Detenzione abusiva d'arma nella strage di Ardea

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

louison Scopri di più su louison
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    Chi controlla un magistrato?
    Alessandro bisogna distinguere,la vita privata ,dall'esercizio pubblico delle funzioni,nella vita privata come " Ben SAI,la funzione di controllo,è diluita dalla socialità familiare,dai parenti amici conoscenti,e dal nostro e loro buon senso,nello espletamento di funzioni,da funzionario pubblico,con poteri giudiziari,le stesse norme del diritto controllano,colui che deve farle applicare,la funzione del magistrato e quella importante," nuance"che discerne,l'ordine, costituito,dalla" anarchia costituzionale,il fatto di porsi questa domanda,implica già intuitivamente,una non completa fiducia,nell'essere umano,e nelle sue fallibili leggi,...spero auspico sempre che coloro che vivono,questo dubbio,non rimangano,corrosi da esso,..ti voglio dire una cosa,amico cacciatore,in tutta simpatia,nella gerarchia del comando,in primis c'è la" CAUSA,poi,i vari gradi,che determinano i comandanti,in ultimo c'è dio,sono stato comandato,comando e ancora sono comandato,ringrazio dio che ci sia qualcuno più in alto sempre di me,mi ricorda quanto fallibili siamo,sopratutto quando ci facciamo domande,senza conoscere,le risposte.Americo palma,T.C.E.I.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Mattone
      Ma se tu sei residente in un comune e le armi le hai denunciate in un altro domicidio a chi la danno la lista?
      Appunto....[;)]

---------- Messaggio inserito alle 08:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 AM ----------

Originariamente inviato da old hunter
      Alessandro bisogna distinguere,la vita privata ,dall'esercizio pubblico delle funzioni,nella vita privata come " Ben SAI,la funzione di controllo,è diluita dalla socialità familiare,dai parenti amici conoscenti,e dal nostro e loro buon senso,nello espletamento di funzioni,da funzionario pubblico,con poteri giudiziari,le stesse norme del diritto controllano,colui che deve farle applicare,la funzione del magistrato e quella importante," nuance"che discerne,l'ordine, costituito,dalla" anarchia costituzionale,il fatto di porsi questa domanda,implica già intuitivamente,una non completa fiducia,nell'essere umano,e nelle sue fallibili leggi,...spero auspico sempre che coloro che vivono,questo dubbio,non rimangano,corrosi da esso,..ti voglio dire una cosa,amico cacciatore,in tutta simpatia,nella gerarchia del comando,in primis c'è la" CAUSA,poi,i vari gradi,che determinano i comandanti,in ultimo c'è dio,sono stato comandato,comando e ancora sono comandato,ringrazio dio che ci sia qualcuno più in alto sempre di me,mi ricorda quanto fallibili siamo,sopratutto quando ci facciamo domande,senza conoscere,le risposte.Americo palma,T.C.E.I.
      Old io non contesto la linea di comando in sè.
      Io contesto il potere incontrollato della magistratura.
      Old, ad un pilota aereo di linea ogni 6 mesi vengono valutate le sue condizioni psicofisiche. Spesso vengono scartati e rimangono a terra.
      Un magistrato che vince il concorso a 25 anni è sottoposto poi a un controllo periodico dai suoi colleghi dove il 99, spiccioli % viene ritenuto idoneo. Se sbagliano, non pagano mai, altrimenti dicono loro, non avrebbero più la necessaria serenità: anche io sarei più sereno se nel mio lavoro fossi esentato dalle conseguenze penali ed amministrative per cui io sono oggettivamente responsabile. Sottolineo oggettivamente, cioè solo per la mia funzione.

Non so sei hai sentito il presidente della ANM, che nei giorni scorsi ha annunciato una ferma reazione contro gli eventuali referendum che hanno per oggetto la magistratura. Ci si rende conto che questi si vorrebbero porre sopra alla volontà del popolo, che è il solo detentore del potere? Si dimentica il presidente del sindacato dei magistrati che le sentenze le pronuncia in nome del popolo italiano e non in nome della magistratura?. Puzza parecchio di colpo di Stato una affermazione del genere. Questi si sentono, grazie anche al loro immenso potere, al di sopra di tutto e di tutti. Abbiamo nei fatti la dittatura della magistratura. E quasi tutti se ne stanno zitti, chi per tornaconto, chi per paura, chi per pecorite congenita.

Mi sembra che l'animo diffuso fra molti è quello del suddito, non del cittadino.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Alessandro, bisogna distinguere i singoli magistrati dalla Magistratura (anche se il Potere Giudiziario è diffuso e rappresentato da ciascun singolo magistrato nell'esercizio delle sue funzioni. Il magistrato è sottoposto a diversi controlli di tipo amministrativo-contabile- disciplinare (per esempio sulla sua produttività, anche se in passato tali controlli erano più severi e soprattutto immediatamente collegati alla progressione di carriera...) inoltre, ricordiamoci che in nessun'altra professione o esercizio amministrativo di funzioni vi è un così stringente obbligo di motivazione dei propri atti come quello che è imposto ai giudici a sostegno delle proprie decisioni: ciò espone il singolo magistrato al giudizio dell'opinione pubblica, che non è cosa che si possa liquidare superficialmente. Attenzione che, in diversi paesi di sicura democrazia, tale obbligo di motivazione non esiste nel primo grado di giudizio.
        Il problema grosso riguarda la Magistratura come Ordine, con il suo organo di autogoverno, che ha dato segni piuttosto allarmanti di degenerazioni, come dire, corporativistiche. Qui l'intervento del legislatore e, perchè no, del corpo elettorale con gli strumenti di democrazia diretta, può ben essere giustificato, purchè si tenga sempre ben presente la distinzione detta sopra.

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
          Alessandro, bisogna distinguere i singoli magistrati dalla Magistratura (anche se il Potere Giudiziario è diffuso e rappresentato da ciascun singolo magistrato nell'esercizio delle sue funzioni. Il magistrato è sottoposto a diversi controlli di tipo amministrativo-contabile- disciplinare (per esempio sulla sua produttività, anche se in passato tali controlli erano più severi e soprattutto immediatamente collegati alla progressione di carriera...) inoltre, ricordiamoci che in nessun'altra professione o esercizio amministrativo di funzioni vi è un così stringente obbligo di motivazione dei propri atti come quello che è imposto ai giudici a sostegno delle proprie decisioni: ciò espone il singolo magistrato al giudizio dell'opinione pubblica, che non è cosa che si possa liquidare superficialmente. Attenzione che, in diversi paesi di sicura democrazia, tale obbligo di motivazione non esiste nel primo grado di giudizio.
          Il problema grosso riguarda la Magistratura come Ordine, con il suo organo di autogoverno, che ha dato segni piuttosto allarmanti di degenerazioni, come dire, corporativistiche. Qui l'intervento del legislatore e, perchè no, del corpo elettorale con gli strumenti di democrazia diretta, può ben essere giustificato, purchè si tenga sempre ben presente la distinzione detta sopra.

Hanno obblighi, ma non hanno sanzioni se non li rispettano. Vorrei vedere poi se non dovessero motivare le sentenze che emettono.
          Poi della opinione pubblica non ne devono assolutamente tener di conto, ma scherziamo davvero? Ma ti rendi conto di quello che hai detto?
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Non è vero che non hanno sanzioni. E, certo, non devono giudicare in base a quello che pensa l'opinione pubblica, ma le loro decisioni devono essere motivate, non restano nel chiuso dei loro uffici. E' uno dei mestieri più difficili, sinceramente io non mi sentirei di farlo.

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5337
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Hanno obblighi, ma non hanno sanzioni se non li rispettano. Vorrei vedere poi se non dovessero motivare le sentenze che emettono.
              Poi della opinione pubblica non ne devono assolutamente tener di conto, ma scherziamo davvero? Ma ti rendi conto di quello che hai detto?

Cossiga proveniva da una famiglia di magistrati ed era un fine giurista e accademico.

Ricordate, nell'85, quando revocò la delega a presiedere al Vice Presidente del CSM e ordinò ad un Generale di Brigata dei Carabinieri di circondare Palazzo dei Marescialli?
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Mattone
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2014
                • 1881
                • Ungheria

OT, i giornali fanno li gnorri. Ma quello che é successo a trani é roba da far accapponare la pelle, oltrell'inpensabile.
                Sentite il podacast
                https://omny.fm/shows/don-chisciotte/lhorror-trani

---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:35 PM ----------

Originariamente inviato da darkmax
                Quando uno muore, normalmente, i parenti vanno all anagrafe a denunciare il decesso.
                Basterebbe che, una volta che l omino del comune ha inserito nel terminale il nome del deceduto, si accendesse un allarme all omino che lavora all ufficio armi nel caso in cui il morto sia detentore di armi. Non credo che ogni giorno muoiano migliaia di persone che detengono armi così da ingolfare i computer della questura.
                Poi però .... la privacy .... il grande fratello .... lo stato di polizia .... i complotti ....
                Lasciamo tutto come è
                Originariamente inviato da louison
                Giustissima precisazione ..... L'eventuale sistema informatico se andrà in porto dovrà individuare sempre il luogo dove le armi sono state denunciate, che può essere diverso dalla residenza anagrafica .

Io tutta questa voglia di essere schedati non la capisco.
                Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                  Non è vero che non hanno sanzioni.
                  Portami un sanzionato.

---------- Messaggio inserito alle 02:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------

Originariamente inviato da Mattone
                  Diagnosi semplice: ignoranza, appecorinamento, accettazione di cibi precotti.

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1679
                    • Profondo Nord
                    • setter inglese

Detto da uno che, nella vita, ha avuto il tempo di scrivere 18.000 messaggi in un forum ..... mi pare proprio un complimento

Commenta

• Livia1968
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6192
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Pare che il numero di interventi in questo forum sia diventato un ossessione per qualcuno....
                      Dai che anche gli interventi di rosicamemto fanno numero...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da darkmax
                        Detto da uno che, nella vita, ha avuto il tempo di scrivere 18.000 messaggi in un forum ..... mi pare proprio un complimento
                        Ti riferisci alle stupidaggini? Ti assicuro che tu sei riuscito a concentrare molto di più in molto meno. Sei uno spasso, continua.

Commenta

• darkmax
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 1679
                          • Profondo Nord
                          • setter inglese

Ti riferisci alle stupidaggini? Ti assicuro che tu sei riuscito a concentrare molto di più in molto meno. Sei uno spasso, continua.
                          No mi riferivo al termine ignoranza che tu dispensi a destra e a manca.
                          Pensavo che, con tutto il tempo che passi davanti al computer, ti resta poco da dedicare ad altro
                          Che ne so .... un libro

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4842
                            • sarzana SP
                            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[:-cry] stiamo divagando per nulla....... la polemica sulla magistratura e il referendum che e' in discussione oggi vertono proprio su queste questioni.
                            palamara non vi dice nulla....?
                            e quei stupidi che facevano scuola alle aspiranti magistrato ..... che li hanno denunciati e non sono ancora al gabbio non vi fanno pensare a nulla....?
                            la magistratura purtroppo è quella che e'... una parte fatta da persone valorose che rischiano la vita tutti i giorni... l'altra sta' a guardare i primi.

Detto questo, non e' che come popolo gli diamo una mano eh... siamo tra i piu' litigiosi in assoluto, un avvocato ogni 70 persone... basta fare un piccolo incidente che si va' dall'avvocato... etc etc....

Commenta

• louison
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2012
                              • 4202
                              • LUGO DI VICENZA
                              • NESSUNO

[QUOTE=Mattone;1437421]

Forse è meglio essere schedati (limitatamente all'anagrafe) che correre il rischio domani di subire ulteriori restrizioni e complicazioni burocratiche come : minor durata dei porti d'arma, ulteriori accertamenti sanitari e psico-fisici anche in funzione dell'anzianità, ecc.
                              Ultima modifica louison; 22-06-21, 15:53.

Commenta

• old hunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 2295
                                • ROMA
                                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Appunto....[;)]

---------- Messaggio inserito alle 08:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 AM ----------

Old io non contesto la linea di comando in sè.
                                Io contesto il potere incontrollato della magistratura.
                                Old, ad un pilota aereo di linea ogni 6 mesi vengono valutate le sue condizioni psicofisiche. Spesso vengono scartati e rimangono a terra.
                                Un magistrato che vince il concorso a 25 anni è sottoposto poi a un controllo periodico dai suoi colleghi dove il 99, spiccioli % viene ritenuto idoneo. Se sbagliano, non pagano mai, altrimenti dicono loro, non avrebbero più la necessaria serenità: anche io sarei più sereno se nel mio lavoro fossi esentato dalle conseguenze penali ed amministrative per cui io sono oggettivamente responsabile. Sottolineo oggettivamente, cioè solo per la mia funzione.

Non so sei hai sentito il presidente della ANM, che nei giorni scorsi ha annunciato una ferma reazione contro gli eventuali referendum che hanno per oggetto la magistratura. Ci si rende conto che questi si vorrebbero porre sopra alla volontà del popolo, che è il solo detentore del potere? Si dimentica il presidente del sindacato dei magistrati che le sentenze le pronuncia in nome del popolo italiano e non in nome della magistratura?. Puzza parecchio di colpo di Stato una affermazione del genere. Questi si sentono, grazie anche al loro immenso potere, al di sopra di tutto e di tutti. Abbiamo nei fatti la dittatura della magistratura. E quasi tutti se ne stanno zitti, chi per tornaconto, chi per paura, chi per pecorite congenita.

Mi sembra che l'animo diffuso fra molti è quello del suddito, non del cittadino.
                                Alessandro,mi piacerebbe poter fare conoscenza e una bella chiacchierata,su questo tema,ed altri ma inerenti la caccia,su cui sono spessissimo d'accordo con te mi piace il tuo " integralismo" sa di buono e di sincero" cosa assai rara ,per quanto riguarda questa discussione,se ti soffermi un attimo solo sulla mia " Posizione,al' interno,sappi che mi sono esposto,anche troppo,...molto e che è tollerato questo solo perché, la trasparenza,a accompagnato tutta la mia esistenza,per me sei un buon cristiano duro ma sincero ,sappi che non sei il solo e che la democrazia preserva i " giusti,almeno ci prova,la nostra democrazia,è viva forte,e ammirata posso dirti solo questo,come testimonianza, Certo FALLIBILE,ma credimi avendo Annusato da vicino,...anche il diavolo, esso non si fa capace di come siamo abili.[;)],old.Americo.

---------- Messaggio inserito alle 05:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:07 PM ----------

Viva viva viva l'Italia e tutti gli amici del forum che battagliano tra di loro ma sempre in assoluto stile,rispetto,e fratellanza,senza mi raccomando volgarità. Americo palma.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..