Ormai certo il controllo della Fiocchi S.p.a da parte del gruppo Ceco Csg
Comprimi
X
-
Ormai certo il controllo della Fiocchi S.p.a da parte del gruppo Ceco Csg
Il gruppo Ceco Csg sembra aver acquisito il controllo della Fiocchi Munizioni S.p.a. ... Il gruppo Csg opera nel settore difesa e produce anche munizionamento militare .........https://www.laprovinciadilecco.it/st...sg_1420799_11/ -
Migliorera' la qualita' dei prodotti Fiocchi, rimarra' la stessa, o peggiorera'? Ed i cechi trasferiranno l'apparecchiatura a casa loro, privando gli operai italiani del posto di lavoro, o continueranno a produrre in Italia con maestranze italiane? Dispiace sempre quando una ditta importante che esiste da sempre viene comprata da stranieri. Almeno i cechi non sono cinesi!Il gruppo Ceco Csg sembra aver acquisito il controllo della Fiocchi Munizioni S.p.a. ... Il gruppo Csg opera nel settore difesa e produce anche munizionamento militare .........https://www.laprovinciadilecco.it/st...sg_1420799_11/Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna! -
Lavorare in Italia, o meglio gestire un ‘azienda in Italia è diventato molto difficile. Costo del lavoro, situazione politica confusa, sindacati ecc ecc. Evidentemente la Fiocchi ha ricevuto una buona offerta e ha deciso di vendere il pacchetto di maggioranza. Non scordate che pochi mesi fa’ la Fiocchi aveva acquistato la B&P ( in parte o tutta). Avevamo fatto delle illazioni sulla operazione: espansione negli USA ecc ecc. Praticamente invece sarà stata una grossa azione finanziaria: ad esempio spostare probabilmente capitali all’estero dove si pagano meno tasse e nello stesso tempo non avere problemi di gestione aziendale. Sono illazioni ovviamente, nessuno conosce motivi e modalità del “trapasso” aziendale.Ognuno avrà comunque il proprio guadagno: chi vende e chi acquista. In Italia invece aumenteranno i disoccupati: ex fiocchi, ex baschieri e pellagri.
Voglio vedere se la produzione estera di bossoli fiocchi sarà la stessa kacatella di quella attuale. Ieri al poligono su 10 bossoli fiocchi da me usati per ricarica cartucce, 2 clic ( cilecca). Che se ne andassero all’estero dove magari i controlli di qualità sono più seri, così metteranno in commercio prodotti forse più validi.Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Lavorare in Italia, o meglio gestire un ‘azienda in Italia è diventato molto difficile. Costo del lavoro, situazione politica confusa, sindacati ecc ecc. Evidentemente la Fiocchi ha ricevuto una buona offerta e ha deciso di vendere il pacchetto di maggioranza. Non scordate che pochi mesi fa’ la Fiocchi aveva acquistato la B&P ( in parte o tutta). Avevamo fatto delle illazioni sulla operazione: espansione negli USA ecc ecc. Praticamente invece sarà stata una grossa azione finanziaria: ad esempio spostare probabilmente capitali all’estero dove si pagano meno tasse e nello stesso tempo non avere problemi di gestione aziendale. Sono illazioni ovviamente, nessuno conosce motivi e modalità del “trapasso” aziendale.Ognuno avrà comunque il proprio guadagno: chi vende e chi acquista. In Italia invece aumenteranno i disoccupati: ex fiocchi, ex baschieri e pellagri.
Voglio vedere se la produzione estera di bossoli fiocchi sarà la stessa kacatella di quella attuale. Ieri al poligono su 10 bossoli fiocchi da me usati per ricarica cartucce, 2 clic ( cilecca). Che se ne andassero all’estero dove magari i controlli di qualità sono più seri, così metteranno in commercio prodotti forse più validi.
Lo hai letto il link postato nel primo messaggio ??. Mi sa di no. La Fiocchi non ha deciso di cedere la maggioranza. E' la famiglia Montezemolo che detiene la maggioranza delle azioni Fiocchi che ha deciso di vendere. Si vede che ha bisogbo di incassare.Commenta
-
Qui abbiamo la Fiocchi U.S.A. Anche quella sara' "cecata"? Comunque non ho mai avuto problemi con le cartucce originali Fiocchi cal. 20, con le quali ho fatto bei tiri alle tortore quelle rare volte che ho mirato giusto. Le tortorelle americane potrebbero dare lezioni di volo aereobatico ai beccaccini...Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
“”””Sembra ormai imminente la cessione della quota di maggioranza di Fcc (Fiocchi con Charme) da parte del fondo Charme Capital Partners sgr al gruppo Czechoslovak Group (Csg). La possibilità di un passaggio di mano del 60% di Fiocchi Munizioni Spa, leader mondiale nella produzione di munizioni di ogni tipo e calibro, era circolata già in autunno, riportata anche dal Sole 24 Ore in funzione dell’importanza della società lecchese sul panorama nazionale e internazionale.”””
Dov’è la differenza?????Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
-
Questa è la differenza
"A rilevare le azioni in possesso di Charme, società di investimenti che fa capo alla famiglia Montezemolo"
Torno a dire che chi vende è Montezemolo e non i Fiocchi. Che non ci sia differenza nel fatto che la maggioranza passi in mano cecoslovacca è evidente, ma non a causa dei Fiocchi. Cosa succederà dopo lo vedremo, ma secondo me si tratta solo di scambio commerciale per fare cassa.
Non ce lo vedo Montezemolo come appassionato di armi e munizioni.Commenta
-
1) Beretta ha comprato Ruag (tutti contenti)
2) la Rep Ceca è sempre UEArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Egr. amico del forum, si sta facendo una discussione di “pelo caprino “. Stiamo discutendo che la maggioranza Fiocchi è stata acquisita da una finanziaria ceca. Se poi la quota di maggioranza non è da tempo detenuta dalla famiglia Fiocchi ma dalla famiglia Montezemolo, e se tale famiglia non ha a cuore il mondo della caccia et similia, cosa vuoi che importi al povero cacciatore/ ricaricatore? Quando va in armeria ad acquistare dei bossoli chiederà bossoli Fiocchi, non Montezemolo.Spero di non avere innescato una inutile e sterile discussione; spero soltanto, come dicevo prima, che la qualità dei prodotti migliori in futuro, anche se, considerando il continuo aumento dei prodotti per ricarica, vedo un futuro non proprio roseo per tiratori, cacciatori e ricaricatori.Questa è la differenza
"A rilevare le azioni in possesso di Charme, società di investimenti che fa capo alla famiglia Montezemolo"
Torno a dire che chi vende è Montezemolo e non i Fiocchi. Che non ci sia differenza nel fatto che la maggioranza passi in mano cecoslovacca è evidente, ma non a causa dei Fiocchi. Cosa succederà dopo lo vedremo, ma secondo me si tratta solo di scambio commerciale per fare cassa.
Non ce lo vedo Montezemolo come appassionato di armi e munizioni.
Buon pomeriggio [brindisi]Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da polly1993Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuongiorno
Ho aperto un'altra discussione per capirci qualcosa sullo scatto del mio beretta S55 ovvero chiedere qualche delucidazione sul suo comportamento.Nella...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Segugista84Buongiorno a tutti i membri del gruppo e grazie per aver accettato la mia richiesta ad entrare nel gruppo. Sono un grande appassionato di diverse forme...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
Canale: Armi & Polveri
10-05-23, 20:10 -
-
da fumoBuongiorno,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 pallini n.10; vorrei scaricarle e se possibile riutilizzare...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta