Arma sportiva o comune

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bartbg Scopri di più su bartbg
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bartbg
    • Oct 2014
    • 66
    • Bergamo

Arma sportiva o comune

Salve a tutti, come si può sapere con certezza come è classificata un arma se sulla denuncia non compare nulla? Dovrei cedere una s&w 44 mag denunciata presso la mia questura dove non indicano la classificazione delle armi, sul sito del Banco di Prova dal 2013 questa arma viene catalogata sportiva, sulla denuncia del precedente proprietario fatta dai carabinieri era classificata comune, ho il forte dubbio visto che spesso in quella caserma sbagliano a scrivere sulle denunce che ci sia un errore. Ora visto che l’acquirente è al completo con le comuni come possiamo avere la certezza di come sia catalogata ? Grazie
  • gabriele pellegrino
    ⭐⭐
    • Aug 2016
    • 366
    • caserta
    • breton

Originariamente inviato da bartbg
    Salve a tutti, come si può sapere con certezza come è classificata un arma se sulla denuncia non compare nulla? Dovrei cedere una s&w 44 mag denunciata presso la mia questura dove non indicano la classificazione delle armi, sul sito del Banco di Prova dal 2013 questa arma viene catalogata sportiva, sulla denuncia del precedente proprietario fatta dai carabinieri era classificata comune, ho il forte dubbio visto che spesso in quella caserma sbagliano a scrivere sulle denunce che ci sia un errore. Ora visto che l’acquirente è al completo con le comuni come possiamo avere la certezza di come sia catalogata ? Grazie

Ecco a voi la scansione, comodamente sfogliabile, del manuale di istruzioni per i fucili a pompa Franchi Pa7 e pa8

Ciao, in questo link troverai il catalogo nazionale delle armi. Potrai effettuare qui la tua ricerca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• urika
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2006
      • 1611
      • Bari-Puglia
      • setter bn, Bracco tedesco

che lunghezza di canna ha? Modello 29 o 629?

Se è una 2.5 pollici è di sicuro arma comune, se lunga 4" è probabile che sia sportiva, superiore a 4" lo è di sicuro, anche se i paradossi non mancano...
      Notoriamente il banco di prova è spesso pieno di errori.
      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• gabriele pellegrino
        ⭐⭐
        • Aug 2016
        • 366
        • caserta
        • breton

Originariamente inviato da urika
        che lunghezza di canna ha? Modello 29 o 629?

Se è una 2.5 pollici è di sicuro arma comune, se lunga 4" è probabile che sia sportiva, superiore a 4" lo è di sicuro, anche se i paradossi non mancano...
        Notoriamente il banco di prova è spesso pieno di errori.

Concordo, tranne per alcuni modelli 5 pollici sportivi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• bartbg
          • Oct 2014
          • 66
          • Bergamo

La mia è la 6 pollici

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4206
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Deve avere stampigliato il numero di catalogo che dovrebbe far fede .... Se non c'è allora è ante catalogo, ed è di fatto solo comune .

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1881
              • Ungheria

Molte armi sono state riclassificate.
              Vai sul sito del banco e controlla
              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• urika
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2006
                • 1611
                • Bari-Puglia
                • setter bn, Bracco tedesco

Un 6 pollici è al 99% sportivo, addirittura lo sono quelli da 4 che per anni sono state "armi comuni", parlo con cognizione di causa in quanto ho un 66 da 4"dell 81' che ho recentemente spostato tra le sportive perché riclassificato.
                Sul sito del banco di prova puoi verificare gli Smith in 44 da 6
                Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..