Taglio canne cal. 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bagareo Scopri di più su bagareo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bagareo
    ⭐⭐
    • Dec 2017
    • 691
    • Padova
    • Epagneul breton

Ero a conoscenza di sentenze favorevoli, ma vivendo in Italia preferisco mettermi " dalla parte del formentón", come diciamo in veneto

---------- Messaggio inserito alle 08:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:55 PM ----------

Originariamente inviato da Paolo1990
    Io ho tagliato le canne del mio Franchi Alcione(inizialmente 71 1/3 stelle poi portate a 63 cil/cil) mi trovo benissimo in tutte le cacce con il cane da ferma. Bisogna solo "aggiustare" le cartucce a seconda del selvatico e a seconda della canna
    Pensa che ho lo stesso fucile e sono contentissimo, e caccio anch'io col cane da ferma... In pianura padana, però; tolte le prime due settimane le canne lunghe danno una mano

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6386
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Max54
      Se ha il peso punzonato va ribancata perchè ripunzonano il nuovo peso ancor di piu' se togli la bindella.
      Credo che non sia necessario, anche perchè non richiesto il peso dalle norme e perchè nei nuovi modelli anche non lo punzonano. Ora come ora serve solo per verificare la mancata originalità del pezzo. Una canna canibalizzata, non ha bisogno di queste procedure che io credo inutili. Sufficiente una dichiarazione, ma nemmeno necessaria, che il lavoro è stato eseguito da persona (armaiolo) idonea ad effettuare il lavoro eseguito.

Commenta

• bagareo
        ⭐⭐
        • Dec 2017
        • 691
        • Padova
        • Epagneul breton

Ringrazio tutti per gli interventi. Ripeto che so che ci sono sentenze che danno ragione al fatto che una canna tagliata nn rende l'arma più offensiva od occultabile... Nonostante questo, se decido di prendere il fucile, la ribancatura la farò per evitare di trovare il solerte tutore della legge che mi farà perdere del tempo e soldi per dimostrare che ho ragione... W l'italia (minuscolo apposta)

Commenta

• Paolo1990
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2021
          • 16
          • Ascoli Piceno
          • Setter inglese

Io caccio principalmente la beccaccia e credo di non averne tirata mai una sopra ai 30 Mt, e fin lì con la giusta cartuccia va benissimo, o per lo meno io mi trovo alla grande!

Commenta

• Johnny Padella
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2015
            • 1023
            • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da bagareo
            Ringrazio tutti per gli interventi. Ripeto che so che ci sono sentenze che danno ragione al fatto che una canna tagliata nn rende l'arma più offensiva od occultabile... Nonostante questo, se decido di prendere il fucile, la ribancatura la farò per evitare di trovare il solerte tutore della legge che mi farà perdere del tempo e soldi per dimostrare che ho ragione... W l'italia (minuscolo apposta)
            Ciao, posso farti una domanda, perché non provi prima il fucile con le mire lpa senza accorciare la canna?? Se putacaso ti trovassi bene così risparmieresti ulteriore tempo e denaro.
            [:-golf]
            Bocce&Cartucce

Commenta

• bagareo
              ⭐⭐
              • Dec 2017
              • 691
              • Padova
              • Epagneul breton

Si potrebbe anche fare

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1701
                • sora
                • Spinone Italiano

Yed è vero che ora non tutti punzonano il peso ma nelle canne dove il peso è punzonato all'origine in caso di ribancatura non solo per il taglio ma anche per altri lavori in seguito ai quali il peso varia sensibilmente il banco di prova ripunzona il nuovo peso quindi ,come si dice, onde evitare discussioni inutili e pericolose conviene ribancare e fugare ogni dubbio.

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6386
                  • Pordenone

Yed è vero che ora non tutti punzonano il peso ma nelle canne dove il peso è punzonato all'origine in caso di ribancatura non solo per il taglio ma anche per altri lavori in seguito ai quali il peso varia sensibilmente il banco di prova ripunzona il nuovo peso quindi ,come si dice, onde evitare discussioni inutili e pericolose conviene ribancare e fugare ogni dubbio.
                  Basta la dichiarazione che non costa nulla...

Commenta

• Max54
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2020
                    • 1701
                    • sora
                    • Spinone Italiano

Il armaiolo di fiducia,che tra le altre cose i fucili li costruisce,specialmente da tiro ad alti livelli,dichiazioni non le fa', ribanca.

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6386
                      • Pordenone

Il armaiolo di fiducia,che tra le altre cose i fucili li costruisce,specialmente da tiro ad alti livelli,dichiazioni non le fa', ribanca.
                      Gratis ?[fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..