gli animalisti parlano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danilo poli Scopri di più su danilo poli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • O' Brigante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1330
    • Mont Saint Michel

Ma secondo me nessuno di noi o pochi di noi si sono messi avanti ad uno specchio e si sonb fatti un esame di coscienza... Il problema che oghi anno escono nuove limitazioni forse è anche colpa di quei cacciatori che non rispettano le regole.. vi faccio qualche esempio, qui in Campania per l'anno venatorio 2021/2022 hanno abolito la preapertura, e volete sapere perchè?
    Perchè l'annata venatoria ancor precedente era consentita la caccia in preapertura alla spece tortora e colombaccio ma nonostante tutto, tutti i possessori di cani da penna sono andati in giro a sparare fagiani, quaglie, lepri e cinghiali... Se la mia memoria non mi inganna in 3 giorni di preapertura sono stati ritirati piu di 2400 porto d'armi, perche sparare ad un selvatico quando non è previsto dal calendario è BRACCONAGGIO.
    e cosi per tanti anni addietro.. Morale della favola? hanno tagliato la testa al toro ed hanno tolto la preapertura.
    Ve ne cito un'altra ricorrente a gennaio 2022, in campania la caccia al cinghiale apre il primo di ottobre e termina il 31 dicembre. A gennaio 2022 sono stati ritirati solo in provincia di Avellino 1600 porto d'armi con relative accuse di bracconaggio e macellazione clandestina...
    Ve ne cito ancora un'altra, sempre in campania per l'anno venatorio 2021/2022 dal primo febbraio al 10 febbraio non è consentito sparare ai colombaccio ma soltanto alle spece gazza e cornacchia. Tra sabato e domenica scorsa solo in provincia di Avellino sono stati ritirati 248 porto darmi di cacciatori beccati a sparare colombacci..

Allora, io voglio difendere la mia passione a tutti i costi ma qua sembra che ci dobbiamo difendere prima da quelli che ci girano intorno..
    Sti tipi della lupi e quant'altro gia ci scassano le p..... dalla mattina alla sera ma credo che è importante non dargli modo di parlare....
    Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1708
      • sora
      • Spinone Italiano

Scusa Brigante ma ora in campania senza 4300 p.a. in quanti siete ?

Commenta

• danilo poli
        ⭐⭐
        • Apr 2013
        • 203
        • lucca
        • springer

o' brigante . scusami se in campania succede questo , significa che i controlli come il solito non ci sono . dalle mie parti anche se il bracconaggio c'e' i controlli sono massicci e ti beccano . le regole le rispetti , in campania chi dovrebbe controllare semplicemente non controlla . poi quei personaggi da lei citati non sono cacciatori ma gente contro la caccia , quando manca l'etica e il rispetto delle regole e' uno sfascio , bisognerebbe essere piu' responsabili , anche se poi tutti noi possiamo sbagliare

---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:55 PM ----------

riguardo alla brambilla , io parlo e sono di centro destra non ho paura ha dirlo e so che il pericolo maggiore viene dalla sinistra x la caccia e non solo , ma la signora e' appoggiata da forza italia si o no . la legge che sara', votata risultera in costituzione si o no, la legge della brambilla mina la caccia si o no . allora chi sostiene essendo cacciatore forza italia sempre che la legge passi , ma non ho dubbi - e ci tiene alla caccia li manda al mare quella gente li . io la penso cosi'

Commenta

• O' Brigante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2010
          • 1330
          • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da Max54
          Scusa Brigante ma ora in campania senza 4300 p.a. in quanti siete ?

38.000 circa

---------- Messaggio inserito alle 02:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:09 PM ----------

Originariamente inviato da danilo poli
          o' brigante . scusami se in campania succede questo , significa che i controlli come il solito non ci sono . dalle mie parti anche se il bracconaggio c'e' i controlli sono massicci e ti beccano . le regole le rispetti , in campania chi dovrebbe controllare semplicemente non controlla . poi quei personaggi da lei citati non sono cacciatori ma gente contro la caccia , quando manca l'etica e il rispetto delle regole e' uno sfascio , bisognerebbe essere piu' responsabili , anche se poi tutti noi possiamo sbagliare

---------- Messaggio inserito alle 02:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:55 PM ----------

riguardo alla brambilla , io parlo e sono di centro destra non ho paura ha dirlo e so che il pericolo maggiore viene dalla sinistra x la caccia e non solo , ma la signora e' appoggiata da forza italia si o no . la legge che sara', votata risultera in costituzione si o no, la legge della brambilla mina la caccia si o no . allora chi sostiene essendo cacciatore forza italia sempre che la legge passi , ma non ho dubbi - e ci tiene alla caccia li manda al mare quella gente li . io la penso cosi'
          E con tutte ste sospensioni mi dici che non ci sono controlli? I controlli ci sono altrimenti tutti sti bracconieri come li beccano. Ma il problema non sono i controlli, il problema sono i bracconieri.....

Commenta

• danilo poli
            ⭐⭐
            • Apr 2013
            • 203
            • lucca
            • springer

certamente il ploblema riguarda i bracconieri , ma come il ploblema dei mafiosi , basta che la politica legiferi . se ti becco in regime di mafia prendi 30 anni di galera e li fai tutti . se ti chiappo che stai bracconando prendi 6 anni di galere e li fai tutti . il ploblema sarebbe risolto. MA NON SI VUOLE RISOLVERE IL PLOBLEMA . soprattutto del primo e anche del secondo . se ti prendo con un capriolo sei disposto a fare 6 anni di galere ? vedi il modo ci sarebbe ma non si fa niente credo che sei daccordo con me saluti

Commenta

• O' Brigante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 1330
              • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da danilo poli
              certamente il ploblema riguarda i bracconieri , ma come il ploblema dei mafiosi , basta che la politica legiferi . se ti becco in regime di mafia prendi 30 anni di galera e li fai tutti . se ti chiappo che stai bracconando prendi 6 anni di galere e li fai tutti . il ploblema sarebbe risolto. MA NON SI VUOLE RISOLVERE IL PLOBLEMA . soprattutto del primo e anche del secondo . se ti prendo con un capriolo sei disposto a fare 6 anni di galere ? vedi il modo ci sarebbe ma non si fa niente credo che sei daccordo con me saluti
              Esattamente. Non si sa perché ma la realtà é proprio come l'hai elencata tu... Il problema non si vuole risolvere.... E la cosa grave é che in questo problema ci siamo anche noi, buoni padri di famiglia, lavoratori onesti e cacciatori rispettosi delle regole....

Commenta

• iago 77
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 1958
                • ischia
                • bracco ungherese

Ma scusate.....6 anni per un capriolo....non finisci dentro per aver ammazzato una persona....finisci dentro per un capriolo.....
                Metti una multa salata.. ritiri il PDA....
                Insomma....la pena và comminata in base alla gravità dei fatti....

Commenta

• danilo poli
                  ⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 203
                  • lucca
                  • springer

iago via giu era per fare un esepio ---. ma perche ora come funziona . eccesso di velocita' altro esempio, multato 500 euro x eccesso di velocita . uno con un reddito annuo di 15 mila euro e l'altro con un reddito annuo do 100 mila euro . uno lo rovini l'altro si mette a ridere . multiamo in base al reddito . i ricchi ridono i poveri piangono. comunque se vuoi arrivare all'obbiettivo devi far paura altrimenti e' inutile fare delle leggi buoniste . siamo tutti maggiorenni e sappiamo quello che e' bene e quello che e' male . se sbagli sei consapevole di quello che stai facendo, e scuse non ce ne sono. se vogliamo rimettere in careggiata questo paese, in tutti i settori nella politica, nella magistratura ecc ecc. si dice da noi il medico pietoso fa la piaga puzzolente altrimenti come togliamo i bracconieri , parlandoci via non lo fare piu' ma dai . ho visto nella tv dei clandestini salire sulle volanti della polizzia saltandoci sopra , e i polizziotti fermi li a guardare, questa e la paura e rispetto della legge in italia, con i polizziotti che se gli scappa una sberla il polizziotto e rovinato . leggi severe se vogliamo controllare i bracconieri e i delinquenti . saluti

Commenta

• Er Mericano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2022
                    • 2024
                    • Alabama
                    • Labrador

Non sono d'accordo col titolo di questa discussione. Gli animalZisti non "parlano," ma urlano in maniera assordante--per far credere a tutti che siano una folta schiera. Purtroppo i media fanno loro da altoparlante e danno loro una credibilita' che non esiste. Ma quando si viene al dunque, falliscono miseramente, come ha mostrato il crollo dell'ultimo referndum... Pero' non bisogna sottovalutarli. Con l'appoggio dei media, dei politici "politically correct," e del popolino ignorante dal cervello ben lavato, posson essere una minaccia concreta. Purtroppo in Italia non esiste una potente organizzazione a controbattere le loro fandonie. Molti danno la colpa alle AA.VV., ma la colpa e' dei cacciatori italiani che non hanno mai mostrato la grinta. Si fa una dimostrazione pro-caccia? E quattro gatti ci vanno. Mai una dimostrazone di massa, che blocchi strade, che intimidisca i politici. Poi la maggior parte dei cacciatori crede che con quel misero contributo che danno alle AA.VV. queste possano fare miracoli. La propaganda costa. Se ogni cacciatore italiano donasse soldi e volontariato alla sua associazione, forse le cose sarebbero differenti.
                    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• iago 77
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 1958
                      • ischia
                      • bracco ungherese

Se cominciassero a pubblicare i bilanci sarebbe in bel passo avanti....
                      Metti sulle tessere x in più a questo fine,e a fine anno rendicontazione con estratti conto fatture.... così tutti sanno i loro soldi dove sono finiti....
                      Secondo me un contributo lo mettono tutti....
                      Che ne pensi????

---------- Messaggio inserito alle 02:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:37 PM ----------

X Danilo, forse non ho chiarito bene il concetto....
                      Ho solo detto che le pene dovrebbero essere proporzionate all'atto criminoso..... torniamo al Capriolo....quanto vale??? Il fanno erariale a quanto ammonta? Ecco la pena.....
                      Eccesso di velocità....se lo fa il ricco o lo fa il povero non corrisponde la pena perché il ricco ha più soldi....quindi il dolore inferto è minore.....e che ci vuoi fare??? dobbiamo sovvertire il concetto di capitalismo e il concetto della proprietà privata?
                      In occidente non si può....e nemmeno ad oriente già da un bel po'....ti tocca provare su Marte.....
                      Le diseguaglianze sociali sono di questo mondo già dai tempi dei neanderthal....chi aveva zone di terreno fertile era più avvantaggiato rispetto ad altri......
                      Oggi il ricco ha più possibilità del povero ed il valore commerciale di una mela è sempre lo stesso sia per il ricco che per il povero....
                      Solo che il ricco ne compra dieci e io che sono povero ne prendo una......
                      Chi ha polvere spara e a chi manca sente il botto....
                      Oppure tramutiamo tutto in giorni di detenzione....dai divieti di sosta al peggiore dei reati.....

Commenta

• cero
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 3031
                        • Romagna

Veramente in vari paesi europei viene applicata l'ammenda in proporzione al reddito, ad esempio in Germania, Francia, Svizzera , Inghilterra ed altri che non ricordo.

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Originariamente inviato da cero
                          Veramente in vari paesi europei viene applicata l'ammenda in proporzione al reddito, ad esempio in Germania, Francia, Svizzera , Inghilterra ed altri che non ricordo.
                          Infatti anche io sapevo che nelle democrazie Europee la multa è proporzionale al reddito di chi la becca...[vinci]
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• danilo poli
                            ⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 203
                            • lucca
                            • springer

iago 77 . dove occorre bisogna intervenire . se necessario anche con il carcere . altrimenti vige il caos e in italia sia nella caccia che nella vita reale e' tutto un caos .tutti giustificano tutto , non c'e piu' vergogna di niente , chi e prepotente viene considerato un grande, chi ottiene ricchezze ha scapito della povera gente viene osannato , non c'e' piu' limite alla vergogna in questo paese . allora come si fa . il capriolo non so il valore, ma mettiamo sia 400 euro , ma che danno arrechi prendendo un bracconiere e facendo 400 euro di multa ? il giorno dopo ne uccide unaltro . ma se rischi 5 mesi di galera il discorso cambia o no . tanto e' inutile parlare, camminate x strada . io da ragazzo anche in ambito lavorativo la mattina era OBBLIGO dare il buongiorno anche ha persone che non conoscevi, oggi la gioventu ha una tale ignoranza e maleducazione penso mai vista nei decenni passati , dove contano i soldi. , anche nella caccia un tale disprezzo delle regole , dove tante volte noi di una certa eta dobbiamo andarcene x non discutere con certa gente . allora continuiamo cosi'

---------- Messaggio inserito alle 04:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------

e qui chiudo anche perche sono andato fuori tema grazie x le risposte saluti

Commenta

• iago 77
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 1958
                              • ischia
                              • bracco ungherese

In Inghilterra c'è qualcosa di vero circa la patrimoniale sulle multe... Ovvero il 175%di una settimana di lavoro.....
                              Danilo scusa se ho detto o fatto qualcosa che ti ha potuto urtare....non era mia intenzione metterla sul personale e spero che non lA percepisci così....vedo anche io un decadimento nei costumi....il mio discorso era circa la proporzione tra reato e ammenda. ...
                              Che poi manchi la certezza della pena su questo hai ragioni da vendere ma è un discorso a parte....

Commenta

• danilo poli
                                ⭐⭐
                                • Apr 2013
                                • 203
                                • lucca
                                • springer

iago 77 . grazie x il dialogo che ho avuto . saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..