"Una considerazione finale"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sly8489 Scopri di più su sly8489
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11999
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da gianni1
    Buongiorno,ti posso assicurare che anche in italia si prende il porto d'armi con una telefonata......Comunque non riesco a capire cosa c'entra la caccia e la burocrazia italiana( assurda) con quello che succede in america con le armi.[:-bunny]
    Pensi che in italia non accadono sparatorie perchè non ci sono armi a disposizione o perche abbiamo burocrazia a gògò ? Io non credo....
    Saluti
    In Italia, qualcuno riesce a prendere il porto d'arma per difesa personale senza giustificato motivo, ci può stare, ma che lo prende con una telefonata senza produrre documenti e certificati medici non ci credo. Anche se ottenuto senza motivo valido, non ha mai acquisito il diritto a portare l'arma, "vita natural durante" Ogni anno deve rifare la domanda e produrre i certificati medici necessari, ogni volta viene presa in esame la sua domanda, chi l'ha ottenuto senza valido motivo, prima o dopo lo perde il porto per difesa personale. Chi ha ottenuto il porto facendo sacrifici, e con la burocrazia a gogò sta ben attento a non farselo togliere, io grazie al porto mi sono trattenuto e ho evitato di dare quattro schiaffi a chi se li sarebbe meritati. Non ho comprato l'arma questa sera perchè domani ho deciso di andare a sparare le anatre, o perchè davanti casa c'è uno scoiattolo che mi rompe i glioni. A me la libertà che hanno gli americani non piace, dare le armi a cani e porci è una libertà inaccettabile in un paese civile. Armi si, ma solo a chi ha le capacità e i requisiti psicologici. Anche noi abbiamo giovani che vanno a caccia, ma hanno una mentalità in riguardo alle armi molto diversa da quella dei giovani americani, da noi fino a questo momento nessun ragazzo che va a caccia, quindi autorizzato a detenere l'arma è andato ad ammazzare i bambini negli asili.

---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:42 PM ----------

Originariamente inviata da Er Mericano Visualizza il messaggio
    Allora, se si tratta di sparatorie, ce ne e' stata una recente in Danimarca. Sicuramente un americano in trasferta? Stragi? Mah! Noi americani abbiamo molto da imparare da quelli che hanno operato la strage di Piazza Fontana, quella di Bologna, l'attentato a Borsellino, il rapimento ed uccisione di Aldo Moro a suon di mitragliette. Noi magari cerchiamo di emulare con tentativi goffi e poco efficaci, come le due bombe alla Boston Marathon di qualche anno fa, da parte di due ceceni mussulmani ed effettuato con due primitive pentole a pressione. Di sicuro abbiamo troppa liberta' di comprare pentole a pressione senza una licenza e senza un background check. E queste davvero le puoi comprare al supermercato, come gli ignoranti credono che si possano comprare le armi negli U.S.
    Puoi dire quello che vuoi, ma non puoi dire che le armi e gli esplosivi sono stati comprati col beneplacito del governo italiano.
    Ultima modifica sly8489; 06-07-22, 16:51.

Commenta

• iago 77
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 1958
      • ischia
      • bracco ungherese

Però credo che da noi sia un po' troppo restrittiva....magari si potrebbe distinguere tra canna liscia e rigata.....normandoli diversamente....non è giusto che per una difformità edile tipo una tettoia o una finestra ....o una multa non pagata ti becchi il diniego al porto d'armi.....

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Buonasera. Negli anni in cui "Berta filava" non era così. Quando ottenni il porto d'armi, nel 1971, potevamo girare in paese con il fucile a tracolla senza custodia ( naturalmente scarico). Le pratiche per la richiesta non erano così ferree. Il cacciatore era ben visto. Tutto è cominciato con la graduale scomparsa della " Civiltà contadina" e l'avvento sempre più impetuoso e assolutizzato dello Spirito animalista, protezionista, ecc... coevo della industrializzazione, poi post industriale, dei servizi, ecc...I governanti non fanno altro che seguire il "vento". Assecondano la maggioranza dell'elettorato ai fini del mantenimento del potere. Il nocciolo credo sia tutto qui.
        Saluti.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11999
          • Trieste
          • spring spaniel

Iliano, ai tempi di mio nonno, le pistole e i fucili non venivano neanche denunciati, si compravano con il porto e si detenevano senza denuncia. Se non sbaglio il massimo calibro consentito per pistola era il 7,65 Br. Alcune cose si sono evolute in meglio, altre in peggio. Non è un grosso sacrificio portare il fucile nel fodero nei centri abitati. Mi sembra ma non sono molto sicuro che il porto di fucile a canna liscia per difesa personale veniva concesso ai pastori.

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6392
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da sly8489
            Iliano, ai tempi di mio nonno, le pistole e i fucili non venivano neanche denunciati, si compravano con il porto e si detenevano senza denuncia. Se non sbaglio il massimo calibro consentito per pistola era il 7,65 Br. Alcune cose si sono evolute in meglio, altre in peggio. Non è un grosso sacrificio portare il fucile nel fodero nei centri abitati. Mi sembra ma non sono molto sicuro che il porto di fucile a canna liscia per difesa personale veniva concesso ai pastori.
            Il porto di fucile era concesso "anche" per uso caccia, per la quale era ed è allegato il foglietto con la licenza (un tempo x fucili ad un/due o piu colpi) la tassa relativa ai colpi era maggiore a secondo dei colpi.

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da sly8489
              Salve Nicola. Non volevo mettere in evidenza la comodità. Non lo so se esisteva il pda di difesa personale per fucili a canna liscia. Volevo semplicemente far notare come il modo di pensare della gente e le loro aspettative, influiscano sulle leggi. A me pare, che sia sempre peggio nel proseguo. Il punto focale, a mio avviso, sta nella decadenza della Civiltà contadina" che custodiva valori dove la caccia aveva un alta considerazione.
              E questo implicava l' esistenza di leggi meno ferree. Spero di essermi spiegato.
              Saluti.

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1706
                • sora
                • Spinone Italiano

Fino a diversi anni fa' il porto di fucile aveva la dicitura "anche per uso caccia" cio' implicava la possibilita' di portare il fucile anche a canna liscia caricato a palla per difesa personale durante tutto l'anno ,anche a caccia chiusa,poi la dicitura fu' modificata con l'attuale "solo per uso caccia" instaurando le limitazioni attuali.

Commenta

• Er Mericano
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2022
                  • 2024
                  • Alabama
                  • Labrador

Originariamente inviato da Max54
                  Fino a diversi anni fa' il porto di fucile aveva la dicitura "anche per uso caccia" cio' implicava la possibilita' di portare il fucile anche a canna liscia caricato a palla per difesa personale durante tutto l'anno ,anche a caccia chiusa,poi la dicitura fu' modificata con l'attuale "solo per uso caccia" instaurando le limitazioni attuali.
                  Io mi ricordo quando il mio primo libretto di PdA del 1964 aveva ancora quella dicitura. Poi sul successivo, sei anni dopo, quando dovetti rinnovare, l' "anche" era stato depennato con inchiostro rosso.
                  Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• gianni1
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 622
                    • Frosinone

Buonasera, mi spiagete allora perché una persona ritenuta sana di mente dalle ferree e infallibili leggi italiane, idoneo a maneggiare un arma, non può portarla con sé per difesa personale???? Se son pazzo lo sono sempre o no?Contate quanti morti provocano gli incidenti stradali eppure nessuno si sogna di vietare le auto ai "non sani di mente"...

Saluti
                    Gianni

Commenta

• louison
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2012
                      • 4258
                      • LUGO DI VICENZA
                      • NESSUNO

Quanti sono i cacciatori in U.S.A.

Secondo le statistiche del 2020 sono 15,2 milioni i cacciatori americani ; quindi tantissimi ,circa 30 volte di più che in italia ... Le licenze rilasciate sono molte di più pari a oltre 38 milioni per il motivo che parte dei cacciatori richiede la licenza anche per altri stati e contee oltre a quelli di residenza ....... La fonte è "Armi e Tiro" .........https://www.armietiro.it/usa-aumenta...%2C2%20milioni.

---------- Messaggio inserito alle 11:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:31 PM ----------

In U.S.A. c.è anche un buon numero di donne che pratica la caccia .... A seconda delle fonti sono da 2 a quasi 4 milioni ....................https://it.linkedin.com/pulse/la-cac...assimo-vallini
                      Ultima modifica louison; 06-07-22, 22:11.

Commenta

• lacopo giuseppe
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2014
                        • 5614
                        • roma
                        • setter

Stiamo sempre a parlare di proibire, no a questo, no a quello , no a tutto. Poi si proclamiamo un paese democratico ( di six) . Poi nel parlamento chi fa le leggi x gli italiani, sono indagati, condannati, assolti , collusi, e chi più ne ha più ne metta. Ciaoooo

---------- Messaggio inserito alle 05:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:53 AM ----------

È l’italia è arrivata a essere il fanalino di coda dell’Europa. Tutti scappano da questo paese , anche i pensionati. Gli stipendi sono i più bassi D’Europa, e a voglia a parlare.

Ariciaooo

Commenta

• gianni1
                          ⭐⭐
                          • May 2009
                          • 622
                          • Frosinone

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                          Stiamo sempre a parlare di proibire, no a questo, no a quello , no a tutto. Poi si proclamiamo un paese democratico ( di six) . Poi nel parlamento chi fa le leggi x gli italiani, sono indagati, condannati, assolti , collusi, e chi più ne ha più ne metta. Ciaoooo

---------- Messaggio inserito alle 05:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:53 AM ----------

È l’italia è arrivata a essere il fanalino di coda dell’Europa. Tutti scappano da questo paese , anche i pensionati. Gli stipendi sono i più bassi D’Europa, e a voglia a parlare.

Ariciaooo
                          Buongiorno, sono d'accordo con te,viviamo in un paese fatto di NORME,PERMESSI,AUTORIZZAZIONI,LICENZE,PATENTI,CERT IFICATI,DEROGHE ecc,ecc un paese di "PRESIDENTI". l'Italia oramai è adatta solo x alcune categorie di persone , di alcune lobby, di tutte quelle schiere di persone che hanno in un modo o in un altro ben coltivato e curato il proprio orticello......
                          Saluti
                          Ultima modifica gianni1; 07-07-22, 06:18.

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11999
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Originariamente inviato da Er Mericano
                            Io mi ricordo quando il mio primo libretto di PdA del 1964 aveva ancora quella dicitura. Poi sul successivo, sei anni dopo, quando dovetti rinnovare, l' "anche" era stato depennato con inchiostro rosso.
                            Ricordi male, è stato cancellato con la penna rossa molti anni dopo, se ricordo bene era un abuso, e per ancora qualche anno non è stato più depennato. Nella mia licenza del penultimo rinnovo non lo avevano cancellato, forse per dimenticanza. In questa ultima licenza rinnovata nel 2020 è scritto che sono autorizzato a portare il fucile per uso caccia a più di due colpi, ed è stato depennato il "non" la licenza originale nasce a non più di due colpi, il motivo non l'ho capito. Potrebbe essere stato un sbaglio o potrebbe essere qualche licenza reciclata.

---------- Messaggio inserito alle 08:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:37 AM ----------

Originariamente inviato da gianni1
                            Buonasera, mi spiagete allora perché una persona ritenuta sana di mente dalle ferree e infallibili leggi italiane, idoneo a maneggiare un arma, non può portarla con sé per difesa personale???? Se son pazzo lo sono sempre o no?Contate quanti morti provocano gli incidenti stradali eppure nessuno si sogna di vietare le auto ai "non sani di mente"...

Saluti
                            Gianni
                            Il motivo è che non siamo in America. Per portare l'arma per difesa personale ci vuole il valido motivo. Se hai un valido motivo fai domanda e il porto per difesa ti verrà concesso.

Commenta

• Mattone
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2014
                              • 1885
                              • Ungheria

Originariamente inviato da Er Mericano
                              Hsi in parte ragione. Il background check e' una legge federale e percio' e' obbligatorio in tutti gli stati.'''.
                              ''Universal background checks are not required by U.S. federal law, but at least 22 states and the District of Columbia currently require background checks for at least some private sales of firearms.''

Allora, se vuoi essere preciso é una legge federale che si applica SOLO per ai FFL dealers.

E nessun NCIS per i Curio & relics (come l'SKS ad esempio).
                              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Er Mericano
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2022
                                • 2024
                                • Alabama
                                • Labrador

Originariamente inviato da Mattone
                                ''Universal background checks are not required by U.S. federal law, but at least 22 states and the District of Columbia currently require background checks for at least some private sales of firearms.''

Allora, se vuoi essere preciso é una legge federale che si applica SOLO per ai FFL dealers.

E nessun NCIS per i Curio & relics (come l'SKS ad esempio).
                                La legge federale si applica ai commercianti che vendono le armi. Il background
                                check per le vendite fra privati per ora e' necessario soltanto in 22 stati. Non credo che l'SKS rientri fra i curios. Troppo recente. Su questo mi documentero'.
                                Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..