Ora posso dire di averle viste tutte!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ragno Scopri di più su ragno
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ragno
    coniglio blablabla
    • Jul 2007
    • 2642
    • Fornaci, Perugia, Umbria.
    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

    #1

    Ora posso dire di averle viste tutte!

    Il giorno dell'apertura verso ora di pranzo stavo su un campo incolto in collina e guardando sull'altro versante ho visto una squadra di SUPERCACCIATORI (come si definiscono loro) intenti a strisciare canne sui roveti e su ttutti gli arbusti in modo da far partire qualsiasi selvatico vi sia nascosto in mezzo.....il tutto sotto lo sguardo dei loro SUPERCANI (come li definiscono loro) che gli camminavano un metro dietro le chiappe!
    Contento di non essere un SUPERCACCIATORE![menaie]
    Passione Drahthaar
    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
  • Tommy
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1248
    • Taranto, Puglia.
    • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

    #2
    Originariamente inviato da ragno
    Il giorno dell'apertura verso ora di pranzo stavo su un campo incolto in collina e guardando sull'altro versante ho visto una squadra di SUPERCACCIATORI (come si definiscono loro) intenti a strisciare canne sui roveti e su ttutti gli arbusti in modo da far partire qualsiasi selvatico vi sia nascosto in mezzo.....il tutto sotto lo sguardo dei loro SUPERCANI (come li definiscono loro) che gli camminavano un metro dietro le chiappe!
    Contento di non essere un SUPERCACCIATORE![menaie]
    Bravissimi!

    Io mi ero fermato ai "lanciatori del peso"...Si tratta di individui con cane e fucile che sollevano grosse pietre e le lanciano nei canneti, nelle macchie e nei canaletti...giocando al tiro a bersaglio con le volpi...ma nn con i fagiani...i pennuti li hanno "estinti" nelle tre settimane di pre-apertura!!![grrrr]
    Tommy

    Commenta

    • franco barca
      • Mar 2006
      • 185
      • Empoli, Firenze, Toscana.

      #3
      mmmmm.....secondo me ti manca quella di vedere i S.C. che con i loro cani(ancora in gabbia)tirano giu' i fagiani ancora appollaiati sugli alberi a buio.
      Ma cosa se ne faranno dei cani? per compagnia(ma erano già una decina già loro)?

      Commenta

      • ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642
        • Fornaci, Perugia, Umbria.
        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

        #4
        Originariamente inviato da franco barca
        mmmmm.....secondo me ti manca quella di vedere i S.C. che con i loro cani(ancora in gabbia)tirano giu' i fagiani ancora appollaiati sugli alberi a buio.
        Ma cosa se ne faranno dei cani? per compagnia(ma erano già una decina già loro)?
        Questa da noi è già una moda vecchia, di solito si fa circondando gli alberi con una decina di poste e con un battitore (con la solita canna) che perquote le fronde facendo involare i fagiani!
        Ragazzi siamo indietro, ancora cacciamo coi cani![:142]
        Passione Drahthaar
        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

        Commenta

        • Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

          #5
          Il brutto di tutto ciò e che nessuno di noi chiama le autorità preposte, quando si vedono queste cose.
          Io, per primo, faccio il mea culpa. Penso sempre: "se chiamo i C.C. li rovino!" e mi vengono i rimorsi senza aver fatto niente.
          Donato Scalfari
          sigpic

          "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


          Commenta

          • Vic
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2008
            • 1942
            • Limano, Toscana.
            • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

            #6
            Ragazzi, siamo veramente alla frutta! Se non si riesce a far cambiare la mentalità a certa gente, non si potrà mai combinare niente di buono. E il bello è che queste cose, per chi le fa, sembrano perfettamente normali, tanto da farle addirittura IN RISERVA! chiedere al povero Sergordon, che ha dovuto subire la tristezza di assistere......... Comunque c'è anche di peggio. Almeno questi usano ancora il fucile .... che ne dite di personaggi che catturano i fagiani prima che inizi l'addestramento cani, mettendo delle gabbiette con dentro il granetto? Questi (che io sappia) almeno non sono cacciatori, però ..........
            La caccia è sempre domani

            Commenta

            • Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3043
              • palermo
              • Korthals/orma

              #7
              che ne dite di quelli che hanno i super cani blasonati che non entrano nello sporco e dicono al compagno tu aspetta qui col cane che io entro e se c'è la beccaccia la faccio involare ....
              io ho la testa dura e insisto proviamo ad educare chi non si comporta secondo le regole piano piano insistiamo che forse qualcosa otterremo e soprattutto con i giovani che dobbiamo insistere diamogli l'imprinting giusto.

              Commenta

              • Simdonag

                #8
                Beh a Chioggia vicino a dove sto io vanno di notte a anatre e abbattono tutto quello che respira e vola, gufi, assioli, civette ecc...
                Simone

                Commenta

                • ragno
                  coniglio blablabla
                  • Jul 2007
                  • 2642
                  • Fornaci, Perugia, Umbria.
                  • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

                  #9
                  La cosa che più mi spaventa sono gli altri cacciatori che danno troppa considerazione ai carnieri di questi battitori di canne. Li invidiano invece di compatirli!
                  Non va bene
                  Passione Drahthaar
                  Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

                  Commenta

                  • Freccia
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 1017
                    • Alpi
                    • Setter Gordon

                    #10
                    Originariamente inviato da franco barca
                    mmmmm.....secondo me ti manca quella di vedere i S.C. che con i loro cani(ancora in gabbia)tirano giu' i fagiani ancora appollaiati sugli alberi a buio.
                    Ma cosa se ne faranno dei cani? per compagnia(ma erano già una decina già loro)?

                    I cani servono per la coreografia e le foto di gruppo....
                    Cristina

                    Commenta

                    • Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

                      #11
                      La cosa che più mi spaventa sono gli altri cacciatori che danno troppa considerazione ai carnieri di questi battitori di canne. Li invidiano invece di compatirli!
                      Non va bene
                      ma come si puo' invidiare chi ammazza qualche gallina o qualche piccione ? bisogna compatirli anzi deriderli e trattarli per quello che sono , sparatori e talvolta bracconieri, la caccia è un'altra cosa specie quella in cui il cane è protagonista.
                      lucio

                      Commenta

                      • Ciccio58
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 3043
                        • palermo
                        • Korthals/orma

                        #12
                        condivido, purtroppo chi ci guarda non distingue lo sparatore da chi ha un comportameno eticamente più corretto!
                        per gli altri siamo i cacciatori (sigh) credo che uno dei guai peggiori sia il fatto che stiamo perdendo la tradizione, è sempre più raro vedere il passaggio degli insegnamenti da padre in figlio, adesso vogliamo tutto e subito.
                        Ho assistito sempre più spesso a liti per un selvatico abbattuto, piuttosto del rispetto della vecchia tradizione della restituzione della cartuccia.

                        Commenta

                        • antonio73
                          Ho rotto il silenzio
                          • Sep 2008
                          • 21
                          • Scalea - Cosenza - Calabria
                          • SEGUGI

                          #13
                          E' grazie a questi personaggi, perchè definirli diverso sarebbe una bestemmia, che l'opinione pubblica e i mass media fanno tanta pubblicità alla Caccia e ai Cacciatori, che sono definiti tali non perchè portano un fucile in spalla, ma perchè racchiudono un concentrato di caretterestiche con alla base l' EDUCAZIONE!!! X questa categoria di imbecilli e delinquenti, sarebbe opportuna chiuderla la caccia, però dandoci l'opportunità di andare magari solo con i cani, visto che il cacciatore con la C maiuscola tutto ama tranne LA BOTTA DI FUCILE FINALE!!!!

                          Commenta

                          • gigi

                            #14
                            al passo sono sempre esistiti i ''corridori'' che arrivavano per primi sul selvatico abbattuto dicendo che l'avevano preso loro,ma erano pochi,sempre i soliti e ben noti a tutti...ora sono moltiplicati e per di più
                            organizzati con cani riportatori,anche intorno agli appostamenti fissi
                            tanti anni fa fui invitato da amici che credevo bravi cacciatori a fare una apertura a pomarance. A buio fitto ci fecero fare un semicerchio intorno ad un campo e grandi alberoni e quasi alla luce fioca delle stelle cominciarono gli spari.Non riuscii nemmeno a mettermi il fucile al muso,non
                            mi divertii per niente,al solito non stetti zitto,non solo non mi hanno più invitato a caccia,nemmeno al cinghiale,ma mi salutano anche poco
                            questa volta non in c... alla balena bianca,ma a loro tutti

                            Commenta

                            • ragno
                              coniglio blablabla
                              • Jul 2007
                              • 2642
                              • Fornaci, Perugia, Umbria.
                              • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

                              #15
                              Poi uno di questi, proverà durante il fermo della stagione 20/30 cani e almeno due o tre ne compra e latrettanti ne vende!
                              Ma per fare cosa?
                              Cercherà il cane castoro per tagliare le canne?
                              Passione Drahthaar
                              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..