Letteratura
Comprimi
X
-
-
provato maremagnum.com e ebay?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
"Bagliori di caccia" di Adelio Ponce de Leon, ed. Olimpia.
L'ho letto sotto Natale e mi ha divertito. L'autore, uno dei più conosciuti, oltre che con il fucile ci sa fare anche con la penna. Leggero e godibilissimoCommenta
-
i più bei libri che io abbia letto(secondo i miei gusti),son:Viva Maria e il Tesoro di Borgovecchio di Franco Nobile,poi Musoduro e il Nido di Falasco dell'Ugolini,e la più bella raccolta di storie di caccia è Giornate di caccia del marchese Eugenio Niccolini e anche Mal di Caccia di annibale BocchiolaCommenta
-
Divorato in due sere "Sulle tracce di Giodi" di Paolo Simeoni (Paolopiero per gli amici del forum), bello, scorrevole a tratti molto intenso.
Piacevole lettura, bravo Paolo!“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
ordinati stamattina!!!Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
una copia per me e il babbo, una per lo zio e uno per un caro amico... lo vuoi anche te? [:D][:-golf]Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Commenta
-
Arrivate ora in ufficio due copie di: "Beccacce e cinofilia, immagini ed emozioni" di Delaini e Stocchi".
Ordinabili tramite il sito della Fondazione Rosa Gallo / www.rosagallo.it“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Vedo che molti hanno citato Gramignani ed il suo "Tra cime, boschi, paludi"
io non sono molto d'accordo con la filosofia di caccia che vi è raccontata, non tanto con principi astratti enunciati (dopo) quanto con una prassi venatoria che in diversi passaggi e capitoli mi lascia perplesso: mobilità venatoria sfrenata soprattutto in Italia negli anni 40/50, stragi su starne con tanto di "gara" a chi fa più carniere, posta, "numeri" da fare ad ogni costo, abbattimenti di aquile....mah. Cosa ne pensate?
Bernardo MontiUltima modifica dersu; 02-08-13, 12:37.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , preferibilmente in copia, questi libri di tiro dedicati allo skeet con i consigli di Andrea Benelli e sul percorso di caccia itinerante,
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cerco libri di caccia grossa e libri che trattano argomenti di fucili da caccia e tiro...
-
-
-
da roma3Vendesi i sottonotati libri, sono tutti nuovi con nessuna imperfezione, per i prezzi sono tutti più spese postali di €. 10,00 da ggiungere a quelli...
-
-
-
-
da mirkinoCedo i seguenti libri:
CACCIA NON SOLO NON PIU : libro di Riccardo Tornabuoni ed Edagricole . è una raccolta di memoria di caccia , pesca...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta