Letteratura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1685
    • sora
    • Spinone Italiano

Io lo ho ordinato direttamente in libreria e in circa una settimana è arrivato in libreria europa edizioni

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2979
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Originariamente inviato da Max54
      Io lo ho ordinato direttamente in libreria e in circa una settimana è arrivato in libreria europa edizioni
      Nel weekend passo ad Arona, in libreria e lo ordino.
      Grazie
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Tosca del diamante
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1703
        • Sant'Olcese (GE)
        • Drahthaar

Ho visto che sembra sparita l'edizione cartacea anche dal sito Europa Edizioni, domani telefono alla casa editrice per capire come mai. Probabilmente ne hanno stampato un numero limitato di copie, non stiamo parlando né di un argomento molto diffuso, la caccia, né tantomeno di un autore famoso, il sottoscritto.
        Comunque grazie dell'interessamento e fatemi sapere se vi è piaciuto.
        Ciao Enrico
        sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Max54
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2020
          • 1685
          • sora
          • Spinone Italiano

Si Tosca mi è piaciuto anche perchè nelle tue esperienze con i drahthaar ho trovato molte analogie con le mie

Commenta

• michele2
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 2979
            • Agrate Conturbia (NO)
            • Kurzhaar

Originariamente inviato da Tosca del diamante
            Ho visto che sembra sparita l'edizione cartacea anche dal sito Europa Edizioni, domani telefono alla casa editrice per capire come mai. Probabilmente ne hanno stampato un numero limitato di copie, non stiamo parlando né di un argomento molto diffuso, la caccia, né tantomeno di un autore famoso, il sottoscritto.
            Comunque grazie dell'interessamento e fatemi sapere se vi è piaciuto.
            Ciao Enrico
            Enrico fammi allora sapere cosa ti hanno detto e se posso ordinarlo direttamente a loro, nel qual caso forniscimi un contatto, please
            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• matteo1966
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 2039
              • Liguria
              • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Originariamente inviato da michele2
              Camino acceso, cane che a pancia piena mi disturba non poco russando come un camionista belga sto cercando di leggere questo "La chasse Au chien d'arret" edizione del 1923.
              Regalo di un carissimo amico cacciatore ormai molto anziano
              Michele, dato che leggi in francese:
              "Propos d'un vieux chasseur de coqs" di René Chambe è qualcosa di sublime per un appassionato di caccia in montagna e al forcello in particolare.
              Mi fu regalato con tanto di dedica quando avevo 14 da un amico di famiglia monegasco, vecchio cacciatore di montagna e coetaneo dell'autore. Staziona da oltre 30 anni fisso sul mio comodino e non so quante volte l'ho letto.

Buona giornata, matteo
              La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• michele2
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 2979
                • Agrate Conturbia (NO)
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da matteo1966
                Michele, dato che leggi in francese:
                "Propos d'un vieux chasseur de coqs" di René Chambe è qualcosa di sublime per un appassionato di caccia in montagna e al forcello in particolare.
                Mi fu regalato con tanto di dedica quando avevo 14 da un amico di famiglia monegasco, vecchio cacciatore di montagna e coetaneo dell'autore. Staziona da oltre 30 anni fisso sul mio comodino e non so quante volte l'ho letto.

Buona giornata, matteo
                [:142] leggo in francese è una parola mooooolto grossa. Qualche reminescenza della scuola e dizionario a fianco del libro e piano piano leggo.

La difficoltà è tanta ma la mia curiosità nettamente superiore!
                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..