Per lavoro ho viaggiato molto, sono andato a caccia in molti paesi europei e sudamericani, e un mesetto anche in Canada nella zona del lake Nipissing per anatre e oche.
Negli states non ho mai cacciato ma ho vissuto e lavorato a Los Angeles, a Salt Lake City, ad Atlanta , e tutta questa gente che gira con pistole non ne ho mai vista.
Sembra a leggere qui che gli abitanti Usa girino tutti armati e pronti a sparare ma probabilmente la pensano come me e la maggior parte di noi. Perché dovrei portare 1,5 kg di ferro al fianco?
Le probabilità di usare l’arma saranno penso poche.
Il fatto stesso che i “Mass shooting” siano molti e fermati dalla polizia e non dai cittadini fa pensare che alla fine pochissime persone portino la pistola pronta all’uso.
Lo stesso americano che qui scrive ( e che non posso leggere perché nella mia lista ignorati in quanto lo reputo fastidioso) quante volte avrà estratto la sua .45 nella vita ?
Insomma chi se ne frega se in Texas un minore ruba il fucile alla madre e uccide dei bambini?
In Italia le regole per detenere e conservare le armi lo avrebbero impedito, ma siamo sicuri che non avrebbe trovato una pistola illegale ?
Io sono soddisfatto di come vivo in Italia, la mia macchina è sempre aperta, casa mia non ha inferriate ma porte a vetri da cui mi godo il panorama, ma se qualcuno non è soddisfatto può fare le valigie e scappare
Commenta