Alta visibilità nella caccia al beccaccino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gitro Scopri di più su Gitro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • frsacchi
    ⭐⭐
    • Jan 2007
    • 724
    • Pavia
    • bracco bassotto

E al mio (e fa veramente al caso :) ) che è meglio diventare rossi prima che smorti dopo.
    Francesco

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Originariamente inviato da zetagi
      Prof....condivido ma, meglio del cappellino è fare un fischio o dare una voce, i distratti vengono riportati alla realtà...

QUELLO sempre, se in qualche modo si capisce di essere in zona battuta, farsi sentire è un obbligo.
      Dove ho campagna e dove mi reco spessissimo anche in periodo di caccia a fare lavoretti, vengono sovente squadre di cinghialai...nei giorni di caccia quando arrivo in macchina di sempre diversi squilli di clacson...
      Guarda caso le protezioni da motoseghista hanno già di loro colori ad alta visibilità[brindisi]

Comunque la prudenza non basta :qui un paio di volte s'è rischiata la tragedia... c'è troppa gente che già era pericolosa col Cal. 12 figuriamoci adesso che ha una carabina in mano.
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3043
        • palermo
        • Korthals/orma

Originariamente inviato da zetagi
        Io sto escogitando un qualcosa da far mettere in testa ai cani a mo' di zuccotto con lampadina ad intermittenza (questa si ad alta visibilità) e se va in porto farò di tutto affinchè lo stesso sistema sia adottato "o b b l i g a t o r i a m e m t e" anche ai cacciatori tutti, compresi quelli che fanno la cosiddetta caccia da appostamento.
        E che cavolo...potevamo risparmiarcela questa?...certamente no, fa bene alla salute indossare indumenti ed attrezzature ad alta visibilità...sicuramente preserva e ci rende felici.[:D][brindisi]
        Per il cane ne ho provate alcune, sperimentando alcune idee, puoi provare con i collari luminosi ad intermittenza o le fasce per jogging ma il problema è renderle impermeabili .
        Quella che alla fine ho preferito è la lucetta che i sub usano per le esplorazioni in grotta o immersioni notturne , unico problemino l’accensione che in genere è per contatto bagnato, cioè si attiva se immersa in acqua .
        Io ho risolto saldando una linguetta Metallica a uno dei contatti e poi con un giro di nastro adesivo L le facevo chiudere il circuito con l’altro contatto.
        La metti al posto del campano
        Ultima modifica Ciccio58; 06-05-21, 08:01. Motivo: Correzione saldando

Commenta

• zetagi
          Utente
          • Aug 2012
          • 2988
          • vercellese
          • setter inglese e labrador

Ciao Ciccio,
          ho risolto come mia consuetudine tenendo sotto controllo la zona e quando questa si anima, fare il giro in modo da escludere le poste e se sono costretto ad attraversarle, chiedo sempre di avvisare che in mezzo a loro c'è la scheggia ambulante impazzita facendomi anche spiegare come sono piazzati in modo che possa andare a toccare posti non interessati e riservandomi di toccare i loro posti nel finale di cacciata ma, tra noi e loro nel tempo si è sviluppata una certa collaborazione travasandoci le informazioni e dandoci una mano all'occorrenza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..