Contento di non essere un SUPERCACCIATORE![menaie]
Ora posso dire di averle viste tutte!
Comprimi
X
-
Ora posso dire di averle viste tutte!
Il giorno dell'apertura verso ora di pranzo stavo su un campo incolto in collina e guardando sull'altro versante ho visto una squadra di SUPERCACCIATORI (come si definiscono loro) intenti a strisciare canne sui roveti e su ttutti gli arbusti in modo da far partire qualsiasi selvatico vi sia nascosto in mezzo.....il tutto sotto lo sguardo dei loro SUPERCANI (come li definiscono loro) che gli camminavano un metro dietro le chiappe!
Contento di non essere un SUPERCACCIATORE![menaie]Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati -
Bravissimi!Il giorno dell'apertura verso ora di pranzo stavo su un campo incolto in collina e guardando sull'altro versante ho visto una squadra di SUPERCACCIATORI (come si definiscono loro) intenti a strisciare canne sui roveti e su ttutti gli arbusti in modo da far partire qualsiasi selvatico vi sia nascosto in mezzo.....il tutto sotto lo sguardo dei loro SUPERCANI (come li definiscono loro) che gli camminavano un metro dietro le chiappe!
Contento di non essere un SUPERCACCIATORE![menaie]
Io mi ero fermato ai "lanciatori del peso"...Si tratta di individui con cane e fucile che sollevano grosse pietre e le lanciano nei canneti, nelle macchie e nei canaletti...giocando al tiro a bersaglio con le volpi...ma nn con i fagiani...i pennuti li hanno "estinti" nelle tre settimane di pre-apertura!!![grrrr]Tommy -
mmmmm.....secondo me ti manca quella di vedere i S.C. che con i loro cani(ancora in gabbia)tirano giu' i fagiani ancora appollaiati sugli alberi a buio.
Ma cosa se ne faranno dei cani? per compagnia(ma erano già una decina già loro)?Commenta
-
Questa da noi è già una moda vecchia, di solito si fa circondando gli alberi con una decina di poste e con un battitore (con la solita canna) che perquote le fronde facendo involare i fagiani!
Ragazzi siamo indietro, ancora cacciamo coi cani![:142]Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Il brutto di tutto ciò e che nessuno di noi chiama le autorità preposte, quando si vedono queste cose.
Io, per primo, faccio il mea culpa. Penso sempre: "se chiamo i C.C. li rovino!" e mi vengono i rimorsi senza aver fatto niente.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Ragazzi, siamo veramente alla frutta! Se non si riesce a far cambiare la mentalità a certa gente, non si potrà mai combinare niente di buono. E il bello è che queste cose, per chi le fa, sembrano perfettamente normali, tanto da farle addirittura IN RISERVA! chiedere al povero Sergordon, che ha dovuto subire la tristezza di assistere......... Comunque c'è anche di peggio. Almeno questi usano ancora il fucile .... che ne dite di personaggi che catturano i fagiani prima che inizi l'addestramento cani, mettendo delle gabbiette con dentro il granetto? Questi (che io sappia) almeno non sono cacciatori, però ..........La caccia è sempre domaniCommenta
-
che ne dite di quelli che hanno i super cani blasonati che non entrano nello sporco e dicono al compagno tu aspetta qui col cane che io entro e se c'è la beccaccia la faccio involare ....
io ho la testa dura e insisto proviamo ad educare chi non si comporta secondo le regole piano piano insistiamo che forse qualcosa otterremo e soprattutto con i giovani che dobbiamo insistere diamogli l'imprinting giusto.Commenta
-
Simdonag
Beh a Chioggia vicino a dove sto io vanno di notte a anatre e abbattono tutto quello che respira e vola, gufi, assioli, civette ecc...
SimoneCommenta
-
La cosa che più mi spaventa sono gli altri cacciatori che danno troppa considerazione ai carnieri di questi battitori di canne. Li invidiano invece di compatirli!
Non va benePassione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
I cani servono per la coreografia e le foto di gruppo....CristinaCommenta
-
ma come si puo' invidiare chi ammazza qualche gallina o qualche piccione ? bisogna compatirli anzi deriderli e trattarli per quello che sono , sparatori e talvolta bracconieri, la caccia è un'altra cosa specie quella in cui il cane è protagonista.La cosa che più mi spaventa sono gli altri cacciatori che danno troppa considerazione ai carnieri di questi battitori di canne. Li invidiano invece di compatirli!
Non va benelucioCommenta
-
condivido, purtroppo chi ci guarda non distingue lo sparatore da chi ha un comportameno eticamente più corretto!
per gli altri siamo i cacciatori (sigh) credo che uno dei guai peggiori sia il fatto che stiamo perdendo la tradizione, è sempre più raro vedere il passaggio degli insegnamenti da padre in figlio, adesso vogliamo tutto e subito.
Ho assistito sempre più spesso a liti per un selvatico abbattuto, piuttosto del rispetto della vecchia tradizione della restituzione della cartuccia.Commenta
-
E' grazie a questi personaggi, perchè definirli diverso sarebbe una bestemmia, che l'opinione pubblica e i mass media fanno tanta pubblicità alla Caccia e ai Cacciatori, che sono definiti tali non perchè portano un fucile in spalla, ma perchè racchiudono un concentrato di caretterestiche con alla base l' EDUCAZIONE!!! X questa categoria di imbecilli e delinquenti, sarebbe opportuna chiuderla la caccia, però dandoci l'opportunità di andare magari solo con i cani, visto che il cacciatore con la C maiuscola tutto ama tranne LA BOTTA DI FUCILE FINALE!!!!Commenta
-
gigi
al passo sono sempre esistiti i ''corridori'' che arrivavano per primi sul selvatico abbattuto dicendo che l'avevano preso loro,ma erano pochi,sempre i soliti e ben noti a tutti...ora sono moltiplicati e per di più
organizzati con cani riportatori,anche intorno agli appostamenti fissi
tanti anni fa fui invitato da amici che credevo bravi cacciatori a fare una apertura a pomarance. A buio fitto ci fecero fare un semicerchio intorno ad un campo e grandi alberoni e quasi alla luce fioca delle stelle cominciarono gli spari.Non riuscii nemmeno a mettermi il fucile al muso,non
mi divertii per niente,al solito non stetti zitto,non solo non mi hanno più invitato a caccia,nemmeno al cinghiale,ma mi salutano anche poco
questa volta non in c... alla balena bianca,ma a loro tuttiCommenta
-
Poi uno di questi, proverà durante il fermo della stagione 20/30 cani e almeno due o tre ne compra e latrettanti ne vende!
Ma per fare cosa?
Cercherà il cane castoro per tagliare le canne?Passione Drahthaar
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da SepDalle mie parte il beccaccino è una preda occasionale. Non si incontrano molti cacciatori dediti al re dell’acquitrino.
Per quanto mi riguarda...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Mi potreste consigliare un modello di sovrapposto Breda che abbia forature, raccordi e strozzature tipicamente Breda? Il Vega è in realtà un Beretta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da urikas1989Buongiorno a tutti,
Premetto che sono per il momento un felice possessore di un benelli ethos in cal. 28 e un yildiz in calibro 410, dico felice,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta