Richiami

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pacigianni

Richiami

Chi di voi fa uso di richiami consentiti e quali?
    Riuscite ad ottenere dei risultati evidenti?
    Ciao Gianni
  • roberto.s

Utilizzo un fischietto d'acciaio per l'alzavola con soddisfacenti risultati ad inizio e fine giornata,chiaramente se nel raggio di almeno un Km. non c'è nessun richiamo elettronico acceso....in quel caso meglio cambiare aria.Anche quello manuale per le quaglie non è male specialmente durante "l'entrata",ci credono e si avvicinano pedinando,se si vuole addestrare un cucciolone è utilissimo.

Commenta

• Zù Manuele
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2005
      • 2033
      • Martina Franca, Taranto, Puglia.
      • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Gioco di stampi,capoverdi maschi e femmine da canto,e la speranza che non venga mai nessun inesperto a curiosare altrimenti ti sparano stampi,anatre,appostamento temporaneo........mi é successo varie volte che qualche "giovincello" nella penombra scorga negli specchi d'acqua tanto ben di Dio e piano piano venga ad impallinarti......[sdeng]
      L'unica fortuna é che in quei giorni particolari il freddo é tanto "in quelle ore...di luna" che solo i pazzi pensano di fare appostamenti.....[bi]
      Delegato C.I.Sp. Puglia
      (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• pacigianni

Io ne uso diversi, quello per la cesena, ghiandaia, merlo e tordo bottaccio; una cosa che ho notato che a parte la cesena gli altri con gli anni si sono fatti più furbi.

Commenta

• colpetrosa
          ⭐⭐
          • May 2005
          • 748
          • PETRITOLI, FERMO, Marche.
          • BRACCO ITALIANO

USO LA "FISTELLA" PER LE QUAGLIE. SI IMITA IL CANTO DELLA FEMMINA.
          A PRIMAVERA SE RESTO IMMOBILE E NASCOSTO SPESSO MI CAMMINANO SOPRA LE SCARPE, OVVIAMENTE SOLO I MASCHI.
          LUIGI MARILUNGO
          colpetrosa

Commenta

• pacigianni

Qui....QuiQui. Ne ho uno vecchio di 50 anni in pelle e osso, funziona ancora da dio, ma qui le quaglie vanno via prima dell'apertura.

Commenta

• Brina
              ⭐⭐
              • Jun 2005
              • 536
              • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
              • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da colpetrosa

USO LA "FISTELLA" PER LE QUAGLIE. SI IMITA IL CANTO DELLA FEMMINA.
              A PRIMAVERA SE RESTO IMMOBILE E NASCOSTO SPESSO MI CAMMINANO SOPRA LE SCARPE, OVVIAMENTE SOLO I MASCHI.
              LUIGI MARILUNGO

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Che cos'è e come è fatta la "fistella" ?!?!?!?
              Hai un'immagine ??

A presto

Commenta

• pacigianni

Se è quella che ho io, è un sacchetto lungo fatto da due pezzetti di pelle cuciti con dentro del crine, il tutto fungeva da soffietto e all'estremità vi era il fischietto di osso o ottone.
                Con due dita colpivi il soffietto facendo appunto il verso della femmina o del maschio; f= qui....quiqui, m= qui.qui.
                Comunque assomigliava a quello per le cesene se lo hai visto.
                Ciao Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..