Perchè l'annata venatoria ancor precedente era consentita la caccia in preapertura alla spece tortora e colombaccio ma nonostante tutto, tutti i possessori di cani da penna sono andati in giro a sparare fagiani, quaglie, lepri e cinghiali... Se la mia memoria non mi inganna in 3 giorni di preapertura sono stati ritirati piu di 2400 porto d'armi, perche sparare ad un selvatico quando non è previsto dal calendario è BRACCONAGGIO.
e cosi per tanti anni addietro.. Morale della favola? hanno tagliato la testa al toro ed hanno tolto la preapertura.
Ve ne cito un'altra ricorrente a gennaio 2022, in campania la caccia al cinghiale apre il primo di ottobre e termina il 31 dicembre. A gennaio 2022 sono stati ritirati solo in provincia di Avellino 1600 porto d'armi con relative accuse di bracconaggio e macellazione clandestina...
Ve ne cito ancora un'altra, sempre in campania per l'anno venatorio 2021/2022 dal primo febbraio al 10 febbraio non è consentito sparare ai colombaccio ma soltanto alle spece gazza e cornacchia. Tra sabato e domenica scorsa solo in provincia di Avellino sono stati ritirati 248 porto darmi di cacciatori beccati a sparare colombacci..
Allora, io voglio difendere la mia passione a tutti i costi ma qua sembra che ci dobbiamo difendere prima da quelli che ci girano intorno..
Sti tipi della lupi e quant'altro gia ci scassano le p..... dalla mattina alla sera ma credo che è importante non dargli modo di parlare....
Commenta