Falconeria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Falconeria

Buongiorno.

Qualcuno di voi pratica la falconeria? Come si può fare per avvicinarsi a questo mondo? immagino ci siano dei corsi da fare e poi allevamenti idonei dove acquistare un falco da addestrare (o già addestrato).
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1888
    • Ungheria

Originariamente inviato da marco s
    Buongiorno.

Qualcuno di voi pratica la falconeria? Come si può fare per avvicinarsi a questo mondo? immagino ci siano dei corsi da fare e poi allevamenti idonei dove acquistare un falco da addestrare (o già addestrato).
    Questi dovrebbero saperti dare le info corrette

Vuoi prenotare un sopralluogo o ricevere una consulenza gratuita? Compila il modulo!

Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da Mattone
      Questi dovrebbero saperti dare le info corrette

Vuoi prenotare un sopralluogo o ricevere una consulenza gratuita? Compila il modulo!

https://www.falconeria.org/legge-reg...ione-piemonte/
      Grazie. Gli ho scritto.
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• elio forte
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2008
        • 1678
        • molise
        • Meticci e D.D.

Interessante la folconeria,in bocca al lupo
        IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)

Così se un giorno o l'altro mi rompono le p....e con piombo e restrizioni varie, mando tutti a quel paese e mi dedico una volta per tutte a qualcos'altro: la coturnice con kurzhaar e lanario o pellegrino!

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

Ciao Marco....
            La vedo dura che ti facciano andare a coturne sulle montagne in Piemonte....
            Auguri....

Commenta

• toperone1
              Moderatore Armi e Polveri
              • Dec 2009
              • 1795
              • ossola

Si potrebbe cominciare con la lettura di quello che è ritenuto, ancor oggi, il sacro testo della falconeria: de arte venandi cum avibus, scritto da Federico Secondo di Svevia

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4274
                • Arzignano, Vicenza

Cerca qualcuno che sia praticante e segui le sue indicazioni. Comunque e' una disciplina molto difficile e complessa, ma affascinante e coinvolgente!
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• marco s
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 2839
                  • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da maxpointerx73
                  Ciao Marco....
                  La vedo dura che ti facciano andare a coturne sulle montagne in Piemonte....
                  Auguri....
                  Credo impossibile. ;) [:D]

---------- Messaggio inserito alle 12:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------

Originariamente inviato da toperone1
                  Si potrebbe cominciare con la lettura di quello che è ritenuto, ancor oggi, il sacro testo della falconeria: de arte venandi cum avibus, scritto da Federico Secondo di Svevia
                  Ne ho trovata una copia quest'anno al Salone del Libro di Torino. Il prezzo mi ha fatto sbarellare!!!

Commenta

• PAOLOPIERO
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 1604
                    • VALDOBBIADENE (tv)
                    • ANNOVERIANO

Ho avuto per 18 anni, fino allo scorso anno, una Poiana di Harris. Le limitazioni per la caccia con il falco ed il suo addestramento sono peggiori di quelle per la caccia con il fucile[:-clown]
                    Ciao
                    Paolo
                    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Livia1968🦉
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6334
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
                      Ho avuto per 18 anni, fino allo scorso anno, una Poiana di Harris. Le limitazioni per la caccia con il falco ed il suo addestramento sono peggiori di quelle per la caccia con il fucile[:-clown]

Ciao

Paolo
                      18 anni??!!!!!!
                      Ma racconta!! Che tipo di rapporto si crea? Un predatore volatile e un uomo come entrano in sintonia? Possono arrivare ad avere un rapporto "affettuoso" (perdonami il termine) anche se immagino diverso da quello che siamo abituati ad avere con i nostri compagni?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• PAOLOPIERO
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 1604
                        • VALDOBBIADENE (tv)
                        • ANNOVERIANO

Ciao Livia,
                        al contrario di quanto si potrebbe pensare, i falchi non si affezionano, non hanno un "cuore di cane". E' molto strano ma non dimostrano nessun tipo di affetto verso il padrone, sono praticamente, come si sul dire. "freddi". Il loro scopo di vita è il cibo, tutto il resto non conta. Un falco sazio non vola, di volare proprio non gliene frega niente. E' opinione comune che un falco tenuto in cattività soffra, che gli manchi la libertà... Niente di più falso! Il falco quando è sazio o in soprappeso rimane sul trespolo e ci rimane proprio volentieri.
                        Ho sintetizzato, ma spero di essermi spiegato.
                        Paolo
                        Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Livia1968🦉
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 6334
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Molto chiara la tua sintesi. Praticamente incarnano l istinto di sopravvivenza senza lasciare spazio a comportamenti superflui. Cibo e un posto dove essere al sicuro quando si è sazi e quel tanto di libertà per potersi riprodurre. Una macchina perfetta.
                          Per la tua esperienza, il tuo ha mai sentito il richiamo della natura e cercato di riprodursi?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• PAOLOPIERO
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 1604
                            • VALDOBBIADENE (tv)
                            • ANNOVERIANO

Praticamente per lui (era un maschio) io ero la femmina. Nel periodo del calore era molto interessato a me e cercava di accoppiarsi appoggiandosi sopra il guantone, ma senza usare le unghie per non ferire... Passato questo periodo le unghie le usava, eccome!
                            Ciao
                            Paolo

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

[quote=marco s;1457317]Credo impossibile. ;) [:D][COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 12:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:52 PM ----------
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..