caccia in zona "arancione"
Comprimi
X
-
Comune di residenza è la norma
Alcune regioni (Toscana,Lombardia,Calabria sicuro) hanno autorizzato la caccia nel proprio ATC di residenza, anche fuori comune
---------- Messaggio inserito alle 08:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 AM ----------
Nel tuo caso, in Veneto, non mi sembra la Regione abbia dato questa possibilitàLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla -
Per gli abitanti dei comuni sotto ai 5000 abitanti c'è la possibilità di libero movimento entro un raggio di 30 km.
Per me probabilmente sarà tutto superfluo visto la nevicata prevista [:-cry]Commenta
-
Sono in veneto anch'io. Ieri mi è arrivato un messaggio con scritto che si poteva andare in tutto l'atc purché in regione. Ho fatto delle ricerche ma nn ho trovato nessuna conferma. Oggi proverò a sentire il mio referente fidc; vediamo se ha qualche novità ufficialeCommenta
-
Per cortesia fammi sapereSono in veneto anch'io. Ieri mi è arrivato un messaggio con scritto che si poteva andare in tutto l'atc purché in regione. Ho fatto delle ricerche ma nn ho trovato nessuna conferma. Oggi proverò a sentire il mio referente fidc; vediamo se ha qualche novità ufficiale
GrazieCommenta
-
Ok, grazie; fucili in quarantena in attesa della prossima stagione..la vedo buia anche per il 2021..nessuna cattura di lepri, solo qualcosa peoveniente dall'estero peraltro lanciate in giornate piovose con probabilità molto alta di non sopravvivenza.Commenta
-
Io vivo in provincia di Roma e caccio da sempre nell'Atc VT 2 , purtroppo non essendo il comune di residenza non potrò andare a caccia e la cosa mi dispiace molto.
Nel Lazio se è arancione, vige l'autorizzazione solo per il comune di residenza.
La cosa è folle visto che sono uso partire in auto da solo e caccerei da solo , chi mai potrei contagiare ?
Le beccacce?
O i tordi?
Certo tutto è possibile visto che i volatili o gli ungulati non indossano la mascherina d'ordinanza.
Per la caccia e non solo per lei, quest'anno è da dimenticare.
PS
Salvo poi andare al supermercato e doversi difendere da bande di idioti, che come pecore si azzeccano l'uno all'altro.Commenta
-
Risolto con la spesa on lineIo vivo in provincia di Roma e caccio da sempre nell'Atc VT 2 , purtroppo non essendo il comune di residenza non potrò andare a caccia e la cosa mi dispiace molto.
Nel Lazio se è arancione, vige l'autorizzazione solo per il comune di residenza.
La cosa è folle visto che sono uso partire in auto da solo e caccerei da solo , chi mai potrei contagiare ?
Le beccacce?
O i tordi?
Certo tutto è possibile visto che i volatili o gli ungulati non indossano la mascherina d'ordinanza.
Per la caccia e non solo per lei, quest'anno è da dimenticare.
PS
Salvo poi andare al supermercato e doversi difendere da bande di idioti, che come pecore si azzeccano l'uno all'altro.
Commenta
-
No Bosco,
hanno ribadito dall'ATC che vogliono farci cacciare solo nel Comune di residenza nel periodo "zona arancione"...e non vogliono tenere in considerazione i 30 Km. di raggio in altri ATC anche se si è autorizzati dagli stessi avendo assolto agli obblighi di legge.Commenta
-
No Bosco,
hanno ribadito dall'ATC che vogliono farci cacciare solo nel Comune di residenza nel periodo "zona arancione"...e non vogliono tenere in considerazione i 30 Km. di raggio in altri ATC anche se si è autorizzati dagli stessi avendo assolto agli obblighi di legge.
L'ATC può dire quello che vuole, il DPCM è scritto chiaramente. Se tu vai vedrai che nessuno viene a dirti nulla perchè non hanno nessun appiglio. Io sarei andato tranquillamente , ma ci ha pensato la neve.
PS-. Quando siamo passati in zona arancione, il mio atc ha risposto a chi aveva chiesto che per loro la caccia non era consentita perchè dalla regione non gli avevano detto nulla.Commenta
-
E poi ci lamentiamo che ci tolgono i diritti, e per una volta che non lo fanno , anche magari per una svista loro, noi non ne approfittiamo.Commenta
-
Una curiosita, chi ha promulgato questa sentenza appartiene per caso alla Federcaccia?No Bosco,
hanno ribadito dall'ATC che vogliono farci cacciare solo nel Comune di residenza nel periodo "zona arancione"...e non vogliono tenere in considerazione i 30 Km. di raggio in altri ATC anche se si è autorizzati dagli stessi avendo assolto agli obblighi di legge.Commenta
-
Non solo nell'A.T.C. di residenza, per quel che concerne la Regione Lombardia l'ordinanza 649 datata 9 dicembre 2020 art. 4 comma 3 consente l'attività venatoria anche al di fuori dell'A.T.C. di residenza, cito testualmente "lo spostamento al di fuori del comune di residenza, domicilio o abitazione è consentito ai cacciatori, per l'esercizio dell'attività venatoria nell'ambito territoriale di caccia o nel comprensorio alpino di caccia di residenza venatoria ovvero di iscrizione"Comune di residenza è la norma
Alcune regioni (Toscana,Lombardia,Calabria sicuro) hanno autorizzato la caccia nel proprio ATC di residenza, anche fuori comune
---------- Messaggio inserito alle 08:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 AM ----------
Nel tuo caso, in Veneto, non mi sembra la Regione abbia dato questa possibilità_Waterfowler_Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da bartbgSalve a tutti, come si può sapere con certezza come è classificata un arma se sulla denuncia non compare nulla? Dovrei cedere una s&w 44 mag denunciata...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Lore-HuntBuonasera, a Giugno andrò al rogito per la vendita dell'immobile nel quale attualmente vivo e dove detengono le mie armi. Il rogito per il nuovo immobile...
-
-
-
da ronin977Buonasera a tutti.
In giro ci sono due correnti di pensiero:
la prima sostiene che nonostante il colore rosso o arancione della regione...-
-
-
da enrico.83Ho da poco cambiato regione di residenza.
E' mia intenzione rinunciare all'ATC di residenza che mi spetterebbe di diritto nella mia nuova regione,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta