Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gallo83
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 313
    • Lugano/Delémont (Svizzera)
    • Setter gordon, Laska

Arriveranno ragno adesso sono ancora qui da me!

Commenta

• Alex10
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2007
      • 2105
      • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
      • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Da me no...
      Mandi
      Alessandro
      Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• silvio roncallo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2006
        • 5650
        • genova, Genova, Liguria.
        • spinone

Originariamente inviato da pennino
        permettemi un piccolo sfogo, scarpinare per quattro ore, tu ed i tuoi cani, sulla montagna di Gorga, che chi conosce sà quanto impegnativa, non incontrare...e poi vedere il tuo Tango tornare con una becca ancora calda, sicuramente sparata alla posta e persa...è deprimente,veramente deprimente...[:142]
        Originariamente inviato da tmarco66
        Questa mattina ho imparato che sabato nelle valli dietro san marino sotto la nebbia i postaioli hanno fatto strage...adirittura uno 5 alla volata...no comment.....[:(]
        Originariamente inviato da giuseppe
        onestamente l'andamento e' discreto,in alcuni posti c'e' + possibilita' d'incontri,in altri di meno,ma possedendo un buon soggetto 2-3 beccacce si possono trovare,sicuramente noto che con l'avvento del turismo venatorio e ormai da alcuni anni il capitale "beccaccia"sta ricevendo un duro colpo,pensare che da noi vige il limite di 3 beccacce quando all'estero fanno stragi e pensare che le pagano €30 a capo,un gruppo di amici parte il 5 per la bulgaria,€200 per il traghetto,1400 5 giorni di caccia,€30 per ogni beccaccia,e pensare che qui sono delle pippe autentiche,loro e i loro cani,e' proprio vero che l'ideologia della caccia alla beccaccia e' finita,scarpinare per ore,mangiare un tozzo di pane e formaggio vicino ad una venuzza d'acqua,essere soddisfatti dell'unica beccaccia trovata e principalmente del lavoro del proprio cane e' finito,ho solo 57 anni ma mi sento un pezzo da museo per questi nuovi cacciatori,i valori e le senzazioni sono altre.
        giuseppe
        Quello che purtroppo ci danneggia non è tanto il turismo venatorio all'estero che, ormai è assodato, è su un capitale di beccacce diverso rispetto al nostro, quanto la piaga dei postaroli.
        Non c'è alcun rispetto per il capitale "beccaccia" e la cosa più deprimente è che non c'è mai nessuno che faccia rispettare la legge. Ci aspettano all'auto per controllare se abbiamo segnato il tesserino, se il fucile è nel fodero ecc. ecc. ma UNO che vada in giro per le poste a controllare i carnieri MAI.
        silvio

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

L'anno scorso mi è capitato che i cani mi riportassero 4 beccacce senza sparare tre erano vive e una morta. Sono sicuro che non erano state sparate alla posta perchè in quelle zone nessuno la fa, di contro per me erano state ferite da altri cacciatori con i cani, non immaginate di quante beccacce vadano via ferite.
          Rimane comunque che la posta è una grande piaga e tutti noi dovremo iniziare a considerare chi fa la posta come una mezza sega perchè incapace di prenderle in altro modo. Perchè non creiamo una frase ad effetto?
          Una beccaccia alla posta è roba da cog.......ni.
          Non c'è la rima chi sa fare di meglio?
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• NICK
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 320
            • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
            • Setter Inglese, Setter Gordon

Originariamente inviato da silvio roncallo
            Quello che purtroppo ci danneggia non è tanto il turismo venatorio all'estero che, ormai è assodato, è su un capitale di beccacce diverso rispetto al nostro, quanto la piaga dei postaroli.
            Non c'è alcun rispetto per il capitale "beccaccia" e la cosa più deprimente è che non c'è mai nessuno che faccia rispettare la legge. Ci aspettano all'auto per controllare se abbiamo segnato il tesserino, se il fucile è nel fodero ecc. ecc. ma UNO che vada in giro per le poste a controllare i carnieri MAI.
            Quanto hai ragione! Anche se anche all'estero si dovrebbe cacciare usando la testa! Io ora vado a beccacce e continuo ad ammazzare fagiani (uno ieri ed uno oggi)..a dire il vero ieri Ralf una me l'ha fermata in uno dei nostri soliti posti e la beccaccia ha tenuto la ferma per un'eternita', non voleva saperne di prendere il volo. Io ero una quindicina di metri di fronte al cane, in un gran fitto di ramaglie e Lei ha pEnsato bene di esplodermi tra gli stivali..quasi quasi la prendo con le mani..girarsi e padellarla e' statA questione di un attimo..nonostante conosca benissimo il luogo non l'ho piu' ritrovata e stanotte se n'e' andata (solo pasture vecchie), Ciao NICK
            I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

• Vic
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2008
              • 1942
              • Limano, Toscana.
              • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Caro Francesco, hai pienamente ragione, ma cercare di far ragionare certa gente è una battaglia persa. Pensa che ci sono personaggi (con cane!) che ne prendono alcune alla posta, poi le congelano e le tirano fuori quando escono con il cane. Le fanno vedere raccontando le ferme e i tiri sicuri ..... così a fine stagione hanno fatto i loro "numeri". Poi ti tocca anche sentire gente che ne parla come grandi cacciatori .......... [:-fight]
              Per quanto riguarda i ferimenti, la scorsa settimana, ho trovato una beccaccia, penso ferita, che era stata mangiata da un predatore. Peccato non aver avuto la macchina fotografica! C'erano le ali intatte, ed il resto (tutto!!!) era uno scheletro perfettamente ripulito, bianchissimo completo con ogni ossicino ancora al suo posto!
              La caccia è sempre domani

Commenta

• Mario62

ciao a tutti
                devo dire purtroppo < se vi ricordate > una quindicina di giorni fa le gomme della mia macchina sono state tagliate e da chi ? da vigliacconi che fanno l posta, e le guardie dovo stanno .
                utimamente noto un peggioramento delle cose impressionante, stile di caccia zero ecc..
                ti fanno venire voglia di smettere ( ba )

Commenta

• Luciano
                  • Oct 2008
                  • 90
                  • Montepulciano
                  • Setter inglese Tea

Originariamente inviato da Mario62
                  ciao a tutti
                  devo dire purtroppo < se vi ricordate > una quindicina di giorni fa le gomme della mia macchina sono state tagliate e da chi ? da vigliacconi che fanno l posta, e le guardie dovo stanno .
                  utimamente noto un peggioramento delle cose impressionante, stile di caccia zero ecc..
                  ti fanno venire voglia di smettere ( ba )
                  Ciao Mario,"mal comune nessun gaudio " anche a me è capitato lo scorso anno, prima un biglietto di avvertimento sul tergicristallo poi l' auto tutta rigata di brutto. Ma andiamo a divertirci o alla guerra? Booooo!
                  Luciano Roghi

Commenta

• becanoto2
                    ⭐⭐
                    • Apr 2008
                    • 460
                    • Nogarole Rocca, Verona

Riguardo i ferimenti sulla beccaccia io reputo come primo indiziato il numero del piombo. E' diventata una mania quella di sparare piombo fine 9-10-11-12.
                    Consiglierei di leggere il Garavini...

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • genova, Genova, Liguria.
                      • spinone

Originariamente inviato da NICK
                      Quanto hai ragione! Anche se anche all'estero si dovrebbe cacciare usando la testa! Io ora vado a beccacce e continuo ad ammazzare fagiani (uno ieri ed uno oggi)..a dire il vero ieri Ralf una me l'ha fermata in uno dei nostri soliti posti e la beccaccia ha tenuto la ferma per un'eternita', non voleva saperne di prendere il volo. Io ero una quindicina di metri di fronte al cane, in un gran fitto di ramaglie e Lei ha pEnsato bene di esplodermi tra gli stivali..quasi quasi la prendo con le mani..girarsi e padellarla e' statA questione di un attimo..nonostante conosca benissimo il luogo non l'ho piu' ritrovata e stanotte se n'e' andata (solo pasture vecchie), Ciao NICK
                      Buona alla prossima occasione!!!

Originariamente inviato da becanoto2
                      Riguardo i ferimenti sulla beccaccia io reputo come primo indiziato il numero del piombo. E' diventata una mania quella di sparare piombo fine 9-10-11-12.
                      Consiglierei di leggere il Garavini...
                      La differenza di ampiezza di rosata alle brevi/brevissime distanze (sotto i 12/15 metri) è irrisoria; in compenso con il pb dell'8 (entro i 20 metri) si è molto più sicuri di non ferire inutilmente, si mettono dentro meno piombi e, quindi, si sputa di meno quando si mangia :-pr
                      silvio

Commenta

• becanoto2
                        ⭐⭐
                        • Apr 2008
                        • 460
                        • Nogarole Rocca, Verona

Esatto Silvio!
                        Piombo minimo 8!

Commenta

• Gallo83
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 313
                          • Setter gordon, Laska

Ma, io vi dirò onestamente che se vedo qualcuno a caccia nei miei posti non sono contento... con i cacciatori della zona ci mettiamo d'accordo per non disturbarci a vicenda. Non arriverei fino al taglio delle gomme, basta che il forestiero rispetti le regole al 110%. In tutti i casi se il forestiero sgarra di una virgola non ha il tempo di arrivare alla macchina che le guardie sono già informate. Non dite che non siete un pò tutti così!

Commenta

• Alex10
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 2105
                            • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                            • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Guardie informate di cosa...
                            Che un forestiero sta cacciando dove volevi cacciare tu???
                            A patto che lui lo possa fare (cioè cacciare li) che problemi ci sono???
                            Forse ho capito male e mi scuso in anticipo.
                            Mandi
                            Alessandro
                            Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Gallo83
                              ⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 313
                              • Setter gordon, Laska

Originariamente inviato da Alex10
                              Guardie informate di cosa...
                              Che un forestiero sta cacciando dove volevi cacciare tu???
                              A patto che lui lo possa fare (cioè cacciare li) che problemi ci sono???
                              Forse ho capito male e mi scuso in anticipo.
                              chi pulisce il bosco tutti gli anni , Chi fa i censimenti, chi si batte contro i parchi e l'inquinamento? non sicuramente il cacciatore della domenica!

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Gallo83
                                Ma, io vi dirò onestamente che se vedo qualcuno a caccia nei miei posti non sono contento... con i cacciatori della zona ci mettiamo d'accordo per non disturbarci a vicenda. Non arriverei fino al taglio delle gomme, basta che il forestiero rispetti le regole al 110%. In tutti i casi se il forestiero sgarra di una virgola non ha il tempo di arrivare alla macchina che le guardie sono già informate. Non dite che non siete un pò tutti così!
                                Ci sta avvertire le guardie in caso di "sgarrare" ma per sgarrare cosa intendi ?
                                Se io vengo con due amici nei tuoi posti e ci vado sempre e tu non riesci mai ad andarci che faresti ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..