Bocconi avvelenati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giobica Scopri di più su Giobica
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Se ti beccano con un "morso" al cane ti denunciano per maltrattamento....
    Occhio a queste cose.....
    Se avete paura per i bocconi, o cambiate zona, o usate le museruola.
    Siete in regola, e siete sicuri che il cane non mangerà niente.
    Purtroppo trovare i delinquenti che mettono i bocconi è una battaglia persa.

Commenta

• Seagate
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2018
      • 1309
      • La Spezia

Fototrappole...e legge del taglione...le prime non so se servirebbero a qualcosa ma la seconda sicuro funzionerebbe...

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Buonasera. Purtroppo questo tread mi riporta tristemente indietro negli anni, quando un cane da tartufi di mia figlia, allora adolescente, fu avvelenato durante una ricerca dei tartufi in compagnia di mio padre tartufaio provetto. E' molto difficile scoprire questi delinquenti anche con l'ausilio di fototrappole perché prenderebbero le contromisure. Penso che il modo più efficace sia quello di appostarsi muniti di fotocamere con teleobiettivi in zone "sensibili" : tartufaie, confini di riserve di caccia ricche di selvaggina, ecc...Naturalmente occorre disponibilità di tempo, di strumenti costosi.
        Saluti.

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6381
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da cioni iliano
          Buonasera. Purtroppo questo tread mi riporta tristemente indietro negli anni, quando un cane da tartufi di mia figlia, allora adolescente, fu avvelenato durante una ricerca dei tartufi in compagnia di mio padre tartufaio provetto. E' molto difficile scoprire questi delinquenti anche con l'ausilio di fototrappole perché prenderebbero le contromisure. Penso che il modo più efficace sia quello di appostarsi muniti di fotocamere con teleobiettivi in zone "sensibili" : tartufaie, confini di riserve di caccia ricche di selvaggina, ecc...Naturalmente occorre disponibilità di tempo, di strumenti costosi.
          Saluti.
          Hai dimenticato i BASTONI DURI E NODOSI

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

Originariamente inviato da Yed
            Hai dimenticato i BASTONI DURI E NODOSI
            Buongiorno. No, non li ho dimenticati. Prima di usarli occorre avvicinarsi quel che basta. Il problema è tutto lì. Però molto meglio riprenderli fotograficamente o con videocamere e denunciarli. Tra condanna penale, sanzioni vari, risarcimento danni morali e materiali li passerebbe la voglia di fare simili scempi. Allora ero giovane e forte, adesso sono vecchio e con il braccio sx parzialmente fuori uso.
            Saluti
            Ultima modifica cioni iliano; 18-09-21, 08:44.

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da michele2
              Io vivo in una casa isolata nel bosco in un paese purtroppo famoso per essere sede di un "gruppo di vergini" anticaccia.
              Alla sera quando rientro e libero i cani ho sempre il terrore che qualcuno possa aver buttato dei bocconi avvelenati dentro la recinzione.
              A mio compare è successo oer tre volte dentro un recinto chiuso da rete a rombi( quella per i pollai) l'ultima volta gli hanno avvelenato un breton che gli avevo regalato io, come se lo avessero ucciso a me, continuavamo ad uscire assieme a quei tempi.
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12286
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf] Sono dei Vigliacchi!
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi