commenta

• Francesco
      Utente fondatore
      • Mar 2005
      • 945
      • Cecina, Livorno, Toscana.
      • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Veramente belle le foto complimenti a che da parte mia, l'ultima credo ti ritragga o sbgalio ??
      Dalla posa sembri più un assaltatore, collana di selvatici a parte !! Il mio pensiero è comunque che cacciatori si nasce !!
      Nel senso che si può nascere anche in una famiglia di cacciatori e non amare l'ars venandi e al contrario diventarlo senza particolari discendenze ! Ciao
      Francesco Parietti

Commenta

• Valerio
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4181
        • Torre del Lago Puccini, Toscana
        • Bracco Italiano

si nasce si nasce! lo scriveva anche barisoni, lui di queste cose se ne intendeva...
        Valerio

Commenta

• gbmax

Si nasce con il tarlo dentro, poi con il passare degli anni diventa ossessione, saremo pazzi? [wink]

Commenta

• Zù Manuele
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2005
            • 2033
            • Martina Franca, Taranto, Puglia.
            • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Francesco

Dalla posa sembri più un assaltatore, collana di selvatici a parte !!
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
            Assaltatoreee...sìììììì...ma di quaglie...numeri fuori legge a parte.....(Valerio dovresti ricordare qualche numero...)
            Ricordo ed ho visto tante di quelle collane.....ma le "divisioni" quando si é in tanti in famiglia diventa un problema..."sparti ricchezza e diventa povertà....diceva il Comm.re Arturo!!!
            Le foto e tante sue umili ricchezze si sono sparse tra tanti cacciatori eredi....
            Delegato C.I.Sp. Puglia
            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ci si nasce, non esiste altra motivazione che ti faccia alzare in orari da licantropi,che ti faccia tornare a casa la sera con le gambe ,le braccia e il volto segnati dagli sfregi dei rovi,o quei giorni in cui rischi annegare dalla pioggia che scende,cosi come del caldo che ti cuoce i piedi, si va incuranti di tutto,e quando si torna a casa la sera,distrutti ,sfiniti e solo dopo aver prestato le dovute attenzioni al nostro compagno di avventure ci si rilassa un momento ,si è contenti di ciò che si è fatto e si pensa aciò che si farà nella prossima uscita.

Commenta

• gino romano

Nella mia famiglia tutti cacciatori, tranne mio padre, doveva ed è rimasto l'unico "fuori razza".
                Dico pure che lo si può diventare ma, come ben detto precedentemente, il tarlo dalla nascita è irripetibile.

Commenta

• duedentoni_old

MIO NONNO era cacciatore come suo babbo mio babbo pure inseieme a suo cugino, io e mio fratello siamo cacciatori, io di più mio fratello gli fa fatica alzarsi... io ieri sera ero a caccia di caprioli, gli ho sparato a buio, nel dubbio se averlo preso o no stamattina sono tornata a cercarlo sotto l'acqua con il cane da traccia... nno lo abbiamo trovato... in compenso avevo molle anche le mutande..................

Commenta

• MarcoF
                    ⭐⭐
                    • Aug 2005
                    • 562
                    • Mercatale V.no, Arezzo, Toscana.

Lara Lara, queste sono c..te! Quando non si vede bene cosa facciamo non si spara![regol][old]
                    MarcoFratini

Commenta

• MarcoF
                      ⭐⭐
                      • Aug 2005
                      • 562
                      • Mercatale V.no, Arezzo, Toscana.

Ah,alla domanda se cacciatori si nasce o si diventa rispondo così: cacciatori si può anche diventare, ma con la C maiuscola si nasce![fiuu]
                      MarcoFratini

Commenta

• franco boni
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2005
                        • 1106
                        • sarzana, La Spezia, Liguria.
                        • bracco italiano

Cacciatori si diventa se ci si nasce
                        franco

Commenta

• piccoletto

Mi associo a chi sostiene che "Cacciatori si diventa se ci si nasce"!![clap][polup]

Commenta

• gibisco

Credo di poter dire che cacciatori si nasce...
                            Mio padre non era cacciatore, eppure io ricordo che fin da bambino, quando andavamo a trovare un mio zio materno cacciatore , ero affascinato dai suoi cani e dal suo armadio di caccia con tutti i fucili, i vestiti, cartuccere etc.
                            Abitando in citta', fino a 11 anni non avevo stimoli per poter far esplodere la mia passione latente, ma fortunatamente , mio padre fu trasferito per lavoro in periferia , ed allora l'incontro con i campi ed i suoi abitanti, e' stato un solo richiamo.
                            A 19 anni feci la licenza di caccia, senza aspettare il militare, avevo troppa fretta.
                            Ringrazio il Signore di avermi dato questa passione, che mi fa vivere ancora momenti bellissimi a contatto con la natura, speriamo ancora per molto.
                            A proposito, sono riuscito a fare qualche giornata di caccia con il mio famoso zio, sono ricordi bellissimi.
                            Ps: Udite Udite, questo mio zio ha due figli maschi, nessuno dei due cacciatore .......
                            ciao
                            giancarlo

Commenta

• pacigianni

Fra me e mio fratello intercorrono 13 anni di differenza, lui non ha mai amato la caccia e quando vede il sangue sviene, io al contrario l'ho sempre avuta dentro, come una droga di cui non si può fare a meno.
                              Secondo me si nasce cacciatori, si diventa gradualmente un tuttuno con la natura.
                              Colui che ci diventa dovrà fare molta fatica in più per raggiungere quella simbiosi con il mondo atavico della caccia, l'antico, ma mai assopito istinto del predatore.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..