Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Spinto dalla curiosità ho rimediato un po' di Anigrina Lamellare.
Spulciando un po' le tabelle ho pensato a 2 assetti, una dispersante e una borra feltro entrambe OT.
Premesso che domani le faccio bancare assieme ad altre he ho fatto con altre polveri, in linea teorica cosa ne pensate?
1) 12/70 T3/Cx2000
1,70 x 33g 8/9 (50 e 50)
Coppetta 6,5 - FSF 10mm - dispersore elicoidale
OT su dischetto plastica 64,5
2) 12/70 T3/686
1,80 x 34 Pb 7
Coppetta 6,5 - borra feltro
OT su dischetto plastica 64,5
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 06:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:17 PM ----------
Penso che, in linea teorica, siano valide entrambe. Non ho capito se si parla di A.L. nuova o vecchia.
Visto che le banchi, io la prima cartuccia proverei a chiuderla in stellare (chiaramente con borra di altezza adeguata)
Penso che, in linea teorica, siano valide entrambe. Non ho capito se si parla di A.L. nuova o vecchia.
Visto che le banchi, io la prima cartuccia proverei a chiuderla in stellare (chiaramente con borra di altezza adeguata)
Pensavo vecchia. Se la nuova è simile, andranno bene, però vedo in giro che con questa nuova fanno dosi più leggere,come se fosse più vivace. Facci sapere i dati di banco
Su beccacce che passione consigliano come dispersante il seguente assetto, sembrerebbe consigliato dalla stessa Baschieri, bossolo da 70-cx 2000 -1,80 AL - Gualandi dispersante-33 gr pb 8 o 9- orlo tondo .
Io ho caricato di recente la stessa cartuccia ma con 1,75x33 in stellare pb 10 o 9.5
Alla placca le rosate sono buone ora devo vedere l’effetto sul selvatico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Su beccacce che passione consigliano come dispersante il seguente assetto, sembrerebbe consigliato dalla stessa Baschieri, bossolo da 70-cx 2000 -1,80 AL - Gualandi dispersante-33 gr pb 8 o 9- orlo tondo .
Io ho caricato di recente la stessa cartuccia ma con 1,75x33 in stellare pb 10 o 9.5
Daniele quindi hai riscontrato che il gualandi, quando abbinato a cariche veloci è in orlo tondo fornisce rosate discretqmente ampie?
Io con 35 gr è 1,70 di sipe o 1,55 di dn lo uso sempre come secondo colpo.
Come non detto.... ho visto che è stellare
Daniele quindi hai riscontrato che il gualandi, quando abbinato a cariche veloci è in orlo tondo fornisce rosate discretqmente ampie?
Io con 35 gr è 1,70 di sipe o 1,55 di dn lo uso sempre come secondo colpo.
Come non detto.... ho visto che è stellare
Ho letto nel forum che ci sono caricamenti con Anigrina 32 gr di piombo fine Gualandi dispersante e stellare che danno ottimi risultati , ed in parte è vero, l’assetto con orlo tondo lo ha testato Simone Bertini se non ricordo male su “beccacce che passione “ o sullo speciale ricarica allegato
---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:09 PM ----------
Originariamente inviato da daniele da padova
Oggi testate su selvatico, penso ridurrò la carica a 1.70x 33
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
La cartuccia numero 1 è risultata molto fiacca e molto lenta
P 382 TC 3319 V 332,7
La rifaccio con 1,80g?
La numero 2 non avevo fatto in tempo a farla
Cuba, secondo me il banco è proprio fuori, come ti hanno detto in altre discussioni. Non sono un balistico della baschieri, ma 1.70 di AL con cx2000 è matematicamente impossibile una pressione di 382bar! Ti consiglio di provare in quel banco qualche cartuccia originale per vedere cosa ne esce.
Io ne proverei una in un semiauto, con quella velocità non dovrebbe nemmeno ricaricarla se così fosse
Cuba, secondo me il banco è proprio fuori, come ti hanno detto in altre discussioni. Non sono un balistico della baschieri, ma 1.70 di AL con cx2000 è matematicamente impossibile una pressione di 382bar! Ti consiglio di provare in quel banco qualche cartuccia originale per vedere cosa ne esce.
Io ne proverei una in un semiauto, con quella velocità non dovrebbe nemmeno ricaricarla se così fosse
Infatti sto cercando di trovare un'alternativa ad una distanza ragionevole... Una delle cartucce che ho provato oggi aveva 0.02 g (1,67 contro 1,65) di carica in più rispetto alla precedente, stesso innesco, stesso borraggio, stesso piombo e stessa chiusura e ha dato una pressione di 982 contro i 778 dell'altra... È impossibile!!!!
0.02 in calibro 12 è totalmente indifferente, non è apprezzabile. Minimo 0.05 , quello si che si sente. Diffida da chi mette dosi al centesimo, sono fesserie....
0.02 in calibro 12 è totalmente indifferente, non è apprezzabile. Minimo 0.05 , quello si che si sente. Diffida da chi mette dosi al centesimo, sono fesserie....
La cartuccia numero 1 è risultata molto fiacca e molto lenta
P 382 TC 3319 V 332,7
La rifaccio con 1,80g?
La numero 2 non avevo fatto in tempo a farla
Il banco non è sicuramente attendibile, però il tuo assetto è da stellare e non da tonda , per la chiusura tonda devi aumentare la polvere , io uso 1,80 e so che in bossolo da 70 mm cx 2000 da sui 700 bar .
Il banco non è sicuramente attendibile, però il tuo assetto è da stellare e non da tonda , per la chiusura tonda devi aumentare la polvere , io uso 1,80 e so che in bossolo da 70 mm cx 2000 da sui 700 bar .
Nelle tabelle di ricarica avevo trovato per 616/CX2000 1,60/1,65 per la stellare in bossolo 70. Ero salito a 1,70 proprio per passare ad OT per procedere gradualmente e poi alzare la dose... Non mi aspettavo una cartuccia a coriandoli[emoji23][emoji23][emoji23]
---------- Messaggio inserito alle 08:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 AM ----------
Qualcuno dei moderatori potrebbe spostare la discussione nella sezione adatta?
Sono un estimatore dell'Anigrina Lamellare la carico per tutta la stagione venatoria alla dose nel cal.12 a 1,65 x 32 in 70 mm pps con innesco 686, uso...
CIAO A TUTTI MI RITROVO CON CIRCA MEZZO CHILO DI ANIGRINA LAMELLARE REGALATO DA UN AMICO,PENSAVO DI FARE QUALCHE ASSETTO PER UNA DISPERSANTE DA SPARARE...
A quali di queste polveri puo' essere comparata?
Vihtavuori N320 e N340
SipeN
Cheddite granular fine e grossa
Baschieri Pefl...
04-05-25, 17:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta